si a novembre e come devo fare mi presento direttamente il giorno dell'esame? grazie mille...![]()
si a novembre e come devo fare mi presento direttamente il giorno dell'esame? grazie mille...![]()
acetilcolina
ciao a tutti! qualkuno sa quando inizia il corso di neuropsicologia clinica con conson? negli orari dei corsi c'era scritto nel secondo modulo... aspetto info... grazie![]()
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
raga ho troppa paura per l'esame come si fa????voi come siete messi???![]()
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
Beh...se ti può consolare non benissimo! E' comunque complicato come esame viste tutte le classificazioni e sottoclassificazioni che ci sono. Ma mi rincuora però che lui preferisce che alle cose ci arrivi piuttosto che saperle a memoria.
Porteremo a casa anche questo senza dubbio! In bocca al lupo!!!
Salve a tutti,volevo chiedervi delle risposte a queste domande:
via ventrale e dorsale?
compito di scelta lessicale?
circuito ventrale visivo?
cosa si intende per correlazione anatomo-clinica?
compito di decisione di realta'?
nel sistema semantico-lessicale il lessico fonologico d'ingresso a cosa comunica?
la conversione grafema-fonema dopo quale modulo viene?
un deficit al buffer grafemico che tipo di errori produce?
Allora raga io vi prego seriamente di aiutarmi...non ne posso piu' con quest'esame..se vi scocciate di scrivere almeno indicatemi le pagine dal libro,perche' non riesco a trovare nulla!!!vi prego aiutiamoci!!!![]()
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
ciao napoletana,
posso risponderti solo a due domande
-il circuito ventrale (area coccipitale-temporale) è il sistema "what"(cosa) specifico per il riconoscimento visivo , quindi un danno a questo provoca agnosia visiva-cap 10
--circuito dorsale(parieto.occipitale e frontale) il sistema "were"(dove) specifico dell'elaborazione visiva, quindi un danno a questa via provoca defit visuospaziali, aprassia costruttiva..pp 112 cap 9.
spero di essere stata chiara, per le altre domande me le ricordo vagamente, ci lavoro un po' sù e poi ti faccio sapere..ok?
><una domanda: legame tra posizioe e danno cerebrale, mi confermate che è studiato dalla neuropsicologia clinica? o dalla neurops cognitiva?
grazie
cognitiva...
Ragazze ma queste lesioni bisogna saperle proprio tutteee????...Io ci sto impazzendoooo!!!
è vero io ci sto a perdere la testa
ma si..perchè come si fa a ricordarsele tutte???...Qualcuno ha trovato un sistema semplice che può dire anche a noi per semplificarci la cosa???..aiutooooooo!!!
grazie ann per la risposta
Io ho serie difficoltà con quest'esame...non riesco proprio a ricordarmi le cose...e ammesso e non concesso che superasi lo scritto non vedo proprio come potrei sostenere l'orale....qualcuno sa dirmi come si regola il prof all'orale?solo per avere un'idea...grazie...ciao