Domanda: ma se la didattica è sospesa, perchè le lezioni continuano in aule esterne alla facoltà? Significa che i prof sono intenti a svolgerle, non appoggiando perciò all'occupazione?
Domanda: ma se la didattica è sospesa, perchè le lezioni continuano in aule esterne alla facoltà? Significa che i prof sono intenti a svolgerle, non appoggiando perciò all'occupazione?
Gli studenti di psicologia hanno deciso ieri di sospendere la didattica.
I professori invece appoggiano l'occupazione ma attraverso una modalità aperta, per cui continuano le lezioni in separata sede. Al tempo stesso bloccano gli esami.
Questo credo sia il sunto della situazione, e credi sia anche abbastanza obiettivo.
Interpretazione personale:
Insomma i prof. fanno cultura (le lezioni) ma bloccano gli esami perchè l'università non è solo corsa alla laurea.... si tratta ovviamente di una mia personalissima interpretazione. Tuttavia sono certo che se ci organizziamo e proponiamo lezioni all'aperto ci seguiranno e saranno contenti di partecipare.
Ultima modifica di Lelefante : 04-11-2008 alle ore 14.40.13
Signore, aiutami a concentrarmi su una c- Che bella farfalla! -osa alla volta.
ragazzi ma si sa qlcs sugli esami rimandati????io sul sito dell'unina nn ho visto nulla ancora
Miry
ammazza ma quanto ti preoccupi x gli esami!!! allora nn ero l'unico.... ma tu nn eri quella impegnata ed orgogliosa della protesta??? che c'è, ora ke i TUOI esami stanno andando in fumo a novembre ti rode??? ahahaahhahhahaha!!! protestate protestate...
xke se ti vai a rivedere i passati post, io ero accusato di essre quello egoista ke pensava solo ai propri ESAMINI... e nn partecipavo alla protesta ecc.. ecc...
ora proprio chi faceva il santo dicendo ke era cosa buona e giusta protestare si rammarica ke nn fa gli esami a novembre.... e poi ero io quello ke pensava ad oggi e ke tanto un lavoro ce l'ha e nn pensa all'univ del domani... quanto godo!!! tanto a me degli esami oramai nn mi frega piu di tanto, mi manca pokissimo, qualke mese in piu o in meno nn mi cambia niente, ma voi mi state facendo davvero morire dal ridere ora!!!
francesco bùùùùùùùù sei patetico bùùùùùùùùùùù
raga.. okpossiamo non condividere ma sempre rispetto giusto?!
))
LA MIA DOMANDA è!!!
gli esam quelli successivi al 17, giorno i cui la facoltà dovrebbe essere "disoccupata"), e dico appunto dovrebbe xkè non si sa, si faranno? xkè ci sono tanti e non è possibile ke non si sappia niente.. gli esami di questa settimana e della scorsa non ci sono stati ma i futuri? verranno rinviati anke quelli? avete ragione sul sito di lettere c'è scritto ke verranno posticicipati ma non è kiaro se anke i futuri, cioè se le date fattibili verrano lasciate nvariate e poi se ne aggiungeranno altre x le materie ke non si son potute fare in questi giorni...
;(( aiutatemi a capire xkè
devo kiedere eventualmente i permessi esami in ufficio e non posso ridurmi alla fine!!))
grazie mille!!!!
Ultima modifica di MARYIOIO : 10-11-2008 alle ore 22.43.55
Credo si chiami vittimismo, il tuo, accompagnato anche da una buona dose di egocentrismo narcisista... e non mi si venga a parlare di rispetto poichè credo che quando si ride e si gode delle ansie e delle preoccupazioni altrui ci sia ben poco rispetto in quelle parole...
Io non ho partecipato alla protesta anche se la condivido nelle ragioni e nella sostanza. Credo anche che le occupazioni servano a poco con un governo così fascista e ottuso alla protesta ed alle voci diverse da quelle della maggioranza. Un governo, un presidente del governo che, non potendo mandare la polizia a manganellare nelle scuole e nelle università (cossiga docet), ma desiderandolo fortemente, s'accorda con le neosquadracce fasciste per punire, avvisare e screditare a Piazza Navona un movimento sicuramente nuovo rispetto a quello degli anni passati. Forse non perfetto e coerente, ma di certo genuino...
Credo che le proteste vadano fatte in altro modo, certo, ma non perchè "si debba portare il risultato a casa a tutti i costi".
E poi qualche risultato lo si è pure ottenuto...
Ragazzi, rilassatevi. Presto sapremo di certo qualcosa dei nostri esami e se siamo stati tutti sufficientemente furbi, ci saremmo comunque preparati a sufficienza, anche se l'esame ci capiterà tra capo e collo (fatte salve le ragioni di chi lavora, ovviamente!!!)
ammazza ke dottore ke c'abbiamo!!!
ansie e preoccupazioni altrui??? Biondino guarda ke sono anke le mie, solo ke le avete calpestate accusandomi di "pensare esclusivamente ai miei esamini"!!! ora ke vedete gli esami di novembre ke vi stanno salutando vi brucia e pure parecchio...
e con questa concludo anche qui.