• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 147 di 196 PrimoPrimo ... 4797137145146147148149157 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,191 fino 2,205 di 2939
    Partecipante Figo L'avatar di stellanera

Riferimento: Biologia - prof. Robledo - apprendimento e sal. psicosociale

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    stellanera io non ho ancora fatto quella parte ma sinceramente non credo cavoli,io la faro in linea generale..
    ho chiesto perchè mi pare di aver letto da qualche parte che chiede la fosforilazione... Ma se la chiede in generale no problem...Ma se invece chiedesse la fosforilazione ossidativa, sarei nei guai!

Partecipante Figo L'avatar di pacypacy

Citazione Originalmente inviato da stellanera Visualizza messaggio
    ho chiesto perchè mi pare di aver letto da qualche parte che chiede la fosforilazione... Ma se la chiede in generale no problem...Ma se invece chiedesse la fosforilazione ossidativa, sarei nei guai!
    anche io credo sia da fare in generale e basta...
    Ho una relazione col mio PC!!!!! o_O
    .......

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da stellanera Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da pacypacy Visualizza messaggio
    anche io credo sia da fare in generale e basta...
    purtroppo lui puo chiedere di tutto per questo sicuramente lo hai trovato nelle domande...quindi io ti dico che forse è meglio sapere un po tutto prima poi se ti rimane tempo ben venga per fare nello specifico ma per ora se non ti entra passa e procedi

Partecipante Figo L'avatar di stellanera

purtroppo lui puo chiedere di tutto per questo sicuramente lo hai trovato nelle domande...quindi io ti dico che forse è meglio sapere un po tutto prima poi se ti rimane tempo ben venga per fare nello specifico ma per ora se non ti entra passa e procedi
    si infatti l'ho mollato quel concetto...

tipete
    Ospite non registrato

volevo chiedervi 2 cose:
    1 è se tatabox si legge cosi come è scritta è l'altra cosa c'è da sapere del dna mitocondriale
    grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

volevo chiedervi 2 cose:
    1 è se tatabox si legge cosi come è scritta è l'altra cosa c'è da sapere del dna mitocondriale
    grazie
    si si legge cosi
    ..a me quando me l'ha chiesto, avrei dovuto dire che la malattia che si eredita in base al dna mitocondriale avviene solo per via materna, ma ad ereditarlo sono entrmbi i sessi...in pratica lo spermatozoo quando feconda la cellula uovo inserisce la testa in cui è presente solo il nucleo...manca cioè il citoplasma...e i mitocondri, si sa sono immersi nel citoplasma, che nella cellulla spermatica si trovano proprio nella coda..

Partecipante Assiduo L'avatar di martymas

ciao a tutti volevo chiedervi un informazione. sapete dirmi se per caso robledo sta facendo lezione e nel caso l'aula, l'orario e i giorni? tra occupazioni varie non si capisce più niente... grazie mille!!

tipete
    Ospite non registrato

un altro dubbio siccome sto studiando da vari testi e trovo nomi diversi,l'enzima del processo di trascrizione è l'aminoacil trna sintetasi?perche in altri testi ho trovato aminoacil trna ligasi e non vorrei fosse sbagliato se lo dico
    poi un altra domanda per quanto riguarda le mutazioni io ho fatto cosa sono i vari tipi(missenso non senso silenti) con vari esempi po per delezione inserzione ect perche avvengono ect il test di fluttuazione è da fare?
    Ultima modifica di tipete : 18-11-2008 alle ore 11.36.56

tipete
    Ospite non registrato

ma sicuri la respirazione cellulare sia da fare??nel programma non c'è
    edito mi hanno detto di farla
    Ultima modifica di tipete : 19-11-2008 alle ore 11.26.06

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

un altro dubbio siccome sto studiando da vari testi e trovo nomi diversi,l'enzima del processo di trascrizione è l'aminoacil trna sintetasi?perche in altri testi ho trovato aminoacil trna ligasi e non vorrei fosse sbagliato se lo dico
    poi un altra domanda per quanto riguarda le mutazioni io ho fatto cosa sono i vari tipi(missenso non senso silenti) con vari esempi po per delezione inserzione ect perche avvengono ect il test di fluttuazione è da fare?
    provo a risponderti mentre cazzeggio eh eh

1) è l'aminoacil trna sintetasi ad essere deputata alla trascrizione (catalizza i legami peptidici tra gli aminoacidi)..

