• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 400
    Eros&Psike88
    Ospite non registrato

Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

bah... ma non dicono nemmeno il perchè?!

Partecipante Affezionato

Ragazzi la De Rosa è una donna molto intelligente e secondo me, mettendo quell'avviso, ha voluto avvisarci per farci prendere le contromosse...Purtroppo non posso essere parte attiva delle proteste (fondate..) perché sono impegnato su un altro fronte, però se mi permettete vi consiglio di disertare TUTTI le lezioni..E' grave che il preside di una facoltà decide di proseguire le lezioni nonostante la sospensione della didattica deliberata in modo collegiale: è un atto ANTI-DEMOCRATICO! Per esperienza vi dico, inoltre, che si inizia così e poi si prende sempre più il largo..Quindi date una dimostrazione di forza e fate vedere che essere giovani non significa essere deboli..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Eros&Psike88 Visualizza messaggio
    lo voglio ben sperare!!!
    perche ???

Partecipante Esperto L'avatar di Barbarella887

ragazzi e quindi come dobbiamo regolarci?? che dobbiamo fare???..
    io domani e mercoledi(11- 12)ho un laboratorio cn LA STROLLO ( ho letto che anche lei sta boicottando il blocco) che devo fare?? si farà? nn si farà?...ufffaaaaa
    sicuramente alcuni andranno a seguire e lei farà lezione.. quindi nn sembra giusto che alcuni perdano le lezioni e altri(....) seguano regolarmente!!!!
    nn si capisce+ niente!!!:..
    BARBARELLA.... ALLA RICERCA DISPERATA DI CHIAREZZAA!!!!
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"

"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"

"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

Barbarella scusa ma dove l'hai trovato il calendario del laboratorio di pedagogia della strollo?xkè su scienze relazionali nn c'è nulla.....io nn ne sapevo nulla!!puoi darmi maggiori informazioni???ti ringrazio....

Partecipante Esperto L'avatar di Barbarella887

black l'ho trovato sulla pagina della professoressa Strollo..
    didattica--->pedagogia generale2--->laboratorio08-09 e ci sono gli elenchi del primo e del secondo incontro!!:. spero che riesco a trovarlo..ho cercato di copiarti l'indirizzo ma nn c son riuscita!! ciao
    ciao
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"

"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"

"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Barbarella887 Visualizza messaggio
    black l'ho trovato sulla pagina della professoressa Strollo..
    didattica--->pedagogia generale2--->laboratorio08-09 e ci sono gli elenchi del primo e del secondo incontro!!:. spero che riesco a trovarlo..ho cercato di copiarti l'indirizzo ma nn c son riuscita!! ciao
    ciao
    Ciao Barbarella,
    senti questa cosa interesserebbe molto anche a me e credo a molti di noi,
    il fatto è che tutte le mie ricerche sul web per quanto riguarda questo avviso sembrano sparire,non si trovano,ti prego di aiutare anche noi a ritrovarli...
    Grazie è molto importante!

Partecipante Assiduo L'avatar di elly.bibi

Citazione Originalmente inviato da Sasa87reloded Visualizza messaggio
    Ciao Barbarella,
    senti questa cosa interesserebbe molto anche a me e credo a molti di noi,
    il fatto è che tutte le mie ricerche sul web per quanto riguarda questo avviso sembrano sparire,non si trovano,ti prego di aiutare anche noi a ritrovarli...
    Grazie è molto importante!
    infatti...quando clicco su pedagogia generale II nn mi esce nulla riguardo il laboratorio...
    L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa. Sigmund Freud

Partecipante L'avatar di Carrieeeee

ragazzi scusate ma come funziona per il laboratorio di pedagogia per chi non è corsista e non può venire ?grazie fatemi sapere

Barbarella grazie,l'ho trovato!ragazzi dovete andare sulla pagina della strollo su docenti.unina.it,poi cliccare sul quadratino "download"e infine cliccare su Pedagogia generale II!

Partecipante Assiduo L'avatar di elly.bibi

Si l'ho trovato!!!Grazie 1000 stavo impazzendo!!!
    L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa. Sigmund Freud

di nulla!!!

Partecipante Affezionato

riforma TREMONTI

1) Ogni anno la Finanziaria stabilisce l’ammontare del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO), cioè i soldi che vanno al Sistema Universitario statale. Questa somma è a disposizione del Ministero che la ridistribuisce fra i differenti Atenei. La somma è cresciuta dal 1995 al 2005 ed è praticamente stazionaria da tre anni. Vale oggi circa 7 Miliardi di euro. La legge prevede una riduzione di circa il 20% in tre anni di tale somma senza considerare che, nel nostro Paese, il finanziamento alle Università è fra i più bassi di Europa. (Basta guardare i dati dell’OCSE).

Bisogna combattere affinché tale riduzione non avvenga. VI SONO ATENEI CHE HANNO INVESTITO PER MIGLIORARE I SERVIZI PER GLI STUDENTI E ATENEI CHE HANNO SOLO ASSUNTO PERSONE.

Atenei che hanno esagerato nelle assunzioni di personale ed oggi hanno un costo del personale che praticamente mangia tutta la loro dotazione statale. Questi Atenei, se la legge venisse mantenuta inalterata, sono destinati, chi subito, chi fra due - tre anni a fallire perchè non saranno più in grado di pagare i loro dipendenti.
    Chi ha ben amministrato deve essere premiato. Sono gli istituti “allegri” che vanno puniti.
    la norma sull’ingresso delle fondazioni private era una bufala, e non solo nessun Senato accademico la voterebbe (serve la maggioranza) ma proprio nessun privato potrebbe entrarvi. Qui non stiamo parlando dell’Eni o di Luxottica, ma di enti in sostanziale perdita. Ma vediamo infine cosa si propone di fare.

Quello che bisogna fare subito, tutti insieme, riguarda soprattutto la politica interna degli Atenei. E’ quanto mai necessario che ogni Ateneo risponda, il più rapidamente possibile, alle critiche che vengono mosse in modo generalizzato, o per dimostrare di esserne esente o per modificare i propri comportamenti.

Altro smarcamento, cui segue un’analisi delle critiche spesso assai giustificate che si muovono alle università. Come fare per uscirne?

Bisogna combattere per convincere tutti gli Atenei ad attivarsi in queste direzioni. Bisogna combattere perché alcuni imbocchino questa strada fin da subito, nella speranza di essere di esempio per gli altri. Bisogna mettersi in discussione di fronte al Paese all’insegna della trasparenza e dell’obiettività. Bisogna essere disponibili a confrontarsi con esperti del Ministero dell’Economia e delle Finanze sui propri bilanci e sui criteri di gestione adottati, superando ogni forma di autoreferenzialità

E qui veniamo anche alleconclusioni, ma soprattutto ad aprire un dibattito serio e non da “tifosi". . Non è giusto che i virtuosi paghino per tutti e vanno fatti dei distinguo precisi. Per le stesse ragioni tuttavia è giusto che chi ha distrutto l’economia del proprio ateneo perché “tanto paga Pantalone”, la paghi cara. Sono questi i cosiddetti BARONI dell’università, di cui tanto si parla.

Questo deve essere il senso del turn-over e della riduzione del FFO, che di per sé possono anche essere validi strumenti di riassesto delle finanze pubbliche. In un’ipotesi virtuosa, infatti, un ateneo che abbia un surplus di personale con la Legge 133 può rimettersi in carreggiata e risparmiare molto più dei tagli che subisce. Certo dovrà rinunciare ad assumere il cugino del tale professore che è andato in pensione, ma siamo certi che sopravviverà. Invece lasciamo fuori dai tagli chi ha operato bene. Con quali criteri? Semplice, applicando la legge e premiando chi si sia mantenuto sotto il 90% del rapporto stipendi/finanziamento. I trasgressori invece siano bastonati.

A voi la parola.

Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson

Giusto per capire...L'occupazione continuerà anche dopo il 14 (domani)???
    **Miss Jackson**

Partecipante Affezionato L'avatar di miry88star

è quello che vorrei sapere anche io
    Miry

Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy