• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 261 PrimoPrimo ... 1252606162636472112162 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

L'avatar di Melody82

Riferimento: lavorare all'estero

grazie 1000, il link che mi hai passato è utilissimo !!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

davvero!!!! grazie infinite

cvvavacv
    Ospite non registrato

ciao a tutti, sto pensando da tempo di trasferirmi a lavorare all'estero, pensavo alla Francia. C'è qualcuno di voi che già ci lavora e che mi saprebbe dare qualche dritta?
    Ciao AVA.

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

salve a tutti
    oggi ho ricevuto la lettera di comparazione della laurea dal naric..
    Con mio grande dispiacere sono stata equiparata ad un bachelor, ossia laurea triennale, nonostante la mia sia quinquennale!!
    penso perche' nn ho fatto il tirocinio ne esame di stato..
    qualcuno di voi nelle mie stesse condizioni, ha avuto la stessa equiparazione?
    Ultima modifica di toska777 : 18-11-2008 alle ore 01.14.41

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    salve a tutti
    Con mio grande dispiacere sono stata equiparata ad un bachelor, ossia laurea triennale, nonostante la mia sia quinquennale!!
    tutto giustopurtroppo. anche anche con il tirocinio non cambia nulla. La nostra laurea è equiparata al loro Bachelor e da quin non ci si smuove.

Copon l'esame di stato potresti poi faredomanda per lo statement of equivalence alla bps ma il processo è tutt'altro che semplice.

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    tutto giustopurtroppo. anche anche con il tirocinio non cambia nulla. La nostra laurea è equiparata al loro Bachelor e da quin non ci si smuove.

Copon l'esame di stato potresti poi faredomanda per lo statement of equivalence alla bps ma il processo è tutt'altro che semplice.
    Grazie mille per la conferma..
    Ahh perche' senza EdS nn si puo fare domanda per lo statement of equivalence??
    Va be' avevo intenzione in un futuro di fare un master o qualcosa di nn troppo lungo..ma ora forse saro costretta..
    Un'altra cosa: ho visto i costi dei Master alla Aston, spero di sbagliarmi, ma io ho letto 7000 pounds all'anno
    please dimmi che almeno su qs mi sbaglio!!
    cmq grazie

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Potrebbe servire a qualcosa avere una quinquennale ad indirizzo clinico + EdS ED essere iscritti all'ordine degli psic in Italia (anche se con quello che costa sarei moooolto indeciso)?
    Ultima modifica di TheOldBoy : 19-11-2008 alle ore 15.27.11

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Nonostante "le carte" dicano bachelor io ho sempre specificato sia nel CV che a voce che ho studiato per 5 anni e che mi sono fatto un anno di tirocinio (postgraduate).

Molti se ne sbatteranno ma molti altri ne tengono conto.

Partecipante Affezionato L'avatar di Danielita

Io invece ho contattato il British Council e mi hanno detto che il servizio di traduzioni non è più disponibile. Mi hanno consigliato il sito AITI - Associazione Italiana Traduttori e Interpreti
    Daniela

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Nonostante "le carte" dicano bachelor io ho sempre specificato sia nel CV che a voce che ho studiato per 5 anni e che mi sono fatto un anno di tirocinio (postgraduate).

Molti se ne sbatteranno ma molti altri ne tengono conto.
    A questo punto perchè non passare direttamente per la BPS, mandando loro un elenco degli esami sostenuti? Almeno possono "chiedersi" se sia lecito ritenere "bachelor" un curriculum con esami come psichiatria o psicopatologia dello sviluppo, ad esempio...

Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77

Qualcuno ha notizie dell'Olanda? sto frequentando la triennale di psicologia del lavoro e per quest'anno stavo valutando l'idea di partire per un erasmus, ma con l'idea che se mi piace il posto di rimanerci e continuare l'università lì (oppure finirla qui e poi tornare lì).
    Mi chiedevo quante possibilità ci sono in Olanda per gli psicologi, quante per uno straniero di entrare a fare il dottorato?
    Qualcuno ha delle informazioni?

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    A questo punto perchè non passare direttamente per la BPS, mandando loro un elenco degli esami sostenuti? Almeno possono "chiedersi" se sia lecito ritenere "bachelor" un curriculum con esami come psichiatria o psicopatologia dello sviluppo, ad esempio...
    Riflettendoci, anche se la riconoscessero come equivalente a un MA o MSc, non so quali effettivi vantaggi possa comportare...
    Ma per chi non ha esperienza non sarebbe meglio (non so in che termini) far domanda per il DClinPsy anzichè per lo SoE?
    Comunque, per me il livello IE LTS 6+ è ancora lontano; con il mio intermediate al massimo potrei svolgere lavori di manovalanza.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 30-11-2008 alle ore 16.01.32

L'avatar di Melody82

la mia idea in effetti sarebbe quella di chiedere un Clinical Doctorate...
    per fortuna nella scala dei livelli europea sono un B2 e in qualche mese dovrei arrivare ad un C1...IELTS 6.7-7.5 e proficiency se proprio mi impegnerò...

anche io quando manderò i documenti alla BPS farò tradurre proprio tutto...esame per esame...e speriamo in bene.

il British Council non fa più traduzioni giurate, confermo. Bisogna rivolgersi all'elenco di traduttori ufficiali che c'è sul sito, o cercarsene per conto proprio, o tradurre e poi trovarne uno che si limiti ad autenticare i documenti (la traduzione giurata costa un occhio della testa...)

anyway staremo a vedere speriamo bene...

Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    salve a tutti

oh mio dio, speriamo di no!!!!!!!

mi sparerei -.-' in quel caso dovrei rivedermi tutto l'iter...

io ho 3+2 psicologia clinica e di comunità con 108 e 110, un anno di tirocinio clinico + un altro anno di internato in ospedale, se tutto va bene entro marzo avrò l'esame di stato, l'iscrizione all'albo e almeno 2 lettere di referenze + i certificati ufficiali dei livelli di lingua inglese raggiunti...
    volendo ho anche un certificato di partecipazione ad un progetto di volontariato per 6 mesi...e di un convegno sulla psicosi di 3 gg...
    null'altro ahimè.

ma mandare tutto al BPS senza passare per il Naric si può????

non so...magari è meglio...voi che dite...???
    Ultima modifica di Melody82 : 15-12-2008 alle ore 23.45.06

Partecipante L'avatar di mony_loves_dogs

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    la mia idea in effetti sarebbe quella di chiedere un Clinical Doctorate...
    per fortuna nella scala dei livelli europea sono un B2 e in qualche mese dovrei arrivare ad un C1...IELTS 6.7-7.5 e proficiency se proprio mi impegnerò...

anche io quando manderò i documenti alla BPS farò tradurre proprio tutto...esame per esame...e speriamo in bene.

il British Council non fa più traduzioni giurate, confermo. Bisogna rivolgersi all'elenco di traduttori ufficiali che c'è sul sito, o cercarsene per conto proprio, o tradurre e poi trovarne uno che si limiti ad autenticare i documenti (la traduzione giurata costa un occhio della testa...)

anyway staremo a vedere speriamo bene...

oh mio dio, speriamo di no!!!!!!!

mi sparerei -.-' in quel caso dovrei rivedermi tutto l'iter...

io ho 3+2 psicologia clinica e di comunità con 108 e 110, un anno di tirocinio clinico + un altro anno di internato in ospedale, se tutto va bene entro marzo avrò l'esame di stato, l'iscrizione all'albo e almeno 2 lettere di referenze + i certificati ufficiali dei livelli di lingua inglese raggiunti...
    volendo ho anche un certificato di partecipazione ad un progetto di volontariato per 6 mesi...e di un convegno sulla psicosi di 3 gg...
    null'altro ahimè.

ma mandare tutto al BPS senza passare per il Naric si può????

non so...magari è meglio...voi che dite...???
    ciao a tutti. assente da molto dal forum. sorry!! vita dura!

io sto aspettando la risposta della bps alla quale ho spedito tutto. a suo tempo nmi dissero di non rivolgermi direttamente al naric perche' la bps avrebbe fatto tutto per me. ho ancroa l'eamil della tipa che mi ha risposto.

spero solo che la mia 5 anni di sudata laurea piu' tirocinio ed esame di stato valgano q.sa. vi sapro' dire quando mi arrivera' un seganel di fumo dalla bps.

io continuo a fare la support worker. lavoro interssante che ti insegan un botto di cose, ma per me troppo psichiatrico, o cmq parlo per il centro dove lavoro io (learning disabilities, challenging behaviour and mental health).
    solo un consiglio dal cuore per chi voglia intraprendere sta avventura inglese: INFORMATEVI SE E' UNA STRUTTURA PRIVATA. a livello di servizio all'utente e al lavoratore stesso c'e' molta differenza con il servizio pubblico.

ok. passo e chiudo

byeeeeeeeeeeee

Neofita L'avatar di SUPERMONI

qualcuno mi saprebbe spiegare bene cos'è il progetto leonardo e come funziona? dopo l'esame di stato (se lo passo) vorrei fare un'esperienza all'estero (dato che ho perso l'erasmus...) però vorrei fare qualcosa attinente alla psicolgia!!!

Pagina 62 di 261 PrimoPrimo ... 1252606162636472112162 ... UltimoUltimo

Privacy Policy