• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 154 PrimoPrimo ... 3644454647485696146 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 2306
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Riferimento: Esame di Stato a Napoli

io ho fatto il miller (tranne apprendimento sociale e elaborazione dell'informazione), gli ultimi tre cap. del gray e letto il cap.2 e altri autori psicoanalitici tipo Klein Mahler per avere una visione generale....ovviamente di questi autori ho studiato soltanto le teorie dello sviluppo senza approfondire altre tematiche....ma non ricordo niente!!!
    i dubbi che ho sono sul fatto che potrebbero uscire tracce tipo sulla personalità o su non so che altro...come vedi sono molto in ansia...non so se questa cosa è tanto positiva

Partecipante Esperto L'avatar di lysa

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    io ho fatto il miller (tranne apprendimento sociale e elaborazione dell'informazione), gli ultimi tre cap. del gray e letto il cap.2 e altri autori psicoanalitici tipo Klein Mahler per avere una visione generale....ovviamente di questi autori ho studiato soltanto le teorie dello sviluppo senza approfondire altre tematiche....ma non ricordo niente!!!
    i dubbi che ho sono sul fatto che potrebbero uscire tracce tipo sulla personalità o su non so che altro...come vedi sono molto in ansia...non so se questa cosa è tanto positiva
    anke io sono in ansia...non so xkè ma questo esame lo sto prendendo veram male...nn so proprio come organizzarmi..non mi è mai capitato boh nn so cosa mi stia capitando...speriamo bene...baci

Partecipante Affezionato

io sto quasi a zero..ma stranamente nn ho ansia..un pò perchè caratterialmente non sono ansiosa un pò perchè mi sono scocciata di star male per qualcosa che abbia a che fare con lo studio.. a 26 anni.. basta mo..:-) ho pokissimo tempo e quindi cerco di farmi un idea generale del tutto, dobbiamo scrivere ciò che ci viene in testa, ciò che abbiamo interiorizzato in questi anni indipendentemente da ciò che abbiamo studiato ora..stiamo tranquilli nn ci agitiamo altrimenti non risuciamo a rendere per quel che siamo.. se siamo tt laureati ce lo saremo anche meritato no?forza e coraggio colleghi che ce la faremo tutti!!

beata te che hai questo ottimismo....un pò ti invidio

amwj1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da psicocry82 Visualizza messaggio
    io sto quasi a zero..ma stranamente nn ho ansia..un pò perchè caratterialmente non sono ansiosa un pò perchè mi sono scocciata di star male per qualcosa che abbia a che fare con lo studio.. a 26 anni.. basta mo..:-) ho pokissimo tempo e quindi cerco di farmi un idea generale del tutto, dobbiamo scrivere ciò che ci viene in testa, ciò che abbiamo interiorizzato in questi anni indipendentemente da ciò che abbiamo studiato ora..stiamo tranquilli nn ci agitiamo altrimenti non risuciamo a rendere per quel che siamo.. se siamo tt laureati ce lo saremo anche meritato no?forza e coraggio colleghi che ce la faremo tutti!!
    Ti do pienamente ragione AUGURO A TUTTI DI SUPERARLO!
    Buono studio a tutti!Forza ragazzi!

Partecipante Affezionato

Può essere pure che il mio ottimismo mi faccia essere bocciata e la tua ansia ti faccia essere promosso, anzi te lo auguruo di cuore (me lo auguro anche per me..) ma cerco di nn infelicitarmi per un lungo periodo lo riservo agli ultimi giorni e alle ore ke precederanno la lettura delle tracce.. speriamo di sapperne almeno una abbastanza bene.. :-) sto a fa piaget in tt le salse.. speriamo esca lui.. kiss
    Ps:fatevi bene la memoria, la comunicazione e il linguaggio, ricerca quantitavita contro qualitativa so cose ke potrebbero uscire con molta facilità

cosa ti fa suppore che questi argomenti possano uscire con facilità?

Partecipante Affezionato

so argomenti ke nn escono da un bel pò e inoltre so stati affrontati durante il corso di laurea spesso.. pensate su 17 esami abbiamo fatto 2 esami sulla comunicazione psico e sociologia della comunicazione, nell'esame di comunità abbiamo studiato le metodologie di ricerca qualitativa contro quantitativa..
    alla fine so argomenti ke tutti avranno fatto..:-)

Partecipante Affezionato L'avatar di mariannapsico

Ciao! Anche io come voi sono nel panico!!! FIno ad ora ho fatto un pò meglio il miller e il libro di metodologia.
    Speriamo di superare tutti queste maledette prove!

Partecipante L'avatar di giogen21

ma l'esame verte su argomenti di sviluppo, generale e metodologia e non su tutte le materie fatte in 5 anni e per lo più specifiche ad un ateneo.....
    terranno sicuaramente conto che ci sono persone che vengono da altre facoltà e sinceramente questa comunicazione...........
    non so!!!!! ricerca qualitativa e quantitativa si , ma è un argomento di metodologia..........
    i testi d'esame sono quelli miller gray e pedon e su questi la comunicazione non c'è

salve ragazze...anke io mi sono rotta di studiare ma soprattutto mi sono rotta di stare in ansia...purtroppo nn riesco a stare calma...in questi gg ke restano sto cercando di fissare i punti + importanti...speriamo bene...la teoria dell elab dell informaz proprio nn mi entra(anke quando feci l esame lessi giusto qualkosina)...secondo voi può uscire??? ma la sede??? ancora nn si sa??? forse è presto...se sapete qualc fateci sapè mi raccomando...

Partecipante Affezionato L'avatar di mariannapsico

Citazione Originalmente inviato da lysa Visualizza messaggio
    salve ragazze...anke io mi sono rotta di studiare ma soprattutto mi sono rotta di stare in ansia...purtroppo nn riesco a stare calma...in questi gg ke restano sto cercando di fissare i punti + importanti...speriamo bene...la teoria dell elab dell informaz proprio nn mi entra(anke quando feci l esame lessi giusto qualkosina)...secondo voi può uscire??? ma la sede??? ancora nn si sa??? forse è presto...se sapete qualc fateci sapè mi raccomando...
    Ciao Lysa, sinceramente io non ho alcuna idea rispetto alle tracce che possano uscire quindi ti consiglio di starci anche un giorno intero sulla teoria dell'elaborazione dell'inf. per poterla ricordare bene. Come te anche io sono in super ansia e spero tanto di superarlo, come tutti!!!

Partecipante Esperto L'avatar di mutovn76

ciao sono distrutto.....non so ancora dove si terrà l'esame e devo prenotare l'albergo, taxi, e alla fine sarò ribocciato.......................scusate lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di mutovn76

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Citazione Originalmente inviato da mutovn76 Visualizza messaggio
    ciao sono distrutto.....non so ancora dove si terrà l'esame e devo prenotare l'albergo, taxi, e alla fine sarò ribocciato.......................scusate lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    devi prenotare l albergo????????? scusa ma di dove sei????

Pagina 46 di 154 PrimoPrimo ... 3644454647485696146 ... UltimoUltimo

Privacy Policy