grazie 1000, il link che mi hai passato è utilissimo!!!!!!!!!!!!
grazie 1000, il link che mi hai passato è utilissimo!!!!!!!!!!!!
davvero!!!! grazie infinite![]()
ciao a tutti, sto pensando da tempo di trasferirmi a lavorare all'estero, pensavo alla Francia. C'è qualcuno di voi che già ci lavora e che mi saprebbe dare qualche dritta?
Ciao AVA.
salve a tutti
oggi ho ricevuto la lettera di comparazione della laurea dal naric..
Con mio grande dispiacere sono stata equiparata ad un bachelor, ossia laurea triennale, nonostante la mia sia quinquennale!!
penso perche' nn ho fatto il tirocinio ne esame di stato..
qualcuno di voi nelle mie stesse condizioni, ha avuto la stessa equiparazione?
Ultima modifica di toska777 : 18-11-2008 alle ore 01.14.41
tutto giustopurtroppo. anche anche con il tirocinio non cambia nulla. La nostra laurea è equiparata al loro Bachelor e da quin non ci si smuove.
Copon l'esame di stato potresti poi faredomanda per lo statement of equivalence alla bps ma il processo è tutt'altro che semplice.
Grazie mille per la conferma..
Ahh perche' senza EdS nn si puo fare domanda per lo statement of equivalence??
Va be' avevo intenzione in un futuro di fare un master o qualcosa di nn troppo lungo..ma ora forse saro costretta..
Un'altra cosa: ho visto i costi dei Master alla Aston, spero di sbagliarmi, ma io ho letto 7000 pounds all'anno
please dimmi che almeno su qs mi sbaglio!!
cmq grazie![]()
Ultima modifica di TheOldBoy : 19-11-2008 alle ore 15.27.11
Nonostante "le carte" dicano bachelor io ho sempre specificato sia nel CV che a voce che ho studiato per 5 anni e che mi sono fatto un anno di tirocinio (postgraduate).
Molti se ne sbatteranno ma molti altri ne tengono conto.
Io invece ho contattato il British Council e mi hanno detto che il servizio di traduzioni non è più disponibile. Mi hanno consigliato il sito AITI - Associazione Italiana Traduttori e Interpreti
Daniela
Qualcuno ha notizie dell'Olanda? sto frequentando la triennale di psicologia del lavoro e per quest'anno stavo valutando l'idea di partire per un erasmus, ma con l'idea che se mi piace il posto di rimanerci e continuare l'università lì (oppure finirla qui e poi tornare lì).
Mi chiedevo quante possibilità ci sono in Olanda per gli psicologi, quante per uno straniero di entrare a fare il dottorato?
Qualcuno ha delle informazioni?![]()
Riflettendoci, anche se la riconoscessero come equivalente a un MA o MSc, non so quali effettivi vantaggi possa comportare...
Ma per chi non ha esperienza non sarebbe meglio (non so in che termini) far domanda per il DClinPsy anzichè per lo SoE?
Comunque, per me il livello IE LTS 6+ è ancora lontano; con il mio intermediate al massimo potrei svolgere lavori di manovalanza.![]()
Ultima modifica di TheOldBoy : 30-11-2008 alle ore 16.01.32
la mia idea in effetti sarebbe quella di chiedere un Clinical Doctorate...
per fortuna nella scala dei livelli europea sono un B2 e in qualche mese dovrei arrivare ad un C1...IELTS 6.7-7.5 e proficiency se proprio mi impegnerò...
anche io quando manderò i documenti alla BPS farò tradurre proprio tutto...esame per esame...e speriamo in bene.
il British Council non fa più traduzioni giurate, confermo. Bisogna rivolgersi all'elenco di traduttori ufficiali che c'è sul sito, o cercarsene per conto proprio, o tradurre e poi trovarne uno che si limiti ad autenticare i documenti (la traduzione giurata costa un occhio della testa...)
anyway staremo a vederesperiamo bene...
oh mio dio, speriamo di no!!!!!!!
mi sparerei -.-' in quel caso dovrei rivedermi tutto l'iter...
io ho 3+2 psicologia clinica e di comunità con 108 e 110, un anno di tirocinio clinico + un altro anno di internato in ospedale, se tutto va bene entro marzo avrò l'esame di stato, l'iscrizione all'albo e almeno 2 lettere di referenze + i certificati ufficiali dei livelli di lingua inglese raggiunti...
volendo ho anche un certificato di partecipazione ad un progetto di volontariato per 6 mesi...e di un convegno sulla psicosi di 3 gg...
null'altro ahimè.
ma mandare tutto al BPS senza passare per il Naric si può????
non so...magari è meglio...voi che dite...???
Ultima modifica di Melody82 : 15-12-2008 alle ore 23.45.06
ciao a tutti. assente da molto dal forum. sorry!! vita dura!
io sto aspettando la risposta della bps alla quale ho spedito tutto. a suo tempo nmi dissero di non rivolgermi direttamente al naric perche' la bps avrebbe fatto tutto per me. ho ancroa l'eamil della tipa che mi ha risposto.
spero solo che la mia 5 anni di sudata laurea piu' tirocinio ed esame di stato valgano q.sa. vi sapro' dire quando mi arrivera' un seganel di fumo dalla bps.
io continuo a fare la support worker. lavoro interssante che ti insegan un botto di cose, ma per me troppo psichiatrico, o cmq parlo per il centro dove lavoro io (learning disabilities, challenging behaviour and mental health).
solo un consiglio dal cuore per chi voglia intraprendere sta avventura inglese: INFORMATEVI SE E' UNA STRUTTURA PRIVATA. a livello di servizio all'utente e al lavoratore stesso c'e' molta differenza con il servizio pubblico.
ok. passo e chiudo
byeeeeeeeeeeee
qualcuno mi saprebbe spiegare bene cos'è il progetto leonardo e come funziona? dopo l'esame di stato (se lo passo) vorrei fare un'esperienza all'estero (dato che ho perso l'erasmus...) però vorrei fare qualcosa attinente alla psicolgia!!!