Se fai una ricerca sul sito dell'unipv c'è scritto di cosa si occupa la barone perchè lei ha la cattedra.
Per popeye: si ho fatto un tema sui disegni di ricerca
Nessuno sa nulla delle date?
Se fai una ricerca sul sito dell'unipv c'è scritto di cosa si occupa la barone perchè lei ha la cattedra.
Per popeye: si ho fatto un tema sui disegni di ricerca
Nessuno sa nulla delle date?
levais75
Ciao Levais, scusa ma per disegni di ricerca si intende , metodi? ad es clinico, colloquio etc..? o qualcosa di più specifico e applicativo..? che ansia...
Scusami gattanna, nn vorrei sembrarti maleducata, ma è da quando ho iniziato a scrivere su questo thread che dico cosa sono i disegni di ricerca ed ho scritto piu e piu post sull'argomento...
levais75
Tranquilla gattanna!Siamo tutti nella stessa barca, a parte Levais, che è attivissima in questo forum e ha tutto chiaro in testa e ne parla da tempo...
Capisco che non puoi nemmeno rileggerti 25 pagine di thread, dal momento che il tempo è preziosissimo in questi ultimi giorni!
Guarda, io sono messa male con lo studio e, come te, non ho stampati in mente i numerosi thread di Levais...per cui ti parlo per quello che penso io!
Per metodi intendo la metodologia con la quale viene impostata una ricerca:
- metodo sperimentale e quasi sperimentale (alto controllo)
- metodo presperimentale: osservativo, questionari, interviste, casi singoli o metodo clinico (basso controllo)
Per il disegno di ricerca intendo un piano strutturato e dettagliato di come vogliamo portare avanti la ricerca:
- entro/ tra soggetti (between, within)
- longitudinale/ trasversale/ longitudinale-sequenziale...
Poi individuo gli obiettivi di una ricerca (che giustificano la metodologia e i disegni di ricerca adottati):
- esplorativi (se non conosco l'ambito che andrò ad indagare)
- descrittivi e correlazionali (per descrivere l'ambito e stabilire mutue influenze tra variabili)
- esplicativo - studi sperimentali
Non so se è giusto e credo che a tutti rimangano vari dubbi sulla metodologia perchè, si trovano notizie discordanti consultando libri diversi...
Spero di essere stata utile...se qualcuno ha altro da integrare....
bacio
grazie jun!
speriamo allora che non esca nullla sul disegno di ricerca...![]()
Il mio nn voleva essere un rimprovero e spero di nn essere stata fraintesa.
Ho già dato l'eds una volta e anch'io ero messa così sulla metodologia..(apro e chiudo parentesi, ho ripetuto l'esame di statistica 5 volte con un 18 politico) , ma quando si è trattato di prepararmi sull'eds ho ritenuto fosse necessario approfondire la metodologia e mi sono fatta un mazzo nn indifferente e oggi penso di aver capito qlc di metodologia, ma non tanto quanto un luminare...
é vero sono informata anche su ops...ma sapete quante ore ho passato a spulciare questo forum? sapete quanto tempo ho passato a spulciare i thread scorsi dell'eds sia questa volta che la volta scorSa?
Il tempo nn era e nn è forse prezioso anche per me?
Il discorso sulla metodologia l'ho fatto in ogni pagina di questo thread, quindi se proprio ritieni di nn avere neanche un minuto di tempo, ti basta andare una o due pagine indietro e troverai i miei commenti.
Scusami ma nn sono d'accordo.
levais75
Idea della mattinata: e se come teoria recente parlassi della teoria del marcatore somatico di Damasio? è del 1994, almeno non possono dirmi che è troppo vecchia...![]()
Oh ciao Cele!!!!
ci sono novità?
buuuuu io nn conosco questa teoria...![]()
levais75
Ciao! Nessuna novità...mi sta salendo l'ansia ogni giorno di più...
Quella di Damasio è una teria sulle emozioni, ora vedo un pò di buttraci giù un tema...non ne posso più!!!!
A chi lo dici! poi magari ci sentiamo su msn!![]()
levais75
Erikson e psicologia del ciclo di vita
cosa ne pensate?
e un confronto Freud - Erikson?
Ultima modifica di popeye29 : 12-11-2008 alle ore 20.38.10
...piacere a tanta gente è una gabbia seducente.... (Litifiba - "Lo Spettacolo")
Mi pare che siamo tutti un po' stressati, in più oggi ho saputo che a Padova sono già uscite le date (27/11: primo scritto 28/11 secondo scritto). non so cosa ne pensiate voi, ma a me sembra una buona soluzione; della sere via il dente via i dolore.
Per Levais: hai ricevuto il materiale di Moderato? Se no fammi un fischio che te le mando (abbiamo fatto un sollecito stamattina). Il mio indirizzo di posta elettronica è [email protected]. Se riesci a mandarmi il numero di telefono ci p:ossiamo sentire per i dubbi (se ne hai voglia) e se mi scrivi ti do il mio.
Sogni d'oro a tutti!!!![]()
lella
Però! Velocissimi a Padova!!
Io ho scelto Pavia per la rapidità, ma ora se mi dicessero che il giorno dopo c'è la seconda prova, potrei avere una crisi di nervi perchè non ho ancora capito nemmeno quale sia la seconda prova!!
Ero convinta avrei avuto tempo per studiare in contemporanea per più prove, ma faccio davvero fatica!
Mah...stiamo a vedere!!
Popeye...credo anche io non uscirà un tema così ampio...e lo spero vivamente...era solo per fare mente locale con gattanna. Erikson e Freud credo sia davvero un tema originale e bello! (anche se attualmente non ricordo assolutamente cosa dicesse Erikson...)
un bacio a tutti
Ciao lella, si mi è arrivato ieri il materiale, ma nn ho ancora avuto il tempo di guardarlo. Certo che possiamo confrontarci, ti invio un messaggio in privato con i miei numeri.
Per popeye: erickson è un buon cavallo di battaglia sia per l'identità, sia per le fasi del ciclo di vita e sia per la personalità e il confronto con Freud va più che bene ed è anche molto chiaro e corposo.
Sto guardando continuamente il nostro sito, ma ancora nulla! uffff ma come mai ancora nn pubblicano le date!!!!! si, in effetti sulle date di padova sono d'accordo anch'io ...via il dente, via il dolore... certo, sarebbe un tour de force, ma alla fine secondo me è meglio così...
Io sarei sconvolta se le date a pavia fossero più lunghe di quelle previste!!!!
Posso firmarmi Crudelia demon??? ...![]()
sto scherzando... ma secondo me qualcuno già ci ha pensato a darmi questo nomignolo...
![]()
levais75