• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 101

Discussione: EDS novembre 08 V.O.

Partecipante L'avatar di arcobalena

Riferimento: EDS novembre 08 V.O.

ragazze sulla percezione io ci metto la gestalt che in particolare ho trovato dagli appunti nè sul canestrari nè sul rovetto mi convincono.....voi come fate?
    ùinoltre vi chiedo secondo voi potrebbe uscire una traccia che riguarda i diversi approcci alla psivcologia le diverse scuole?sareste preparatvoi? io upochino

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Citazione Originalmente inviato da arcobalena Visualizza messaggio
    ragazze sulla percezione io ci metto la gestalt che in particolare ho trovato dagli appunti nè sul canestrari nè sul rovetto mi convincono.....voi come fate?
    ùinoltre vi chiedo secondo voi potrebbe uscire una traccia che riguarda i diversi approcci alla psivcologia le diverse scuole?sareste preparatvoi? io upochino
    anche io ho messo la gestalt perciò mi convince!!!!
    per gli approcci non ho fatto il tema specifico ma qualcosa la scriviamo ho studiato i cap del libro e in tutti questi anni qualcosa nella mia testolina sarà rimasto!!!!!anche se spero esca qualcosa di più specifico e non incrociato. un bel tema di psicologia generale!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

uddiu no la psicologia generale No...considera che se esce io metto solo Wundt e la psicologia della Gestalt..altrimenti ci vogliono 10 fogli protocollo!!
    Ultima modifica di SaraDezarie : 20-11-2008 alle ore 10.34.36

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

ve lo premetto..... è solo un dubbio... perciò niente temi o altro ma....quando si parla di METODI PSICOMETRICI che si intende?
    COLLOQUIO, METODO SPERImenatle ecc.???? scusate la domanda ignorante...ma proprio non la so...
    Roberta

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

roby i metodi psicometrici sono i tests: intelligenza, personalità, attitudinali.
    Cito: "Con il termine metodi psicometrici si intende l'utilizzo di test psicologici, misurazioni standardizzate di un campione di comportamento supposto rappresentativo della totalità del comportamento stesso. L'obiettività deriva dal fatto che si riconosce al test un valore diagnostico o predittivo variabile in funzione del grado di precisione con cui esso si rivela corrispondere ad aree specifiche del comportamento individuale e psicologico".

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    roby i metodi psicometrici sono i tests: intelligenza, personalità, attitudinali.
    Cito: "Con il termine metodi psicometrici si intende l'utilizzo di test psicologici, misurazioni standardizzate di un campione di comportamento supposto rappresentativo della totalità del comportamento stesso. L'obiettività deriva dal fatto che si riconosce al test un valore diagnostico o predittivo variabile in funzione del grado di precisione con cui esso si rivela corrispondere ad aree specifiche del comportamento individuale e psicologico".

ok....in questo momento faccio confusione!!!!
    grazie
    Roberta

ciao a tutti dopo una lunga latitanza sono tornata!!!!!!! l'ansia comincia a farsi sentire con diverse somatizzazioni e anche durante la notte non faccio più quei bei sonni di un tempo!!!!!!!
    a voi come va?????

me siete spariti tutti!!!!!!! ora inizio a soffrire di solitudine, nessuno sa se hanno messo le liste di come saremo divise per la prima prova??? speravo che almeno per questa sessione si sarebbero organizzati meglio!!!!

Partecipante L'avatar di kilaskiss

ragazzi toglietemi un dubbio...
    nei risvolti applicativi bisogna mettere quelli riferiti alla teoria che si descrive o in generale???

Partecipante Figo L'avatar di disappear

da quello che abbiamo capito sia i risvolti applicativi che gli strumenti dovrebbero essere coerenti con la teoria....per capirci....se nella teoria dell'intelligenza metti piaget, poi tra gli strumenti non ci potresti mettere i test quantitativi.........cmq alcune di noi hanno deciso di mettere lo stesso ambiti e strumenti non coerenti (in aggiunta a quelli coerenti......scusa le ripetizioni)magari accennandoli solo.....a te la scelta.....

prima di tutto ...grazie mille per il chiarimento!!!
    Cmq penso che sia la cosa migliore mettere le applicazioni coerenti con la teoria di riferimento ma descriverne anche altri...meno coerenti!!!

Partecipante L'avatar di arcobalena

Bene ragazze a me mancano i metodi e oggi me li faccio....poi mi manca pensiero e intelligenza questi me li scarico e poi ................blabla bla
    ma quel giorno ci troviamo all'entrata????anche un'oora prima o mezz'ora che ne dite a me funzona che l'ansia diminuisce all'aumentare il tempo di attesa prima della prova!!!!!
    dai fissiamo vecchiette della prima commissione?
    ma faremo la prima prova insieme al nuovo ordinamento o ci dividono ??????
    quanti dubbi e perplessità

Citazione Originalmente inviato da arcobalena Visualizza messaggio
    Bene ragazze a me mancano i metodi e oggi me li faccio....poi mi manca pensiero e intelligenza questi me li scarico e poi ................blabla bla
    ma quel giorno ci troviamo all'entrata????anche un'oora prima o mezz'ora che ne dite a me funzona che l'ansia diminuisce all'aumentare il tempo di attesa prima della prova!!!!!
    dai fissiamo vecchiette della prima commissione?
    ma faremo la prima prova insieme al nuovo ordinamento o ci dividono ??????
    quanti dubbi e perplessità
    per la mia presenza davanti all'entrata non so che dirvi perchè non sono a Roma!!!! la prova la facciamo insieme a quelle del nuovo ordinamento perchè siamo divise per cognome; quella mattina ci sarà un'ulteriore divisione che verrà affissa fuori al cancello in base a quante saremo verrà occupata più di un'aula!!!!!

domanda: di quante domande è composto il MMPI ??? 502 55O?
    dalle differenti fonti consultate ci sono diverse opinioni!!!! ahahaahaha!

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ho il protocollo sotto mano (dell'MMPI-2).....la forma completa conta ben 567 item.......se non mi sbaglio la forma ridotta ne conta 370 (cioè solo gli item delle scale cliniche, ma su qst non sono assolutamente sicura, invece per la forma completa si)

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy