• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 68 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1012

Discussione: Pavia Novembre 2008

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Riferimento: Pavia Novembre 2008

Certo, penso a tutto io don't worry!!!!
    Benvenuta nel club jun!
    levais75

Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11

Ciao ragazze, anche a me piacerebbe prendere parte alla festa..

ma che ansia.. Scusate ma come la datate voi la teoria psicosociale di erikson? alcune fonti la danno del 1982 altre la danno come meno recente...
    e poi un altra cosa, non trovate che ci siano molte piu teorie che modelli da confrontare?

Ciao neferti! bene sale il numero degli adepti!!!!!
    Non penso che sia necessario, nè utile indicare delle date precise come 1982 o 1983 (!!!!!) , ma indicare il periodo orientativo, l'importante è conoscere il periodo storico.
    Io sapevo che la teoria dei Erickson si colloca negli anni '80.
    levais75

Partecipante Affezionato

E comunque è verissimo che di modelli ce ne sono pochi...io riesco solo ad identificare quelli della memoria (atkinson e shiffrin, baddeley) solo che credo siano quelli portati dalla maggiorparte di noi! sigh

oarimi38
    Ospite non registrato

Ciao ragazze,
    dubbio atroce: ma quando fate riferimento alle teorie recenti e in particolare alle teorie della mente, cosa intendete di preciso? Intendete la capacità di attribuire st mentali agli altri e quindi p.e. Wellman con il passaggio dalla psi del desiderio a desiderio-credenza e st. mentali?? (perchè non c'è molto da scrivere su qst teoria e non saprei nemmeno con cosa confrontarla!!!)
    Oppure la intendete in senso più ampio? Che cosa nello specifico???

Partecipante Affezionato
    Ciao oarimi38!!!
    Vorrei poterti essere utile, ma in effetti io per teoria della mente intendo proprio ciò che hai detto tu e niente più!! Anche io non saprei bene come approfondire questa teoria e nemmeno come collegarla...
    Spero che qualcun altro () sappia aiutarti e chiarire anche a me!!
    Bacio

Partecipante Assiduo L'avatar di popeye29

ma quanta roba c'è sulla memoria?!?!?!?
    ...piacere a tanta gente è una gabbia seducente.... (Litifiba - "Lo Spettacolo")

Partecipante Affezionato

Popeye...direi che la domanda è: ma quanta roba abbiamo in memoria????
    Conoscete qualcuno che abbia un magazzino a lungo termine da affittarmi per il superamento di questa fottutissima prova??? Il mio non basta più...
    bacio

Citazione Originalmente inviato da oarimi38 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,
    dubbio atroce: ma quando fate riferimento alle teorie recenti e in particolare alle teorie della mente, cosa intendete di preciso? Intendete la capacità di attribuire st mentali agli altri e quindi p.e. Wellman con il passaggio dalla psi del desiderio a desiderio-credenza e st. mentali?? (perchè non c'è molto da scrivere su qst teoria e non saprei nemmeno con cosa confrontarla!!!)
    Oppure la intendete in senso più ampio? Che cosa nello specifico???
    Si io scrivo quello con il false beliefe task sulle teorie a mente
    levais75

Citazione Originalmente inviato da jun071182 Visualizza messaggio
    Ciao oarimi38!!!
    Vorrei poterti essere utile, ma in effetti io per teoria della mente intendo proprio ciò che hai detto tu e niente più!! Anche io non saprei bene come approfondire questa teoria e nemmeno come collegarla...
    Spero che qualcun altro () sappia aiutarti e chiarire anche a me!!
    Bacio

Lo so che vi sono mancata... jun puoi fare anche direttamente il mio nome, non c'è problema...
    levais75

Ciao a tutte/i!!!
    mi prenderete per stordita ma diciamo che ne sono consapevole...io credevo che la commissione fosse la stessa di Giugno e quindi non ho più cercato a riguardo ma ora che ho visto meglio Pessa non c'è e al suo posto c'è la Barone,,,ma questo non cambia molto le cose???aiuto io mi ero orientata più su psicologia generale ad "impostazione Pessa" ma la BArone è più sull'attaccamneto,,,voi cosa ne pensate??scusate se magari ne avete già parlato nel forum ma ora ho troppo panico per nadare a cercare!!!!ditemi qualcosa...sostegnum...
    grazzzzie

Ciao yamunamai, ebbene si,
    l'infausta scoperta l'avevo fatta io qualche tempo fa...
    hanno cambiato un membro della commissione, però nn so se e in che termini questo cambi lo stato delle cose. Certo quello che può succedere è che esca una teoria a scelta e se volevi buttarti sull'attaccamento, se nn lo sai bene, dato che c'è la Barone, nn so quanto ti convenga buttarti lì. Credo e sperooooooche altri effetti collaterali non ce ne siano.
    levais75

Partecipante Assiduo

ragazze io non so nemmeno a cosa vi riferiate con le teoria della mente.... sono messa proprio bene! siete ansiogene uffa! sul modello pensavo a all'inflazionata memoria o, sfidando la Barone sul modello dell'attacamento della ainshwort.
    lella

Partecipante Affezionato

Eh no Levais...non ti puoi permettere ben un pomeriggio di latitanza da questo forum!! Cosa credi, che siamo qui a pettinare le bambole?? Forza, ora per punizione, almeno 10 post entro stasera!

Mica starai attuando un graduale piano di disintossicazione da forum, vero??

Riguardo alla commissione, io spero che questa nuova venuta, a me ignota, si attenga un pochino al modus operandi degli altri che hanno già svolto la prima sessione...del resto, è l'ultima venuta, perbacco!
    O almeno spero....

Ragazzi, forza forza forza!!!!

un bacio

Partecipante Assiduo

proprio l'ultima venuta non direi. la Lavinia Barone è un boss in ateneo, e insegna teoria e techiche dell'osservzione infantile. umana, ma puntigliosa.
    lella

Pagina 33 di 68 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy