• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 78 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 1160
    Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

[QUOTE=rebel-rebel;1800175]peya non dirmelo,allora non sono l'unica a trovarsi in grandissima difficoltà con quelle maledette 105 parole e diverse teorie
    è impossibile pur sforzandosi ricordarle tutte e sarà molto a fortuna
    io sto cercando di memorizzarle in modo schematico almeno da riuscire a dire qualcosa per tutte, ma ovviamente non è semplice, questo lavoro lo faro' meglio nei giorni prima dell'esame in modo da averle in mente, si spera...
    in tutto cio' sto imparando nel miglior modo possibile il testo a scelta della parte monografica
    almeno da salvarmi con quello [/QUOTE

idem....speriamo che il testo a scelta ci salvi....!

Partecipante Esperto

ma si è capita definitivamente se c'è una sostanziale differenza tra corsisti e non corsisti? mi riferisco ai libri!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    ma si è capita definitivamente se c'è una sostanziale differenza tra corsisti e non corsisti? mi riferisco ai libri!
    ontheroad io ti posso solo dire quello che mi è stato confermato dal prof via email per quanto riguarda i non corsisti

il programma per questi è Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto(la bellezza di 105 parole) e testo a scelta tra labirinto, conoscenza sociale e Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder

per i corsisti non saprei, mi sembra ci sia un testo in piu' ma non ne so molto

Partecipante Affezionato L'avatar di *_Ardea_*

Ragazzi nn so voi ma io ho seri problemi cn le 105 parole..è quasi impossibile ricordarle tutte!!nn vorrei fare polemica, ma nn trovo giusto che solo noi, nn corsisti dell'appello di novembre (diventato 3 dicembre), dobbiamo imparare tutte qste parole del lessico!le mie amiche che lo hanno fatto a Luglio, sempre da nn corsiste, portavano le parole chiave della formazione, che studiammo per Ped.del ciclo di vita il 1 anno!!

Citazione Originalmente inviato da *_Ardea_* Visualizza messaggio
    Ragazzi nn so voi ma io ho seri problemi cn le 105 parole..è quasi impossibile ricordarle tutte!!nn vorrei fare polemica, ma nn trovo giusto che solo noi, nn corsisti dell'appello di novembre (diventato 3 dicembre), dobbiamo imparare tutte qste parole del lessico!le mie amiche che lo hanno fatto a Luglio, sempre da nn corsiste, portavano le parole chiave della formazione, che studiammo per Ped.del ciclo di vita il 1 anno!!
    sono d'accordissimo
    vi prego facciamo qualcosa per creare un po di flessibilità nel prof e assistenti
    io oltre a dovermi ricordare altri 3 testi( devo fare sia pedagogia, piu' l'integrazione ma mi sa che grazie a questo mattone delle parole chiave mi focalizzero' solo su pedagogia e l'integrazione mio malgrado' sarà rimandata ....avviso il prof via email per correttezza)psicologicamente non ce la faccio proprio a ricordare 105 parole , che pur studiandole io credo sia impossibile anche per chi ha buona memoria, saperle tutte, cavolo 105(sempre considerando poi la duplice teoria) non è la stessa cosa di impararne la metà!!!!
    humm sta cosa che a luglio i non corsisti portavano le stesse parole chiave dei corsisti mi risulta nuova
    Ultima modifica di rebel-rebel : 22-11-2008 alle ore 17.49.44

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    sono d'accordissimo
    vi prego facciamo qualcosa per creare un po di flessibilità nel prof e assistenti
    io oltre a dovermi ricordare altri 3 testi( devo fare sia pedagogia, piu' l'integrazione ma mi sa che grazie a questo mattone delle parole chiave mi focalizzero' solo su pedagogia e l'integrazione mio malgrado' sarà rimandata ....avviso il prof via email per correttezza)psicologicamente non ce la faccio proprio a ricordare 105 parole , che pur studiandole io credo sia impossibile anche per chi ha buona memoria, saperle tutte, cavolo 105(sempre considerando poi la duplice teoria) non è la stessa cosa di impararne la metà!!!!
    humm sta cosa che a luglio i non corsisti portavano le stesse parole chiave dei corsisti mi risulta nuova
    idem Rebel.... anche io rimando l'integrazione!
    ma voi le studiate tutte le paroline?Nessuno sa quali il prof ritiene più importanti??? P.S.cmq a luglio già si portavano le 105 paroline x i nn corsisti,dovevo farlo io...

Partecipante Esperto

io dovro' farlo a febbraio ma mi sa che i testi restano gli stessi vero?
    e poi vorrei porre un altro quesito: fa differenza di voti tra corsisti e non corsisti? io non è che non voglio andare a seguire i corso non posso proprio e non vedrei giusto di essere differenziata dai corsisti per questo!

Citazione Originalmente inviato da **peya** Visualizza messaggio
    idem Rebel.... anche io rimando l'integrazione!
    ma voi le studiate tutte le paroline?Nessuno sa quali il prof ritiene più importanti??? P.S.cmq a luglio già si portavano le 105 paroline x i nn corsisti,dovevo farlo io...
    anche tu dovevi fare pure l'integrazione? beh allora siamo in due che rimandiamo (anche tu ti eri prenotata per entrambe le cose?io ho avvisato il prof via email che sosterro' solo pedagogia generale)
    peya io cerco di farmele un po tutte, da oggi mi rimetto e me ne faccio un tot al giorno
    è una questione di popo' per le parole chiave, perchè le chiedono "ad capocchiam"
    oppure sai come si potrebbe fare per cercare di trovare un metodo?collegarle al testo a scelta(quelle che si ricordano ovviamente) e infilarcele, io tentero' di fare una cosa simile
    anche se comunque qualcuna la chiederanno, non scappa
    Ultima modifica di rebel-rebel : 23-11-2008 alle ore 09.54.37

sisi,sto facendo anche io così....cerco dei collegamenti con il labirinto ma la vedo dura....! buono studio rebel

Citazione Originalmente inviato da **peya** Visualizza messaggio
    sisi,sto facendo anche io così....cerco dei collegamenti con il labirinto ma la vedo dura....! buono studio rebel
    anche a te
    dai speriamo bene...
    Ultima modifica di rebel-rebel : 23-11-2008 alle ore 10.48.35

ma nel labirinto precisamente nel capitolo 4, il secondo paragrafo(educazione alla salute e normativa di riferimento), tutte quelle leggi e direttive le imparate?
    grazie, torno allo studio delle 105 parole chiave

Partecipante Affezionato L'avatar di *_Ardea_*

Io sn arrivata al capitolo 3 del Labirinto quindi nn ho ancora avuto il "piacere" di avere a ke fare anke cn le leggi..nn credo di farle nello specifico però!per qnt riguarda le magike paroline ank'io mi sto orientando cm voi..sto cercando di integrarle cn il Labirinto..missione alquanto impossibile!!Ad ogni modo credo che il prof si concentri maggiormente sulle solite..apprendimento,formazione,educazione,integr azione,inculturazione,sapere,competenza,conoscenza ,socializzazione..diciamo ke qste sn le parole ke ho ritrovato in tutti e 3 gli esami fatti cn lui (ho fatto anke l'opzionale)..Sarà un esame "molto a fortuna"..appelliamoci alla clemenza degli assistenti..

Citazione Originalmente inviato da *_Ardea_* Visualizza messaggio
    Io sn arrivata al capitolo 3 del Labirinto quindi nn ho ancora avuto il "piacere" di avere a ke fare anke cn le leggi..nn credo di farle nello specifico però!per qnt riguarda le magike paroline ank'io mi sto orientando cm voi..sto cercando di integrarle cn il Labirinto..missione alquanto impossibile!!Ad ogni modo credo che il prof si concentri maggiormente sulle solite..apprendimento,formazione,educazione,integr azione,inculturazione,sapere,competenza,conoscenza ,socializzazione..diciamo ke qste sn le parole ke ho ritrovato in tutti e 3 gli esami fatti cn lui (ho fatto anke l'opzionale)..Sarà un esame "molto a fortuna"..appelliamoci alla clemenza degli assistenti..
    ad una ragazza che ha sostenuto l'esame non corsista come noi
    sono state chieste valutazione e studente
    beh si comunque è tutto molto a fortuna
    io ho molta difficoltà a memorizzare parole chiave come comportamentismo,cognitivismo, costruttivismo e tutta quella pappardella sulle formazioni
    mamma mia sono troppe

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ma nel labirinto precisamente nel capitolo 4, il secondo paragrafo(educazione alla salute e normativa di riferimento), tutte quelle leggi e direttive le imparate?
    grazie, torno allo studio delle 105 parole chiave
    Assolutamente no...ci mancano solo le leggi...!

Ragazzi ma voi state memorizzando anche gli autori delle 105 fantasticheparoline????

Pagina 42 di 78 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo

Privacy Policy