2)poi...quando si verifica uno scambio scorretto di basi si verificano 3 possibili mutazioni:
    missenso
    non senso
    silente

diverse sono le altre due mutazioni che avvengono o per delezione o per inserzione definite anche frame-shift (forse scritto male in inglese) perchè slittano la lettura dei codoni...

infine le mutazioni possono essere spontanee (e li potrebbe chiederti le cause, tipo deamminazione o errore nella replicazione del dna), o indotte sperimentalmente (radiazioni)..sai che io ho trovato ben fatto questa parte proprio negli appunti di ops..

3)la respirazione cellulare falla in generale..al massimo ti chiede che cos'e in generale, dove avviene (mitocondri)..o ti chiede dell'atp...ma stop...
    tipete hai studiato..vai tranquilla...studia in le cose principali...tanto se ti interroga lui ti fa ragionare e comunque ti da una mano...

4)il test di fluttuazione l'ho trovato sempre negli appunti di ops..io manco l'avevo fatta veramente..

Partecipante Esperto L'avatar di ginevra3

salve a tutti!non so se è successo a qualcuna, ma sono un pò in panico,ho finito la prima stesura del purves e ho la netta sensazione di essere in alto mare, stavo legendo alcune domande e mi sembra che mancjino diversi argomenti nel libro!qualcuna sa dirmi dove posso trovare le slide del prof?

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Citazione Originalmente inviato da dj81 Visualizza messaggio
    eccomi!!anche a me ha interrogato l'assistente bionda!!per fortuna non robledo!!!tiene veramente secoli e chiede proprio tutto!!

a me hanno chiesto:
    struttura del dna
    trscrizione
    traduzione
    codice genetico
    differenza tr amitosi e meiosi
    cosa sono i codoni e anticodoni
    le mutazioni geniche e cromosomiche
    poi esercizi su xxy
    com era strutturato il ribosoma

ora non ricordo altro!!
    Non l'avevo visto: bravissima!

A proposito grazie anche per le info sull'esame.

tipete
    Ospite non registrato

Si comunica agli studenti che la Tutor, Dott.ssa Sara Manconi, terra' un ciclo di lezioni per gli studenti che abbiano bisogno di delucidazioni per la parte del programma riguardante la genetica.

Le lezioni si terranno dal 1 dicembre al 20 dicembre, nell'Aula Magna del Corpo Aggiunto, con il seguente calendario:

Lunedi' dalle 8 alle 10
    Mercoledi' dalle 14 alle 16
    Sabato dalle 8 alle 10

cavoli certo che farle prima dell'esame

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

tipy è perchè c'è l appello il 15 gennaio

io non vi scrivo le domande che mi ha fatto il prof.perchè dette così potrebbero spaventare!

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Si comunica agli studenti che la Tutor, Dott.ssa Sara Manconi, terra' un ciclo di lezioni per gli studenti che abbiano bisogno di delucidazioni per la parte del programma riguardante la genetica.

Le lezioni si terranno dal 1 dicembre al 20 dicembre, nell'Aula Magna del Corpo Aggiunto, con il seguente calendario:

Lunedi' dalle 8 alle 10
    Mercoledi' dalle 14 alle 16
    Sabato dalle 8 alle 10

cavoli certo che farle prima dell'esame
    Grazie Tipe,
    sei sempre puntualissima e con dritte utilissime.
    Quasi quasi...

Però fissarle prima no...

Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    tipy è perchè c'è l appello il 15 gennaio

io non vi scrivo le domande che mi ha fatto il prof.perchè dette così potrebbero spaventare!
    Ma no, anzi potrebbe essere un modo per esercitarci in modo più mirato ed approfondito per l'esame.

PS: Eddai non facciamo terrorismo psicologico che gli esercizi sono fattibili.

Pagina 147 di 196 PrimoPrimo ... 4797137145146147148149157 ... UltimoUltimo

Privacy Policy