Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
Nella lezione di giovedì cos'ha spiegato? Ho saputo che non c'erano molte persone...
"L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
"E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
"Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
"Sei un soggetto affascinante Robert."
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
"The Crow"
qualcuno ha le domande di personalita' di Meleddu ?
ragazze ma quindi i libri per quest esame sono questi 3??:
-J. W. Santrock (2008), Psicologia dello sviluppo, Milano, Mc Graw Hill.
-D. Rollo (2005), Breve dizionario di psicologia dello sviluppo e dell’educazione, Roma, Carocci.
-M. Fasolo (2006), La ricerca in psicologia dello sviluppo: tecniche ed esercizi, Roma, Carocci.
Floating, falling, sweet intoxication
Touch me, trust me, savour each sensation
let the dream begin
let your darker side give in
to the power of the music that I write
The power of the music of the night
Queen of Moviesdel mese di Gennaio 2009
Floating, falling, sweet intoxication
Touch me, trust me, savour each sensation
let the dream begin
let your darker side give in
to the power of the music that I write
The power of the music of the night
Queen of Moviesdel mese di Gennaio 2009
io ho solo santrock e dizionario. per il Fasolo,cè da aspettare!!
oggi che ha fatto a lezione?come è andata?
Oggi abbiamo fatto una lezione di Psicoanalisi con prof Mangia, la Rollo non c'era.
A me la lezione è piaciuta e mi è piaciuto molto come lui ha spiegato, solo che io qualche base ce l'ho già essendo del quinquennio, ho già dato tanti esami.
Quindi come qualche collega mi ha fatto notare, essendo Sviluppo un esame del primo anno, probabilmente molti non hanno capito nulla e andava troppo veloce non avendo, la maggior parte, le basi di alcuni esami fondamentali.
In sostanza ha spiegato la teoria di Winnicott.
Comunque non credo sia materiale d'esame, ma la prof.ssa domani si aggancerà a quanto fatto oggi per spiegare l'attaccamento!
Ultima modifica di Mariella : 11-11-2008 alle ore 12.37.26
Mary
"The Crow"
oggi a lezione c'era un professore, credo psicologo, che ha parlato della mente dei bambini, in particolare del rapporto bisogno --> soddisfacimento (ad esempio il fatto che una madre "sufficientemente buona" secondo Winnicot, dà al bambino ciò di cui ha bisogno quando ne ha bisogno, né troppo presto, né troppo tardi, e ha spiegato il perché debba essere così). E' stato interessante.![]()
"L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
"E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
"Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
"Sei un soggetto affascinante Robert."
ragazze i libri dove li avete presi??
Mary
"The Crow"