• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 20 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 290

Discussione: Esame 2008 parma

DolceMemole
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame 2008 parma

Citazione Originalmente inviato da camylla_21 Visualizza messaggio
    Allora...ho bisogno di fare il punto della situazione...Ho l'esame a novembre...
    scusate ho bisogno che qualcuno mi aiuti!!!Lo so che molte cose magari sono state già scritte...vi chiedo un po' di pazienza...

1 prova: è un tema ma ci sono dei titoli a scelta o uno solo???
    Per prepararlo moderato rovetto più delle parti che lì sono fatte meno bene approfondite su altri libri..
    C'è qualcosa che non va fatto sul moderato-rovetto????

2 prova: progetto ???? Un titolo a scelta fra tanti o uno solo obbligatorio???
    Che testi devo usare??? Ho comprato l'altro del moderato rovetto ma dicono tutti di non usarlo e di scaricare dei vecchi progetti da internet...
    E' sicuramente a distanza di 10 giorni dalla prima???

3 prova: caso clinico ??? Uno a scelta o uno solo???
    Il dsm come testo e....boh????

Orale: codice ...
    Dopo quant'è???? E' lì che si sa se le prove sono andate o no???

La seconda è la terza prova non sono lo stesso giorno o sì....io non ci capisco nulla...le voci di corridoio sono troppe e discordanti...

Aiutooooo
    Ciao!
    Allora:

Prima prova:i titoli sono tre, ne viene estratto uno e quello è per tutti; il moderato va bene, integra la parte di sviluppo, io l'ho fatta sulla fonzi (calcola che la commissione è la stessa e sviluppo lo metteranno senz'altro... di solito ce n'è uno per area: sviluppo, generale e metodologia); riguarda anche generale, per esempio il capitolo sulla percezione lì è improponibile. Da saltare la parte finale (alla fine quella non dovrebbero chiederla).Comunque se vuoi ti guardo i cap di preciso, ora non sono a casa.

Seconda prova: sono del vecchio ordinamento, del progetto non so dirti niente.

Terza prova:ci sono diversi testi e ne devi scegliere uno: clinico adulto, clinico sviluppo, intervento di psic del lavoro o impostare un progetto di ricerca; per il caso clinico io avevo il dsm specifico per la diagnosi differenziale, poi il manuale di psic clinica e più o meno ci siamo... riguardati i test principali. Di solito sì è dopo 10 giorni, comunque lo dicono il giorno della prima prova, che mi sembra essere lo stesso giorno della seconda per voi (mattina una e pomeriggio l'altra).

Orale: dopo troppo tempo!!!!!! e della serie ti sei dimenticata tutto!!!!comunque questa volta delle prove non hanno detto niente, io non so ancora nulla!! a volte però lo dicono, ma se la commissione è la stessa....

Per altro chiedi pure!

In bocca al lupo..

DolceMemole
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da dedilton Visualizza messaggio
    Ciao. Qualcuno sa se la commissione di questa seconda sessione di novembre è la stessa della prima? Fruggeri, Molinari, ecc.???
    E' la stessa!

Partecipante L'avatar di kimpeace

Citazione Originalmente inviato da DolceMemole Visualizza messaggio
    Ciao!
    Allora:

Prima prova:i titoli sono tre, ne viene estratto uno e quello è per tutti; il moderato va bene, integra la parte di sviluppo, io l'ho fatta sulla fonzi (calcola che la commissione è la stessa e sviluppo lo metteranno senz'altro... di solito ce n'è uno per area: sviluppo, generale e metodologia); riguarda anche generale, per esempio il capitolo sulla percezione lì è improponibile. Da saltare la parte finale (alla fine quella non dovrebbero chiederla).Comunque se vuoi ti guardo i cap di preciso, ora non sono a casa.

Seconda prova: sono del vecchio ordinamento, del progetto non so dirti niente.

Terza prova:ci sono diversi testi e ne devi scegliere uno: clinico adulto, clinico sviluppo, intervento di psic del lavoro o impostare un progetto di ricerca; per il caso clinico io avevo il dsm specifico per la diagnosi differenziale, poi il manuale di psic clinica e più o meno ci siamo... riguardati i test principali. Di solito sì è dopo 10 giorni, comunque lo dicono il giorno della prima prova, che mi sembra essere lo stesso giorno della seconda per voi (mattina una e pomeriggio l'altra).

Orale: dopo troppo tempo!!!!!! e della serie ti sei dimenticata tutto!!!!comunque questa volta delle prove non hanno detto niente, io non so ancora nulla!! a volte però lo dicono, ma se la commissione è la stessa....

Per altro chiedi pure!

In bocca al lupo..
    no...scusa un attimo...in che senso per il nuovo ordinamento la prima e la seconda prova per noi sono lo stesso giorno?!!!!!
    io sapevo che la terza e la seconda erano lo stesso giorno e tutte e due a dieci giorni circa di distanza dalla prima...spiegati meglio, please!
    cmq io farò ahimè l'esame a novembre e stgo studiando il moderato rovetto+sirigatti+shaffer(per sviluppo) per la prima prova.
    del moderato-rovetto leggerò solo il 1-2-27-28-30 però se qualcuno mi dice cosa ha saltato del moderato-rovetto mi fa un favore
    aiuto...

DolceMemole
    Ospite non registrato

Nooooo scusa!!!!!!!
    la seconda e la terza volevo dire, scusa ma mi sono confusa!!!!

Matricola

Sono laureata a Padova 4 anni fà, V.O.
    Sto valutando la possibilità di fare l'eds a Bologna o Parma, Nov.2008.
    qualcuno può indicarmi qualche dettaglio su modalità, commissioni...di Parma?
    Grazie a tutti.

ciao a tutti,
    c'è qualcuno del NO che mi da qualche dritta sullo studio della prima prova?!
    sto studiando moderato-rovetto (cosa non devo fare?), in più darò una letta veloce anche ad alcuni cap del sirigatti (generale) e shaffer (sviluppo), voi cosa avete fatto?
    mi dite più o meno quanto tempo avete speso per lo studio della prima prova?
    3, 2, 1, mese?
    HELP please
    che ansia

Partecipante L'avatar di silvia21

ciao a tutti! arrivo ora da colloquio x scuola di specializzazione dove mi hanno fatto chiaramente capire che nn mi prenderanno perchè non ho titoli, pubblicazioni sostanzialmente!
    tanto per capire e valutare come son messa mi dite se c'è qualcuno di voi abilitato o meno che ha pubblicato qualcosa. se si cosa? e che cosa state facendo? grazie... un pò di conforto.. sono davvero giù!
    ps: per chi vive a spezia e dintorni: cosa si può fare in giro?????
    (ovviamente non sono messa benissimo per EDS...)
    che gran brutto giorno!!!!!!!!
    silvia

Matricola

Ciao, scusate qualcuno mi può dire quali sono i capitoli del Moderato da non fare?????

Citazione Originalmente inviato da camylla_21 Visualizza messaggio
    Ciao, scusate qualcuno mi può dire quali sono i capitoli del Moderato da non fare?????
    anche a me serve questa info...rispondete pleaseeee

Sono uscite le dateeee:
    V.o 27 nov. Prima prova, 18 dic. Seconda prova
    n.o 27 nov. Prima prova, 4 dic. Seconda prova e 18 dic. Terza prova
    ora come faccio a studiare il dsm in 6 giorni?!
    E il 18?!perchè no a natale?!

grazie per l'informazione sulla data.
    molto poco frequentato questo forum! uffi!!!!
    silvia

Citazione Originalmente inviato da silvia21 Visualizza messaggio
    grazie per l'informazione sulla data.
    molto poco frequentato questo forum! uffi!!!!
    Hai ragione Silvia21,
    nn è possibile che nessuno scriva su sto forum!!!
    son giorni che cerco di confrontarmi con qualcuno sullo studio...ma niente!nn c'è anima viva!
    cmq te sei del NO o del VO?cosa ne pensi di ste date del cavolo?

io sono del vecchio quindi mi va molto bene il 18 (preparerò seconda prova dopo la prima). voi il 4 avete progetto o caso clinico?
    io un'occhiata la do sempre se hai bisogno scrivi pure!
    ciaociao
    silvia

Citazione Originalmente inviato da silvia21 Visualizza messaggio
    io sono del vecchio quindi mi va molto bene il 18 (preparerò seconda prova dopo la prima). voi il 4 avete progetto o caso clinico?
    io un'occhiata la do sempre se hai bisogno scrivi pure!
    ciaociao
    Grazie mille,
    io sono del NO, quindi il 4 avrò il progetto mentre il 18 come voi il caso clinico (anche perchè i casi clinici sono uguali per VO e NO, quindi devono essere per forza lo stesso giorno), quindi ottimo anche per me perchè in 6 giorni riesco a preparami per il progetto e ho 15 giorni per DSM ed esercitazioni varie sui casi clinici! Speriamo bene!
    cosa pensi della I prova?secondo cosa potrebbe uscire?secondo me mettono di nuovo apprendimento e tema di metodologia e cambiano solo quello di sviluppo...mah!è solo un 'ipotesi che mi tranquillizza eh...tanto la rpima secondo me è a fortuna!cosa stai studiando per la prima?!

di generale ho fatto: apprendimento, memoria, moti e emo, linguaggio e comunicazione, persoanalità, percezione, decisione, intelligenza, pensiero (moderato rovetto, mecacci), metodologia e qualcosa di sviluppo.
    e un pochino di sociale da dei vecchi riassunti e famiglia (dal libro fruggeri).

mi hanno detto che il tema di metodologia l'altra volta era sull'osservazione, io l'ho riguardata. secondo te può uscire tema di sociale? a me spaventa un pò questa cosa....
    silvia

Pagina 16 di 20 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy