• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 61 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Assiduo L'avatar di ufoloo85
    Provincia del Medio Campidano:P (VS o MD?!? bOOOO)

Riferimento: parametri stesura tesi

Ciao a ragazzi! sentite qualcuno di voi mi può dire con quale carattere di word avete scritto la tesi? e con quali margini di distanza dal lato sinistro , destro , alto e basso? ...perchè il mio relatore non me ne ha dato e mi ha detto di chiedere a Cogotti!?!?...fosse per me la scriverei a 36 e buonanotte a tutti! bo bo grazie in anticipo!

Partecipante Esperto L'avatar di marleneee

alcuno di voi sa dirmi i parametri della furia?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da ufoloo85 Visualizza messaggio
    Ciao a ragazzi! sentite qualcuno di voi mi può dire con quale carattere di word avete scritto la tesi? e con quali margini di distanza dal lato sinistro , destro , alto e basso? ...perchè il mio relatore non me ne ha dato e mi ha detto di chiedere a Cogotti!?!?...fosse per me la scriverei a 36 e buonanotte a tutti! bo bo grazie in anticipo!

il carattere è times new roman 12
    i margini non ricordo bene..mi pare 3 a sinistra e 2 tutti gli altri..ma non ne sono certa..sfogliati il thread, un po di pagine fa avevo messo tutti i parametri altrimenti vai da cogotti(il tecnico)..tanto è piu pericoloso quando mette mano su power point
    comunque non scrivere messaggi uguali in diversi thread, è vietato dal regolamento
    Citazione Originalmente inviato da marleneee Visualizza messaggio
    alcuno di voi sa dirmi i parametri della furia?
    beh questo lo dovresti chiedere a lei
    comunque i paramentri sono uguali per tutti..cioè la tesi si stampa in un modo e basta..ci possono essere solo piccole variazioni, tipo fronte e retro o solo fronte, ma questa è una tua sceltamagari per power point il relatore puo preferire delle cose, ma parlane con lei
    Ultima modifica di kyoko226 : 21-11-2008 alle ore 14.39.42

Grazie Kyoko! ma così piccolo?! grazie e scusami per l'infrazione

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

la Pirchio mi ha appena informata dei miei parametri:
    Times new roman 12, interlinea 1,5, margini 3cm dappertutto più 1cm di rilegatura.
    Immagino che non sia fronte retro giusto? però non mi ha scritto quante pag. vuole
    Cimprimpessa

Principessa pensi che sia per tutti i prof cosi?

assolutamente no.. dovresti chiedere al tuo relatore e se non ti da una risposta chiedi a Cogotti..
    ragazzi non ho capito 2 cose:
    - se io ho dei siti li metto in bibliografia dopo i libri e gli articoli oppure devono avere proprio un titolett "sitografia"?

- inoltre, devo mettere anche i libri che ho solo consultato?
    Cimprimpessa

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly

Citazione Originalmente inviato da cimprimpessa Visualizza messaggio
    Times new roman 12, interlinea 1,5, margini 3cm dappertutto più 1cm di rilegatura.
    Immagino che non sia fronte retro giusto? però non mi ha scritto quante pag. vuole
    La Pirchio solitamente la vuole fronte-retro!

Grazie Kyoko! ma così piccolo?! grazie e scusami per l'infrazione
    si il carattere è quello
    il fronte e retro alla fine è una cosa che decidi tu non c'è una regola fissa, come per le altre cose..la mia relatrice ad esempio preferiva solo fronte, ma a me piaceva piu fronte-retro e l'ho fatta cosi..ecco vedi come dice lolly alla pirchio piace fronte-retro, ma poi vedi tu
    Principessa pensi che sia per tutti i prof cosi?
    per il fronte retro ho risposto soprail resto si è uguale per tutti..interlinea, margini e carattere..
    assolutamente no.. dovresti chiedere al tuo relatore e se non ti da una risposta chiedi a Cogotti..
    ragazzi non ho capito 2 cose:
    - se io ho dei siti li metto in bibliografia dopo i libri e gli articoli oppure devono avere proprio un titolett "sitografia"?

- inoltre, devo mettere anche i libri che ho solo consultato?
    io so che anche i siti vanno nella bibliografia..poi meglio che chiedi alla relatrice..
    no in biblio metti solo i libri che hai usato, cioè da cui hai preso delle parti o spunto..

Citazione Originalmente inviato da Lolly Visualizza messaggio
    La Pirchio solitamente la vuole fronte-retro!

non ha specificato... quindi ho pensato di no.. glielo chiederò.. io la preferisco solo fronte

grazie ragazze
    Cimprimpessa

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly

non ha specificato... quindi ho pensato di no.. glielo chiederò.. io la preferisco solo fronte

grazie ragazze
    Si..certo anche io!
    Infatti le avevo fatte tutte fronte-retro e la mia solo fronte!

Ciao a tutti ! vi chiedo ma è vero che latesi triennale deve essere per forza di 40 massimo 50 pagine scritte poi con l interlinea di 1,5 e 3 cm dappertutto piu 1 di rilegatura?? ci son prifessori che fanno suoerare le 40 pagine? perche il mio sembra molto esigente dal questo punto di vista...graaazie!

Ciao a tutti ! vi chiedo ma è vero che latesi triennale deve essere per forza di 40 massimo 50 pagine scritte poi con l interlinea di 1,5 e 3 cm dappertutto piu 1 di rilegatura?? ci son prifessori che fanno suoerare le 40 pagine? perche il mio sembra molto esigente dal questo punto di vista...graaazie!
    per forza no..nel senso, sarebbe l'ideale se fosse di 40 pagine, perchè è una tesi triennale e compilativa, ma poi se escono piu pagine non succede nullai docenti ti dicono 40 perchè è meglio che non sia troppo lunga e perchè sanno che in genere tanto si finisce per farne di piu..anche a me aveva detto 40 ma poi la tesi è uscita di 60 pagine diciamo però che forse è meglio non superare le 60-70 pagine per una compilativa..
    l'interlinea si dev'essere di 1,5 e i margini non ricordo bene, comunque li trovi anche nelle pagine precedenti

Partecipante L'avatar di Lilak Hoa

Ciao a tutti!

Mi accingo ad iniziare a scrivere la mia tesi. Ho recuperato il materiale che mi serve dopo aver scelto l'argomento, ho letto la maggior parte delle cose e vorrei iniziare a scrivere qualcosa, per lo meno un'introduzione così come mi ha detto la prof che ho scelto.
    Ora la mia domanda potrà sembrare alquanto stupida ma penso di non essere la sola che non ha mai avuto tra le mani una tesi e che non ha modo di chiedere a chi ci è gà passato dei piccoli particolari..

La tesi può essere costituita da un "copia e incolla" rielaborato o deve essere solo farina del mio sacco?
    La tesi deve essere un lavoro personale, ok, ma delle volte è complicato e forse anche letale riscrivere dei concetti o delle teorie.
    Quindi si può copiare dal materiale che ho trovato e aggiungere di mio i collegamenti tra un argomento e l'altro, scrivendo ovviamente nella bibliografia che sono tutte citazioni o mettendo tra virgolette (ora non so esattamente come funzioni)?
    Oppure, a parte qualche frasetta di citazione tra virgolette, il resto deve essere tutta una mia rielaborazione?

Ah la mia tesi è compilativa e la prof mi ha già premesso che non sarà di più di 50 pag..Tutti i parametri riguardanti il font, i margini ecc ecc posso sistemarli direttamente quando ho finito di scriverla?

Ultima domanda...se trovo del materiale interessante da internet (tipo Wikipedia), devo inserirlo nella bibliografia? Se sì, come?

Grazie a chiunque può aiutarmi sperando che questa discussione possa essere d'aiuto a chiunque altro sia nella mia stessa situazione! ^_^

Citazione Originalmente inviato da Lilak Hoa Visualizza messaggio
    La tesi può essere costituita da un "copia e incolla" rielaborato o deve essere solo farina del mio sacco?
    La tesi deve essere un lavoro personale, ok, ma delle volte è complicato e forse anche letale riscrivere dei concetti o delle teorie.
    Quindi si può copiare dal materiale che ho trovato e aggiungere di mio i collegamenti tra un argomento e l'altro, scrivendo ovviamente nella bibliografia che sono tutte citazioni o mettendo tra virgolette (ora non so esattamente come funzioni)?
    Oppure, a parte qualche frasetta di citazione tra virgolette, il resto deve essere tutta una mia rielaborazione?

Ah la mia tesi è compilativa e la prof mi ha già premesso che non sarà di più di 50 pag..Tutti i parametri riguardanti il font, i margini ecc ecc posso sistemarli direttamente quando ho finito di scriverla?

Ultima domanda...se trovo del materiale interessante da internet (tipo Wikipedia), devo inserirlo nella bibliografia? Se sì, come?

Grazie a chiunque può aiutarmi sperando che questa discussione possa essere d'aiuto a chiunque altro sia nella mia stessa situazione! ^_^
    ciaosi alcune parti della tesi possono essere un copia incolla diciamo, in questi casi devi citare la fonte, cioè da dove stai prendendo la frase, cosi, ad esempio: (Bowlby, 1930)...e ovviamente citarla anche in bibliografia..niente virgolette anche la sitografia va citata nella bibliografia, ma credo che se prendi cose da wikipedia non sia il caso di metterlama non ne sono certa..comunque questo lo puoi chiedere anche alla tua relatrice i margini ed il resto lo puoi fare anche alla fine..se vai indietro con le pagine puoi trovare diverse informazioni utili su questo ed altro

Pagina 24 di 61 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy