raga ho kiamato la segretaria...(è uscito anke a me il nome)..nemmeno loro sanno ancora la sede...mi ha detto ke poikè siamo parecchi candidati, nn c è un aula tale da contenerci...si saprà qualc nei prox gg...(spero nn mercoledi)...baci![]()
Che vergogna, un'università come la Federico II che ha problemi di aule....
Ciao ragazze, capisco le vostre paure perchè sn le stesse mie...cmq cerchiamo di stare tranquille...volevo chiedere 1 vostro parere:secondo voi c'è la possibilità che mettano qualche prova nella settimana dell'epifania?cioè nei giorni 7, 8 o 9 gennaio?vi prego datemi 1 parere...devo organizzare 1 viaggio e nn so cm fare...
Certo che è probabile..sono giorni normali nel calendario accademico
forse è meglio se rimandi il tuo viaggio...magari avresti anche un occasione di festeggiare![]()
qualcuno mi può inviare qualche appunto su ricerca qualitativa e quantitativa?
anche a me servirebbe qualcosa sull'argomento!non riesco a trovare qualcosa di breve, chiaro e semplice da nessuna parte!
ragazze sto impazzendo!!!mi sembra di ripetere sempre le stesse cose ma di non sapere nulla....inoltre sono stanca ma poi mi rendo conto che tante cose non le ho imparate...mamma mia che brutta situazione!!!
![]()
ragazze io ho la sensazione di sapre...ma troppo troppo poco...
Chissà forse ci stiamo facendo troppi problemi...magari poi ci risultarà davvero semplice: speriamooooooooo!!!
Se qualcuno trova qualcosa su ricerca quantitativa vs qualitativa...è così caro/a da mandarlo anche a me?
grazie!
vi scrivo due cose così me le ripasso pure io...
Ricerca quantitativa:
-i paradigmi teorici sono quello POSITISTA e NEO-POSITIVISTA
-Il modello è il "modello lineare" di ricerca
-i dati vengono prefissati dal ricercatore prima della ricerca
- i partecipanti seguono le regole dettate dal ricercatore
-analisi dei dati
-verifica delle ipotesi
VANTAGGI
-VALIDITà
-CONTROLLO DELLE VARIABILI
-AFFIDABILITà
-INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI SECONDO LE IPOTESI
LIMITI
-RISULTATI VICINI AL PUNTO DI VISTA DEL RICERCATORE
-SI SOTTOVALUTA L'OPINIONE DEI PARTECIPANTI
-NON EMERGONO DIFFERENZE INDIVIDUALI DEI PARTECIPANTI
AnnaRita
www.myspace.come/nudeinthefog
www.anna-lanzara.ws
lavora su internet e protresti sorprenderti, contattami dal sito!!
Annarita ti ringrazio, sei stata gentilissima, il problema, almeno x me, è che non avendo mai studiato l'argomento ,le tue informazioni mi risultano troppo schematiche!non è che hai un libro o un sito da consigliarmi da cui rifornirmi?
RICERCA QUANTITATIVA
paradigma teorico-critico e paradigma costruttivista
"modello circolare" di ricerca
Def: Secondo Denzin e Lincoln,1994, la r.qualitativa si caratterizza per l'adozione di un approccio NATURALISTICO verso il suo oggetto di indagine, studiando i fenomeni nel loro contesto naturale, tentando di dare loro un senso, o di interpretarli nei termini di significato che la gente attibuisce ad essi.
-non si lavora con ipotesi preliminari
-non si lavora con dati numerici, ma con DATI MEDIATI LINGUISTICAMENTE
FORME FONDAMENTALI DI RICERCA QUALITATIVA SONO:
-OSSERVAZIONE PARTECIPATIVA E COLLOQUIO
-RICERCA ETNOGRAFICA SUL CAMPO
-DIVERSE FORME DI INTERVISTA
-DISCUSSIONE DI GRUPPO
-METODI DELL'ANALISI DI DOCUMENTI LINGUISTICI E VISIVI
Questo è un mini schema ricavato dagli appunti
spero vi sia utile
AnnaRita
www.myspace.come/nudeinthefog
www.anna-lanzara.ws
lavora su internet e protresti sorprenderti, contattami dal sito!!