• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 135
    Partecipante Assiduo L'avatar di dreamers

Riferimento: prova finale sviluppo sess. autunnale

io spero tanto di no...andrei di sicuro nel pallone!!!!
    sto provando a scrivere dei prototipi ti temi, ma mi sto dilungando veramente tanto...aiutoooo!!!!di solito non scrivo tanto io, sono abbastanza sintetica!!!!
    ma delle teorie di riferimento e dello stato attuale delle conoscenze, voi di cosa parlate?

homersimpson
    Ospite non registrato

Qualcuno fa i processi dell' alfabetizzazione????????? i modelli sono whitehurst e lonigan e poi?? e la rilevanza applicativa???????? io intendo l'importanza che hanno le tecniche di indagine e di intervento sullo sviluppo delle abilità,e sulla prevenzione dei disagi e dei ritardi.NO???

isotta83
    Ospite non registrato

ciao!anche io come dreamers ho un dubbio(solo uno???!!!) nn tanto sulle teorie di riferimento quanto sullo stato attuale delle conoscenze! io pensavo di esporre i casi atipici x mostrare le teorie di riferimento e vedere i punti che vengono confermati e quelli che vengono smentiti!cosa ne pensate?

ciao,siccome sono andata via prima delle 4 ore...x caso i prof hanno detto quando usciranno i risultati? e se la prova va bene...quando ci sarà l'orale?

Partecipante Assiduo L'avatar di dreamers

ciao i risultati dovrebbero uscire per il 24.
    se la prova va bene, orali previsti per 1 e 2 dicembre, la divisione suppongo la metteranno quando faranno uscire i risultati!ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da fabbriniele Visualizza messaggio
    anche io vorrei saper entrambe le tracce precise, e se durante la riunione di tutorato hanno preso le presenze...

il libro sullo sv emotivo è: Emozioni e sviluppo. Percorsi tipici e atipici. di Barone. Anche sullo shaffer ci sono un pò di cose sullo sv emotivo...Altri libri da consigliare?
    Scusate una domanda su prova finale..
    ma i prof. non danno anche una lista dei libri da studiare? comunque tanto per chiarire..gli argoemnti almeno li dicono vero? Poi la scelta sarà su alcuni..
    cioè non capisco bene come si articola..abbiamo un elenco di argomenti da preparare e libri da studiare o cosa?
    Lo scritto esattamente come si svolge? Mi hanno detto che c'è una parte sulle ricerche e la letterartura classica e una sulla prte innovativa di ricerche nuove?
    Please se sapete qualcosa ditemi..mi devo angosciare con antropologia culturale uscita all'ultimo...che palle...

fabbriniele
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da badisanse Visualizza messaggio
    Scusate una domanda su prova finale..
    ma i prof. non danno anche una lista dei libri da studiare? comunque tanto per chiarire..gli argoemnti almeno li dicono vero? Poi la scelta sarà su alcuni..
    cioè non capisco bene come si articola..abbiamo un elenco di argomenti da preparare e libri da studiare o cosa?
    Lo scritto esattamente come si svolge? Mi hanno detto che c'è una parte sulle ricerche e la letterartura classica e una sulla prte innovativa di ricerche nuove?
    Please se sapete qualcosa ditemi..mi devo angosciare con antropologia culturale uscita all'ultimo...che palle...

ALla riunione di tutorato più o meno un mese prima dello scritto ti danno due macro aree(di raggio piuttosto ampio)...tu ne scegli una, studi tutto ciò che è inerente e questa e poi all'esame ti danno il titolo del tema su quell'argomento e tu devi scrivere seguendo uno schema (inquadramento del problema, teorie di riferimento, stato attuale delle conoscenze, metodi e tecniche, rilevanza applicativa, valutazione critica di teorie e motodi). E' una bella menata....te lo assicuro...in bocca al lupo per antropologia...

Matricola

ciao ragazzi,
    volevo sapere come è stata la prova finale e soprattutto quali tematiche sono uscite... spero che il compito sia andato bane a tutti, nel frattempo incrocio le dita per voi!!

isotta83
    Ospite non registrato

ciao a tutti!!!è andata,almeno lo scritto ce lo siamo tolti!!come vi sembra sia andata? a me hanno detto che i risultati escono il 21!cmq ora nn ci resta che aspettare e sperare! ciao ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da fabbriniele Visualizza messaggio
    Alla riunione di tutorato più o meno un mese prima dello scritto ti danno due macro aree(di raggio piuttosto ampio)...tu ne scegli una, studi tutto ciò che è inerente e questa e poi all'esame ti danno il titolo del tema su quell'argomento e tu devi scrivere seguendo uno schema (inquadramento del problema, teorie di riferimento, stato attuale delle conoscenze, metodi e tecniche, rilevanza applicativa, valutazione critica di teorie e motodi). E' una bella menata....te lo assicuro...in bocca al lupo per antropologia...
    grazie mille molto chiaro...ma qualche libro te lo consigliano? scusa se ti tormento..per antropologia sai se esiste vero c'è chi dice che lui non c'è più...vorrei morire..non si capisce niente. Ma sai se è umano o no

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12

Citazione Originalmente inviato da isotta83 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!è andata,almeno lo scritto ce lo siamo tolti!!come vi sembra sia andata? a me hanno detto che i risultati escono il 21!cmq ora nn ci resta che aspettare e sperare! ciao ciao
    si...lo scritto ce lo siamo tolti...un peso in meno ma l'ansia resta! comunque la menesini ha detto che i risultati usciranno il 24 e poi la discussione sarà il 1° e il 2 dicembre solo la mattina dalle 9 alle 130. comunque la conferma l'avremo il giorno della pubblicazione dei risultati e sapremo anche come saremo divisi.

Citazione Originalmente inviato da badisanse Visualizza messaggio
    grazie mille molto chiaro...ma qualche libro te lo consigliano?
    Si, qualche libro te lo consigliano, almeno a noi ce l'hanno consigliato...ma di solito dicono di partire dai nostri menuali e poi spaziare.

Partecipante L'avatar di mariagiovanna3

ciao ragazzi!!!!
    spero che la prova sia andata bene...ma quali tracce sono uscite?delle emozioni cosa vi è capitato?e dell'alfabetizzazione?aiutate noi che ancora dobbiamo farla!!!!!!grazie

isotta83
    Ospite non registrato

ciao!!!!!!scusate ma i risultati sul sito dove li mettono?

li mettono nella pagina della prova finale. intanto sono uscite le date della seconda seduta...confermati 1 e 2 dicembre...non ce la faccio + ad aspettare questi risultati...uffa!

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy