• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 64
    Matricola L'avatar di scarponi

Riferimento: Classe L-24 :Vannucci-Tani (Info per non frequentanti)

Grazie Babi. Sei veramente un'autorità! Allora, già visto che come regalino di compleanno (W i capricorni) mi prendo ferie 13 e 14 gennaio per venire giù, , ti chiederei anche un chiarimento sul power point che devi presentare: cos'è un'esercitazione obbligatoria? noi non freq siam tenuti a sostituirla con qualcos'altro? nel caso invece di scassare a te chiedo direttamente alla Manila in questione, tanto mi par di capire sia una tipa umanamente disponibile, no?

Grazie

Anna

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da scarponi Visualizza messaggio
    Grazie Babi. Sei veramente un'autorità! Allora, già visto che come regalino di compleanno (W i capricorni) mi prendo ferie 13 e 14 gennaio per venire giù, , ti chiederei anche un chiarimento sul power point che devi presentare: cos'è un'esercitazione obbligatoria? noi non freq siam tenuti a sostituirla con qualcos'altro? nel caso invece di scassare a te chiedo direttamente alla Manila in questione, tanto mi par di capire sia una tipa umanamente disponibile, no?

Grazie

Anna
    Grazie per l'autorità ,mi dona molto come vocabolo ! Volevo dirti,attenzione !!!!L'esercitazione non è con la Vannucci ma con la Tani.E'una semplice presentazione power point fatta da gruppi prestabiliti di ragazzi del nostro corso.Non è obbligatoria(saremo solo in 30 a farla,su 250 è abbastanza ristretto come numero).Voi non frequentanti quindi non siete assolutamente tenuti a farla o a sostituirla :-) .Baci.
    Babi.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Ancora grazie: soprattutto perchè alle 6 di mattina di lunedì è il massimo quando ti dicono che una cosa tocca a qualcuno che non sei tu...

vado a istruire giovani menti innocenti

ciao ANNA

Partecipante L'avatar di Sunset.flower

dunque ha deciso per giovedì..vabbè..sarà una giornatina bella piena..ma meglio il recupero con lei che con la tani...per i capitoli, meglio se si prende + ore..sono lavoro utile e buono..

NEWS sugli appunti di PSICO GEN

Ero stufa marcia di leggere la Storia della psicologia del Novecento di Mecacci e non mi ci orientavo, così ho fatto due riassunti, uno a schema cronologico e uno per grandi movimenti di pensiero e scuole di psicologia. il primo l'ho inviato oggi, secondo me può essere utile per il ripasso prima dell'orale, non so se e quando lo pubblicheranno nella stanza appunti.

se a qualcuno serve e lo trova ben fatto spedisco anche l'altro, anche se ho visto che ce ne sono già di quel tipo, mentre cronologie non ne avevo trovate.

sperando di essere utile!

alla prox

Anna

Citazione Originalmente inviato da scarponi Visualizza messaggio
    NEWS sugli appunti di PSICO GEN

Ero stufa marcia di leggere la Storia della psicologia del Novecento di Mecacci e non mi ci orientavo, così ho fatto due riassunti, uno a schema cronologico e uno per grandi movimenti di pensiero e scuole di psicologia. il primo l'ho inviato oggi, secondo me può essere utile per il ripasso prima dell'orale, non so se e quando lo pubblicheranno nella stanza appunti.

se a qualcuno serve e lo trova ben fatto spedisco anche l'altro, anche se ho visto che ce ne sono già di quel tipo, mentre cronologie non ne avevo trovate.

sperando di essere utile!

alla prox

Anna
    Attenzione a quello che riassumi però scarponi.La professoressa Vannucci fa delle lezioni molto carine sugli argomenti del Mecacci.Forse è meglio che tu guardi le slides e poi integri con il libro,piuttosto che decidere tu cosa riassumere e cosa meno.Mi rendo conto che non seguendo le lezioni è difficile,però potrei magari darti una dritta io,non saprei.
    Secondo me non ti conviene molto la tecnica del riassunto per questo esame però.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Per quanto riguarda il power point Tani : tutto andato a gonfie vele.Oggi ho presentato,la voce tremava un pò ma il mio sacrosanto umorismo ha salvato tutto !!!!Come sempre !!!!Yuppi!

oggi purtroppo avendo un impegno alle 11 sono dovuta andar via, che altri capitoli sono stati trattatti? le slides di oggi o comunque gli schemi fatti da voi gruppi, sono stati dati alla copisteria?

Citazione Originalmente inviato da Sunset.flower Visualizza messaggio
    oggi purtroppo avendo un impegno alle 11 sono dovuta andar via, che altri capitoli sono stati trattatti? le slides di oggi o comunque gli schemi fatti da voi gruppi, sono stati dati alla copisteria?
    Dovrebbero essere stati dati,in realtà non lo so.Giacomo ha suggerito di contattare Erika per mandarli a tutti via email,però dobbiamo attendere.Magari ci daranno piu'specificazione in seguito.Comunque non abbiamo finito,giovedì ci sarà la presentazione degli ultimi due capitoli.

meno male..almeno altri due me li vedo...cmq fammi sapere..ti ho mandato una richiesta di contatto..mi riconoscerai facilmente..

[QUOTE=<Babilove87>;1786173]Attenzione a quello che riassumi però scarponi.La professoressa Vannucci fa delle lezioni molto carine sugli argomenti del Mecacci.Forse è meglio che tu guardi le slides e poi integri con il libro,piuttosto che decidere tu cosa riassumere e cosa meno.

ah certo il lavoro che ho fatto io è tipicamente una roba per chi non riesce a seguire, ma al momento non è un riassunto quel che ho mandato al forum, solo una cronologia. Personalmente ho trovato difficile, col solo manuale, seguire la scansione temporale delle varie scuole di pensiero. Se le slides si trovano sul sito o sul forum, allora, è inutile che invii anche il mio riax il che va bene, anzi grazie per avermelo segnalato così non perdo tempo a copiarlo su Word (io sono una all'antica e l'avevo scritto a mano).

ciao ciao

Anna

Citazione Originalmente inviato da Sunset.flower Visualizza messaggio
    meno male..almeno altri due me li vedo...cmq fammi sapere..ti ho mandato una richiesta di contatto..mi riconoscerai facilmente..
    O Sunset,la richiesta di contatto non l'ho ricevuta eh

[QUOTE=scarponi;1788177]
    Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Attenzione a quello che riassumi però scarponi.La professoressa Vannucci fa delle lezioni molto carine sugli argomenti del Mecacci.Forse è meglio che tu guardi le slides e poi integri con il libro,piuttosto che decidere tu cosa riassumere e cosa meno.

ah certo il lavoro che ho fatto io è tipicamente una roba per chi non riesce a seguire, ma al momento non è un riassunto quel che ho mandato al forum, solo una cronologia. Personalmente ho trovato difficile, col solo manuale, seguire la scansione temporale delle varie scuole di pensiero. Se le slides si trovano sul sito o sul forum, allora, è inutile che invii anche il mio riax il che va bene, anzi grazie per avermelo segnalato così non perdo tempo a copiarlo su Word (io sono una all'antica e l'avevo scritto a mano).

ciao ciao

Anna
    Anna,se leggi il mio thread(il post principale)trovi il link del sito della Vannucci,quello dove mette tutte le slides di tutte le lezioni.Non buttare il riassunto.Tienilo presente ma focalizza maggiormente l'attenzione sulle slides.Credo che quelli siano i punti fondamentali e piu'importanti da tenere in considerazione.Poi puo'darsi che tu li abbia messi nel riassunto e allora tutto sarebbe ok ;-) .

Altre informazioni riguardo ai corsi

TANI-PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO

POWER POINT DEL MANUALE DI NORMALITA'E PATOLOGIA NELLO SVILUPPO PSICHICO

Provvederò a linkarvi il sito martedì 18 appena tornata da lezione (datemi il tempo eh).Potranno esservi utili giusto per il ripasso per l'esame o per capirci di piu',per orientarvi meglio..Non so,tenendo conto che la prof ha detto durante le presentazioni che tutti i capitoli sono stati trattati bene e rigorosamente(tranne il I che presentava alcuni errori a riguardo della strange situation).Intanto potrei passarvi il lavoro che ho fatto io.In tal caso,chiedetemelo e ve lo manderò.Riguarda il capitolo 5 sul Trauma. ;-)

MARTEDI'18 NOVEMBRE 2008

Nè la professoressa Tani nè la prof Vannucci terranno lezione,ma un' assistente della Tani terrà per tutte le quattro ore una lezione riguardante uno specifico capitolo del Manuale(ora non so dirvi quale sia,I'm sorry).

VENERDI' 14 NOVEMBRE 2008

LA PROF TANI NON TERRA'LEZIONE (SOPPRESSA LEZIONE DALLE ORE 11.00-13.00)

VANNUCCI-PSICOLOGIA GENERALE

La prof.oggi ci ha fatto tenere un seminario al quale abbiamo partecipato attivamente rispondendo ad uno specifico test preparato da lei o dal suo staff credo.Chiunque voglia sapere il risultato tra poche settimane potrà lui stesso contattare la professoressa per saperne di più al suo indirizzo email (a quanto ho capito),riportandole la sigla :vale a dire la prima lettera del nome la prima lettera del cognome,le due ultime cifre del numero di telefono,le prime due cifre del numero di telefono.

VENERDI' 12 NOVEMBRE 2008

La prof Vannucci non terrà lezione per lo sciopero della didattica.

MARTEDI'18 NOVEMBRE 2008

La prof Vannucci sarà assente,la sostituirà l'assistente della Tani per le sue due ore(9.00-11.00)

MERCOLEDI'19 NOVEMBRE 2008

La professoressa Vannucci parteciperà alla giornata lezione 24 ore no stop,tenendo una sua lezione sulla Memoria dalle ore 11.00-01.00 alla Torretta.

Spero di avervi dato qualche dritta in più.

Bye Bye

Babi.

le 24 ore sono state annullate per il momento..guardate il topic che si riferisce alle 24h no stop per maggiori informazioni

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy