qualcuno mi può dire il nome esatto di pedagogie del 900 la casa editrice e l'autore?grazie![]()
qualcuno mi può dire il nome esatto di pedagogie del 900 la casa editrice e l'autore?grazie![]()
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
ma c'è un libro certo per quest'esame? rispondete grazieeeeeeeeeeee
leggendo i post precedenti non ho capito nulla: sara' rimbecillita,scusate tanto. allora,per i NON corsisti ci sono due libri tra i quali uno che si chiama pedagogie del 900? vorrei delucidazioni grazie! e poi il prof si attiene su quello che c'è scritto sul libro oppure dice cose in + che bisognerà poi portare all'esame? grazie!
emm no
per i non corsisti i testi sono questi(confermati dal prof via email)
PARTE GENERALE
• AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
PARTE MONOGRAFICA
(1 Testo a scelta tra i seguenti):
• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
• D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS
Ultima modifica di rebel-rebel : 14-11-2008 alle ore 16.05.24
salve gente c'è qualcuno che come me deve fare sia l'integrazione di Pedagogia del ciclo di vita che pedagogia generale? si possono sostenere lo stesso giorno?...un ultima domanda riguarda la parte monografica...si può portare lo stesso libro x tutti e due gli esami( il libro sarebbe:Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder)? grazie infinite a chi mi risponderà!
SALVE RAGAZZI...leggedo un po ho capito che il prof. divide i corsisti dai nn corsisti...ma come fa a stabilire chi lo è da chi non lo è se non prende le firme???io posso cominciare a seguire dalla prossima settimana(26 novembre) e vorrei sapere se poi seguendo fino alla fine il corso devo seguire il prgramma dei corsisti...quindi è sicuro che la presenza non è obbligatoria??? grazie anticipatatmente per favore rispondetemi al piu presto...
io per quanto riguarda questa sessione non so come funziona per la questione firme, perchè sono non corsista, quindi chi ne sa di piu' puo' dire la sua magari
ricordo che per la sessione scorsa si basavano dalle firme prese
penso inoltre che ad inizio esame ogni studente potrà dichiarare la sua posizione quindi corsista o non corsista
io ho inviato una mail al prof.e gli ho chiesto se bisogna fare le pedagogie del 900..lui mi ha rsp e mi ha allegato un allegato invisibile che non si vede...aspetto la prossima mail..e vedo cosa mi risponde....![]()
= DISOCCUPAZIONEEEEE
il prof.mi ha risposto alla mail allegando questo programma:
PEDAGOGIA GENERALE (857 – OPZIONALE III ANNO)
Prof. Vincenzo Sarracino
Modelli formativi e pedagogie del Novecento. Percorso di base
Pedagogia e pedagogie del corso di vita oggi. Modelli e processi formativi. Problemi ed emergenze educative del Millennio
PARTE GENERALE
• AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
PARTE MONOGRAFICA
(1 Testo a scelta tra i seguenti):
• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
• D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
• Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).
esame:Orale
Ora come bisogna fare?????se al corso dice una cosa e poi per mail me ne manda un'altra?????![]()
= DISOCCUPAZIONEEEEE
Buondi!
Io sono non corsista, secondo voi posso portare come testo a scelta "Il labirinto", che però portai come testo in Pedagogia Sperimentale?Mica potrà dire qualcosa?Grazie!
Chi perdona ha vinto
il labirinto è uno dei testi previsti dalla parte monografica del programma per non corsisti
quindi secondo me non ti dovrebbe poter dire nulla
io ho invece un dubbio simile relativo sempre ai testi a scelta della parte monografica, per generale e per l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita
ragazzi ma quest'aano il professore NON sta raccogliendo firme,NON fa alcuna differenza tra corsiti e non..lo volete capire?????ha detto che visto che era l'ultimo suo anno perchè sarebbe andato in pensione si è scocciato di tutte queste tarantelle..divisioni,firme,ecc.....io so solo per ora che al corso il prof.dice una cosa e poi gli mando una mail e me ne dice un'altra...ora non so chi ripsonde alle sue mail..forse i suoi assistenti..
io non mi vorrei trovare a febbraio a portare un libro piuttosto che un altro...uff.....non so veramente che fare....
= DISOCCUPAZIONEEEEE