• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 101

Discussione: EDS novembre 08 V.O.

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Riferimento: EDS novembre 08 V.O.

inoltre sul tema emozione: scacter e singer: metodi coloquio, tas e strategie di coping,

emozioni io metto teoria perierica james lange, metodi colloquio empatia analisi meccanismi di difesa comp verbale e non rorshach tat, applicazioni:psicosomatica, carattere eritistico, atimia, comport maniaco depressivo, personalità sociopatica e nevrosi isterica!!!!!!!!!!!

coscienza: broadbent teoria del filtro, studio dell'attenzione dei ritmi biologici circadiani del sonno e die sogni con i disturbi correlati!!!! non parlo di freud

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

Citazione Originalmente inviato da magretta Visualizza messaggio
    inoltre sul tema emozione: scacter e singer: metodi coloquio, tas e strategie di coping,

emozioni io metto teoria perierica james lange, metodi colloquio empatia analisi meccanismi di difesa comp verbale e non rorshach tat, applicazioni:psicosomatica, carattere eritistico, atimia, comport maniaco depressivo, personalità sociopatica e nevrosi isterica!!!!!!!!!!!

grazie mille.....
    stavo studindo.. ma ogni volta mi vengono i dubbi... avevo pensato alle strategie di coping...perchè avevo letto che propongono una teoria cognitiva delle emozioni. in è dall'esperimento condotto avevano osservato il comportamento ed incluso dei questionari auto soministrati...

attenzione: parlo della teoria dell'attivazione(effettivamente) connessa all'attenzione sostenuta. teoria di Yerkes e Dodson. ambiti: disturbi deficit attenzione e iperattività in + disturbi psicopatologici, e metodi x valutare l'attenzione sostenuta...

grazie davvero della risposta mi sono rasserenata...
    sei nella 1 commissione anche tu?

Citazione Originalmente inviato da robyone2008 Visualizza messaggio
    grazie mille.....
    stavo studindo.. ma ogni volta mi vengono i dubbi... avevo pensato alle strategie di coping...perchè avevo letto che propongono una teoria cognitiva delle emozioni. in è dall'esperimento condotto avevano osservato il comportamento ed incluso dei questionari auto soministrati...

attenzione: parlo della teoria dell'attivazione(effettivamente) connessa all'attenzione sostenuta. teoria di Yerkes e Dodson. ambiti: disturbi deficit attenzione e iperattività in + disturbi psicopatologici, e metodi x valutare l'attenzione sostenuta...

grazie davvero della risposta mi sono rasserenata...
    sei nella 1 commissione anche tu?
    ognuno ha le sue idee stai tranquilla non dobbiamo scrivere tutti la stessa cosa. si anche io sono nella prima commssione.

Salve a tutti, anch'io sono VO, indirizzo clinico, ma il mio cognome inizia con la L, quindi faccio parte della seconda commissione. Io sinceramente non mi sento molto preparata; del resto lavoro e faccio quello che posso. Penso cmq di venirlo a provare anche per vedere come è organizzato e poi non si sa mai...cmq le vostre discussioni sono sempre utilissime!!!

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ognuno ha le sue idee stai tranquilla non dobbiamo scrivere tutti la stessa cosa. si anche io sono nella prima commssione.
    ciao magretta!!!ho un po' di difficoltà a mantenere la coerenza tra teoria e ambiti applicativi per il tema della percezione...ho messo la teoria della gestalt, quindi non posso mettere pensiero nevrotico o psicotico, tantomeno la considerazione di fattori intervenienti nella percezione come le emozioni o la personalità, perchè qst è una concezione della corrente new look....come risolvere il problema? tu hai suggerimenti?

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    ciao magretta!!!ho un po' di difficoltà a mantenere la coerenza tra teoria e ambiti applicativi per il tema della percezione...ho messo la teoria della gestalt, quindi non posso mettere pensiero nevrotico o psicotico, tantomeno la considerazione di fattori intervenienti nella percezione come le emozioni o la personalità, perchè qst è una concezione della corrente new look....come risolvere il problema? tu hai suggerimenti?
    anche io parlo della gestalt, strumenti: test della figura nascosta di Witkin, bender gestalt test. applicazioni: deprivazione sensoriale, soggetti frustrati e ansiosi hanno ritardo nel ricoscimento degli stimoli, bamb e adulti con scarso controllo emotivo hanno rigidità percettiva e così via se riesco domani te lo scrivo per bene intanto fatti un'idea..

anche io parlo della gestalt, strumenti: test della figura nascosta di Witkin, bender gestalt test. applicazioni: deprivazione sensoriale, soggetti frustrati e ansiosi hanno ritardo nel ricoscimento degli stimoli, bamb e adulti con scarso controllo emotivo hanno rigidità percettiva e così via se riesco domani te lo scrivo per bene intanto fatti un'idea..
    ok, grazie

Partecipante L'avatar di arcobalena

ehy !!! ci sono anvche iooooooo e inizio con la G!!!!
    dai ragazze s'affronta insieme sto iceberg !!!!!!
    mi sento un po' indietro ....vado a ripassare ciao..cmq accordato si scriverà solo di una teoria! così come ci chiedono

Partecipante Assiduo

buongiorno a tutte anch'io sono del VO, indirizzo clinico
    volevo chiedere a magretta le date per le altre prove, vedo che sei molto informata
    grazie

Citazione Originalmente inviato da xeroxxerox Visualizza messaggio
    buongiorno a tutte anch'io sono del VO, indirizzo clinico
    volevo chiedere a magretta le date per le altre prove, vedo che sei molto informata
    grazie
    se rimane come la sessione di novembre 2007 sono: prima 27 nov risultati 29 genn, seconda 12 febbr risultati 29 febbr, terza intorno al 6 marzo!!
    più o meno era così!!!

Partecipante Assiduo

grazie per le risposte,
    io pensavo che i risultati della prima prova sarebbero usciti almeno all'inizio di gennaio, non chiedevo alla fine di dicembre essendoci le vacanze di mezzo.
    insomma un sacco di tempo
    che super pizza

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

Citazione Originalmente inviato da arcobalena Visualizza messaggio
    ehy !!! ci sono anvche iooooooo e inizio con la G!!!!
    ma pensa, già in 3 con il cognome che inizia con la G!!meno male

disappear per la percezione: strumenti: Test della figura nascosta di Witkin, Test di Rorschach (che ci sta sempre bene anche se non è gestaltico) HABGT (Hutt Adaptation Bender Gestalt Test) le scale rilevanti di questo test sono Fattori Relativi all'organizzazione, Fattori relativi a modificazioni della Gestalt, Fattori relativi a distorsioni della Gestalt.
    Applicazioni: gli studi sulla deprivazione sensoriale nei quali si sottolinea l'importanza degli stimoli ambientali
    Disturbi della percezione come le allucinazioni,illusioni, il Neglect che è una lesione di aree corticali di ordine superiore, riguarda i livelli + elevati di elaborazione dell'informazione, è un deficit della consapevolezza spaziale per il quale si utilizza il Bender Visual Gestalt Test e rientra nel campo d'indagine della psicofisica.
    Indagini sulla rigidità percettiva nei soggetti ansiosi
    Se poi ci vuoi mettere anche l'ambito clinico, quindi nevrosi e psicosi, io credo che basti sottolineare che i metodi di indagine, in questi casi, non si rifanno all'impronta teorica della Gestal.

Spero che possa esserti utile!
    Buono studio

Salve ragazze, ho appena visto che la commissione è cambiata
    volevo chiedervi se voi coscete qualcuno...io no

Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    ma pensa, già in 3 con il cognome che inizia con la G!!meno male

disappear per la percezione: strumenti: Test della figura nascosta di Witkin, Test di Rorschach (che ci sta sempre bene anche se non è gestaltico) HABGT (Hutt Adaptation Bender Gestalt Test) le scale rilevanti di questo test sono Fattori Relativi all'organizzazione, Fattori relativi a modificazioni della Gestalt, Fattori relativi a distorsioni della Gestalt.
    Applicazioni: gli studi sulla deprivazione sensoriale nei quali si sottolinea l'importanza degli stimoli ambientali
    Disturbi della percezione come le allucinazioni,illusioni, il Neglect che è una lesione di aree corticali di ordine superiore, riguarda i livelli + elevati di elaborazione dell'informazione, è un deficit della consapevolezza spaziale per il quale si utilizza il Bender Visual Gestalt Test e rientra nel campo d'indagine della psicofisica.
    Indagini sulla rigidità percettiva nei soggetti ansiosi
    Se poi ci vuoi mettere anche l'ambito clinico, quindi nevrosi e psicosi, io credo che basti sottolineare che i metodi di indagine, in questi casi, non si rifanno all'impronta teorica della Gestal.

Spero che possa esserti utile!
    Buono studio
    ciao a tutte!!!!!oggi è stata giornata volontariato, ma finalmente eccomi qui........grazie mille sara.....mi ero proprio affossata sulle applicazioni della percezione....mi sei stata utilissima.......

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy