E PER FORTUNA CHE A LEZIONE FACEVA RIFERIMENTO AI DATI DELL'EUROPA A 15!!!!! CHE *******..!!!!! NEL COMPITO LI HA MESSI TUTTI RIFERITI ALL'EU25!!!!
NON HO PAROLE!!!
![]()
E PER FORTUNA CHE A LEZIONE FACEVA RIFERIMENTO AI DATI DELL'EUROPA A 15!!!!! CHE *******..!!!!! NEL COMPITO LI HA MESSI TUTTI RIFERITI ALL'EU25!!!!
NON HO PAROLE!!!
![]()
.oOHaloaHOo.
Anche a Lezione sottolineava l'EU25.Sulle Slides io nemmeno ce l'avevo,l'EU15.Non so nemmeno quali paesi ne fanno parte.
l'esame c'è domani...qualcuno sa darmi qualche dritta??? aiuto sono proprio in alto mare.........![]()
Ciao Raga...qualcuno sa dare qualche dritta su come studiare quest'esame?grazie!
ciao ragà ank'io devo fare quest'esame...aiutooooo
lasciate ogni speranza o voi che tentate... scherzo! io non capisco, c'è gente che dice che è una cacchiata e gente (come me) che raccomanda di non sottovalutarlo! il problema è ricordarsi i dati a memoria... l'ultima volta sembrava una puntata di "chi vuol esser millionario"
La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.
Giorgio De Chirico
http://www.myspace.com/bloodyjohnny
ragazzi io l ho fatto 3 volte le prime 2 studiandolo sui libri alla fine l ho fatto solo con le slides e l ho passato!
le domande che trovate sono tutte lì...certo io nn ho preso un votone(21) ma almeno l ho passato!!!il mio unico consiglio è:dati e slides a memoria!!in bocca al lupo a tutti
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
raga l'esame è alle 150!
![]()
Ecco alcune domande:
-consiglio di lisbona
-indagine continua delle forze lavoro
-co-co-co
-tipologia del mercato del lavoro italiano
-lavoro nero dove si sviluppa di più
-quale settore occupano maggiormente le donne
-soffitto di cristallo
-flessibilità numerica
-le professioni sono definita da cosa?
-america scarso peso fiscale----sviluppo dei servizi privati
-le donne straniere emigrano da sole per motivi di lavoro
-tasso di attività
-spiazzamento
-doppio lavoro
-grafico a L rovesciata
-sussidi assistenziali
-turnover dei posti di lavoro
-disoccupazione intellettuale
-disoccupazione da inserimento
grazie monesca 21 : ) ...la mia paura è quella di nn riuscire a ricordare dati e percentuali oddioo...ma mette anke i grafici??? se si da completare ??? : (
non mette grafici da completare...io i dati li sto proprio snobbando....![]()
A dire il vero anch'io io dati li stò snobbando...aiutoooo ; (
Ciao , qualcuno ieri è andato a lezione ? Sapete per caso se l' esame si farà a marzo ? Ci sono esoneri ? Grazie anticipatamente .
La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.
Giorgio De Chirico
http://www.myspace.com/bloodyjohnny
ciao a tutti, ho visto nell'ultimo mess che la prof non fara esoneri...ma posso chiedere, qnt e importante frequentare????mette le firme ???spero che qualcuno mi sappia dare qualche ionfo su questo domanda perche il lavoro non mi da tregua,i dati che bisogna studiare dove si trovano?perche io ho i due libri di sociologia del lavoro I e II ma mi e stato detto che per questo esame bisogna imparare a memoria le dispense e i dati....ma dove si trovano?????
spero che qualcuno mi sappia dare delle delucidazioni perche non ci sto capendo nulla!!!!grazie milleee nell'attesa buona gironata!cinzia