• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 140
    Partecipante L'avatar di lulù_psy

Riferimento: psicologia clinica applicata prof. carlo di berardino

l'esame è a risposta multipla con orale facoltativo.sui capitoli non ha detto nulla, continua a ripetere di basarsi su quello che dice a lezione integando con i libri. penso sia più attinente alle lezioni, il libro sulla conoscenza di sè e la conduzione dei gruppi riabilitativi. se hai la possibilità puoi prendere le slide alla scuola d'atene, anche se sono dell'anno scorso e non sono da fare tutte.se vuoi posso dirti gli argomenti affrontati a lezione.
    ciaooooooooooooo

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

si magari potresti dirci gli argomenti?
    psike123

grazie lulu'_psy...

Matricola

ciao raga ho letto qllo ke avete scritto riguardo programma e modalità.ricapitolando in definitiva: APPROCCIO MULTIMODALE NELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA è il manuale obbligatorio + uno a scelta tra:
    -CONOSCENZA DI Sè E LA CONDUZIONE DEI GRUPPI RIABILITATIVI
    e
    -LA TERAPIA COGNITIVA INTEGRATA DI GRUPPO
    giusto??? inoltre c sarebbero a SCUOLA DI ATENE le dispense dell'anno scorso ma mi sembra di aver capito vadano ugualmente bene e siano solo da ordinare un pò,vero?
    Infine l'esame è scritto con un orale facoltativo.
    scusate se ripeto tutto ma le info sul sito non sn mai esaustive e soprattutto non sono MAI qlle giuste e x noi ke nn possiamo frequentare è un problema!!
    aspetto con ansia una vostra risposta
    grazie mille raga

Partecipante Esperto

Ci sono novità, pare che la settimana prossima avremo le dispense...

Matricola

ma io le ho prese le dispense in copisteria....c'è comportamentismo...pavlov...colloquio clinico...assessment e training della competenza sociale

Partecipante Affezionato L'avatar di luna1984

zacchetto, ma saranno le stesse di quelle dell anno scorso, in piu quello che ha spiegato oggi credo che non ci stava .che dici?
    un baciooooooooooooo

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da luna1984 Visualizza messaggio
    zacchetto, ma saranno le stesse di quelle dell anno scorso, in piu quello che ha spiegato oggi credo che non ci stava .che dici?
    Guarda può darsi che è come dici tu, però gli argomenti di oggi tra le dispense dell'anno scorso non ci sono...Cmq oggi in fin dei conti non ha detto nulla di particolare, giusto 2 concetti...

Partecipante L'avatar di rosaria310

Ciao a tutti!! le dispense dell'anno scorso vanno bene, ma mancano degli argomenti. Quello che ha spiegato oggi, in copisteria non c'è.
    Oggi ha spiegato il TRAINING ASSERTIVO, e i vari modelli comportamentali, i diritti affermativi che comunque il prof ha ripreso uguale uguale dal libro "la conoscenza di sè e i gruppi riabilitativi" nelle pag 146, 147,148,149.Ci ha fatto fare l'esercitazione che sta a pag 149. Poi ha detto che questo libro è da fare tutto, mentre il manuale (Approccio multimodale) si fa tutto TRANNE I CAPITOLI 5-7-11.

Partecipante Affezionato L'avatar di luna1984

rimango dell'idea che le dispense sia piu che sufficenti, riassumono bene i concetti espressi sui libri, che ne dite?
    un baciooooooooooooo

Neofita L'avatar di bambolita

grazie rosaria310!
    Sai io sono non frequentante e mi servono molto i vostri chiarimenti...posso chiedervi una cortesia?
    Potreste dirmi quali sono gli argomenti che il prof ha detto a lezione(dall'inizio).....
    Grazie grazie grazie...

ciao raga allora cosa si dice di questo esame? avete avuto queste benedette dispense? ed inoltre qualcuno ci può dire i titoli di quella che avete preso da scuola d'atene così evitiamo di prenderne di più....fateci sapere grazie!
    psike123

lulu'_psy o altri che leggono questo SOS: potete dire gli argomenti affrontati a lezione dall'inizio...così noi che non abbiamo frequentato possiamo regolarci su cosa bisogna studiare??...é un grido d'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!i libri sono pallosi...e poi da quanto ho capito bisognerebbe portare le dispense...ma non sono da fare tutte...ma quali bisogna studiare???fateci sapere qualcosa...GRAZIE ...

Partecipante L'avatar di lulù_psy

Citazione Originalmente inviato da cristinaiaco Visualizza messaggio
    lulu'_psy o altri che leggono questo SOS: potete dire gli argomenti affrontati a lezione dall'inizio...così noi che non abbiamo frequentato possiamo regolarci su cosa bisogna studiare??...é un grido d'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!i libri sono pallosi...e poi da quanto ho capito bisognerebbe portare le dispense...ma non sono da fare tutte...ma quali bisogna studiare???fateci sapere qualcosa...GRAZIE ...

eccomi in tuo soccorso!il prof. ha detto che il libro approccio multimodale etc..bisogna studiarlo tutto tranne i cap .5, 7, 11. L'altro libro(quello a scelta) conduzione dei gruppi etc..è da fare tutto.
    Comunque le assistenti hanno messo la dispensa da studiaresul sito, la potete scaricare dagli ultimi aggiornamenti. Gli argomenti affrontati a lez. sono quelli della dispensa (li trovate all'indice).All'ultima lez. ha spiegato la psicoterapia cognitiva di gruppo (suo ultimo libro), lo psicodramma, il teatro che cura.
    Spero di esserti stata d'aiuto..baci

questo prof è un grande!!ma oltre a queste dispense che troviamo sul sito dobbiamo anche studiare quelle che stanno a scuola d'atene?
    psike123

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy