• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 68 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 1012

Discussione: Pavia Novembre 2008

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Riferimento: Pavia Novembre 2008

Notte anche a te lella"!!!!!!!
    levais75

Partecipante Affezionato

Bonjour! Forse è già stato scritto, ma a Pv essendoci la Barone potrebbe darsi che esca un tema magari sullo sviluppo...boh! Sennò, per generale, mi dicevano di studiare la memoria... per il resto, come sempre, io speriamo che me la cavo!
    Ps c'è qualcuno qui che ha fatto il corso di preparazione dell'Asp a Milano? Come vi è sembrato? A me non ha fatto una grande impressione, serve giusto x dare qualche strategia ma troppe volte è finito in chiacchiere...
    Saluti!

Concordo con te nicodrifo. Il corso è servito ad integrare qualcosa, hanno dato del buon materiale si, utile, ma nn indispensabile.
    levais75

Partecipante Assiduo

concordo con entrambi, salvo la lezione di Rovetto che mi ha tenuta incollata alla sedia per 10 ore senza farmi apparire la classificazione del DSM-IV TR un'inutile sforzo di incasellamento della patologie. lui è un grande, secondo me.
    lella

si anche secondo me, ma a proposito voi avete visto il CD? io nn riesco ad aprire i casi clinici...ma com'è possibile!!!!!!
    levais75

Partecipante Assiduo

ora provo e poi ti scrivo su fb
    lella

ok mercì!
    levais75

Ciao levais, dalle risposte mi sembri molto preparata!!volevo chiedere a te ma a chiunque possa aiutarmi, se mi fate degli esempi di comfronti di modelli o teorie ecc,,,mi confondo un pò e avevo letto che a volte è proprio questo che manda in confusione. Per cofrontosi intende per esempio??aiuto io non mi sento in grado di far confronto tra due teorie ecc. So che non è gradita l'esposizione accademica come si era soliti agli esami univ. e non capisco come potrebbe essere altrimenti??? aiuto o un pò d'ansia...
    qualcuno mi chiarirebbe queste due cosine???
    graaaaaaaazie
    Yamu

sigh,,,ho un'altra domanda,,,,....per esercitarsi sui casi clinici l'unica opzione è leggerli su ops ma con la sottrazione di crediti o c'è un'altro modo?...anche per i temi svolti che ci sono qui sul sito li ritenete utili??non capisco,,son prove svolte davvero o appunt?
    ,,,per il progetto avete consigli? il rovetto...e?'ho letto che si parla di 6 pagine e mi sto allarmando un pòòòòò
    grazie,,,notte a tutti e scusate le mille domande
    Yamuna

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da yamunamai Visualizza messaggio
    sigh,,,ho un'altra domanda,,,,....per esercitarsi sui casi clinici l'unica opzione è leggerli su ops ma con la sottrazione di crediti o c'è un'altro modo?...anche per i temi svolti che ci sono qui sul sito li ritenete utili??non capisco,,son prove svolte davvero o appunt?
    ,,,per il progetto avete consigli? il rovetto...e?'ho letto che si parla di 6 pagine e mi sto allarmando un pòòòòò
    grazie,,,notte a tutti e scusate le mille domande
    Yamuna
    io sono del vecchio ordinamento ma le indicazioni della commissione sono di non superare le 4 facciate (per tutte le prove).

Confronto tra teorie: ESEMPIO: bOWLBY -fREUD
    " " modelli: ATKINSON E SHIFFRIN E MEMORIA DI LAVORO DI BADDELEY
    Confronto tra paradigmi: cognitivismo-comportamentismo
    IO questi confronti li ho fatti esponendo i contributi principali e le differenze principali, se ti devo dire se siano accademici o meno...beh francamente nn lo so, io mi sono attenuta alla teoria.
    I riassunti su ops sono ben fatti, io alcuni li avevo presi da lì e li avevo integrati e\o tagliati.
    Per i casi, ne trovi un po su ops, su internet e poi ci sn anche libri specifici.
    Per quanto riguarda il progetto io ho una scrittura abbastanza larga e mi sn venuti dalle 4 alle 6 pagine scritte a mano, a me la volta scorsa è andata bene , non ero a pavia, ma un mio amico che lo ha fatto a pavia ha portato lo stesso progetto e con le stessi 6 pagine ha superato anche lui il progetto. Poi nn so...
    levais75

Partecipante Assiduo

sono d'accaordo con levais, anche io il confornto tra modelli li ho preparati impostando il compito in descrizione generale di A descrizione genrale di B. punti debili di A e punti di forza di A e lo stesso per il B.
    scendendo del concreto sul confornto tra i modelli della memoria, siccome i successivi rispetto ad Atkinson e Schiffrin partono dai punti deboli del modello per costruire il loro (vedi profondità della codifica e specificità della codifica) il confornto viene spontaneo.
    spero di essere stata chiara, diversamente fischia e (alla sera) se so qualcosa ti rispondo.
    lella

Si infatti, io quello della specificità di codifica nn l'ho presente.... come confronto avevo quello della profondità di codifica.
    Evvaiiiii!!!!!!!!!!!!!!
    levais75

Partecipante Assiduo

ma se le teorie le sai meglio di me? il fatto che non te ne ricordi una, è meglio rispetto a me che ne ricordo una... ma insieme siamo una forza
    lella

lo chiedevo giusto per curiosità
    levais75

Pagina 30 di 68 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy