• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 78 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 1160
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Citazione Originalmente inviato da **peya** Visualizza messaggio
    Ragazzi ma voi state memorizzando anche gli autori delle 105 fantasticheparoline????
    noooooooooooooooooooo pur volendo non ci riuscirei mai
    avrei bisogno di super poteri
    gia memorizzare ogni maledetta parola è una parola!!(scusate il gioco di parole )
    ma oddio non credo(e spero) che siano cosi sadici da voler sapere anche..facciamo un calcolo...210 nomi

Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    noooooooooooooooooooo pur volendo non ci riuscirei mai
    avrei bisogno di super poteri
    gia memorizzare ogni maledetta parola è una parola!!(scusate il gioco di parole )
    ma oddio non credo(e spero) che siano cosi sadici da voler sapere anche..facciamo un calcolo...210 nomi
    x fortuna....!Mi sarei suicidata.... e cmq anche se volessero essere cosi sadici(e nn è proprio il termine che avrei usato io..) nn riuscirei assolutamente...quindi ci conviene sperare !

x fortuna....!Mi sarei suicidata.... e cmq anche se volessero essere cosi sadici(e nn è proprio il termine che avrei usato io..) nn riuscirei assolutamente...quindi ci conviene sperare !
    e credo che ci sarebbe un suicidio di massa
    comunque da quelle pochissimissime info che ho riguardo a tale esame è che a quanto pare non chiedono i nomi di ogni autore
    ma poi sarebbe assurdo conoscere pure i nomi di 210 tizi, a che pro mi chiedo ?
    la cosa si complicherebbe ancora di piu
    e gia stiamo inguaiate con tutte queste parole

Partecipante Affezionato L'avatar di *_Ardea_*

Ragazze cmq l'unica cosa positiva (se di positività si può mai parlare) è ke per alcune parole nn c'è tanta differenza tra th italiana e th tedesca..io, il più delle volte, cerco di fare un ragionamento globale..nn mi applico più di tnt sulle differenze qnt piuttosto sul concetto generale ke vuole esprimere la parola!!!..per alcune si può anke fare appello a vecchie conoscenze ( tipo se mi kiedono una parola ke nn ricordo inizio a dire tt qll ke mi viene in mente, pur di nn fare scena muta)..ma per altre..mamma mia..tutte qlle sulla formazione e sulla pedagogia..un incubo!!! solitamente gli assistenti nn sn molto cattivi..tranne un paio..mi ripeto..nn ci resta ke appellarci alla loro clemenza!!ma sapete se il prof sarà presente?perkè qnd feci l'opzionale interrogavano solo gli assistenti..

Citazione Originalmente inviato da *_Ardea_* Visualizza messaggio
    Ragazze cmq l'unica cosa positiva (se di positività si può mai parlare) è ke per alcune parole nn c'è tanta differenza tra th italiana e th tedesca..io, il più delle volte, cerco di fare un ragionamento globale..nn mi applico più di tnt sulle differenze qnt piuttosto sul concetto generale ke vuole esprimere la parola!!!..per alcune si può anke fare appello a vecchie conoscenze ( tipo se mi kiedono una parola ke nn ricordo inizio a dire tt qll ke mi viene in mente, pur di nn fare scena muta)..ma per altre..mamma mia..tutte qlle sulla formazione e sulla pedagogia..un incubo!!! solitamente gli assistenti nn sn molto cattivi..tranne un paio..mi ripeto..nn ci resta ke appellarci alla loro clemenza!!ma sapete se il prof sarà presente?perkè qnd feci l'opzionale interrogavano solo gli assistenti..
    per quanto riguarda il prof io ho sentito dire che gira tra gli assistenti che interrogano e ogni tanto fa qualche domandae poi prevede alla verbalizzazione(quando arriverà quel momento, spero, mi sentiro' leggera)
    per le parole chiave anche io ardea ho difficoltà con quelle sulla formazione,pedagogia, nonchè costruttivismo, cognitivismo eccc
    ma io ho proprio paura di un vuoto(molto probabile visto che sono tante), di dire una cosa per un'altra, oppure di dire il contenuto di una parola,breve discorsetto e fermarmi li(e vabbè volendo, una volta detto il contenuto ci si potrebbe anche fermare se non c'è altro da dire no??)
    mentre per quanto riguarda le differenze tra teorie italiane e tedesche, si in parte concordo, ma in parte no, perchè alcune parole sembra che prendano significato diverso, anche io tentero' di fare un discorso generale, integrando le due teorie, soprattutto per cercare di parlare
    ma per quel paio di assistenti cattivi, ecco che si intende con cattiveria? sigh
    è vero che un'assistente in particolare tiene piu' di un'ora????
    Ultima modifica di rebel-rebel : 24-11-2008 alle ore 20.23.27

per quanto riguarda il prof io ho sentito dire che gira tra gli assistenti che interrogano e ogni tanto fa qualche domandae poi prevede alla verbalizzazione(quando arriverà quel momento, spero, mi sentiro' leggera)
    per le parole chiave anche io ardea ho difficoltà con quelle sulla formazione,pedagogia, nonchè costruttivismo, cognitivismo eccc
    ma io ho proprio paura di un vuoto(molto probabile visto che sono tante), di dire una cosa per un'altra, oppure di dire il contenuto di una parola,breve discorsetto e fermarmi li(e vabbè volendo, una volta detto il contenuto ci si potrebbe anche fermare se non c'è altro da dire no??)
    mentre per quanto riguarda le differenze tra teorie italiane e tedesche, si in parte concordo, ma in parte no, perchè alcune parole sembra che prendano significato diverso, anche io tentero' di fare un discorso generale, integrando le due teorie, soprattutto per cercare di parlare
    ma per quel paio di assistenti cattivi, ecco che si intende con cattiveria? sigh
    è vero che un'assistente in particolare tiene piu' di un'ora????

Partiamo da una premessa generale: solitamente le assistenti sn tutte abbastanza tranquille..ti mettono a tuo agio,ti fanno parlare..e nel caso, ti aiutano nel ragionamento..sembrerebbe più un colloquio ke un esame..Detto ciò, so ke ci sn 2 assistenti un pò più cattive,acidelle..nel senso ke ti stoppano se dici una cosa ke nn va opp cercano il cosiddetto pelo nell'uovo! ma nn è detto ke ci siano..consideriamo ke il giorno del nostro esame ci saranno anke le prove di ped. del ciclo di vita e ped.sperimentale!!quindi..
    Per qnt riguarda le paroline (ormai le sogno anke di notte) si è vero, in alcuni casi cambiano di significato..vabbè in quei casi diventa ancora più semplice ricordarle!!ti dirò nn importa qnt dici..ma COSA dici..quindi se centri il concetto è andata..nn importa stare a dire nomi degli autori o dettagli inutili..credo ke la cosa più importante sia far capire di aver capito (scusate il gioco di parole) e riuscire a fare un pò di collegamenti!!

Citazione Originalmente inviato da *_Ardea_* Visualizza messaggio
    Partiamo da una premessa generale: solitamente le assistenti sn tutte abbastanza tranquille..ti mettono a tuo agio,ti fanno parlare..e nel caso, ti aiutano nel ragionamento..sembrerebbe più un colloquio ke un esame..Detto ciò, so ke ci sn 2 assistenti un pò più cattive,acidelle..nel senso ke ti stoppano se dici una cosa ke nn va opp cercano il cosiddetto pelo nell'uovo! ma nn è detto ke ci siano..consideriamo ke il giorno del nostro esame ci saranno anke le prove di ped. del ciclo di vita e ped.sperimentale!!quindi..
    Per qnt riguarda le paroline (ormai le sogno anke di notte) si è vero, in alcuni casi cambiano di significato..vabbè in quei casi diventa ancora più semplice ricordarle!!ti dirò nn importa qnt dici..ma COSA dici..quindi se centri il concetto è andata..nn importa stare a dire nomi degli autori o dettagli inutili..credo ke la cosa più importante sia far capire di aver capito (scusate il gioco di parole) e riuscire a fare un pò di collegamenti!!
    aiuto il pelo nell'uovocomunque io credo che ci saranno tutte le assistenti appunto perchè nello stesso giorno e stesso orario ci sono piu' esami(oltre a quelli che hai citato tu anche altri due se non sbaglio) come per le precedenti sessioni,tra l'altro ho notato che questa volta i prenotati non sono tantissimi
    tornando alle parole chiave sono d'accordo, se dobbiamo pure ricordarci i nomi degli autori qua ci vogliono due mesi
    mi sento un po piu' sollevata leggendo che anche tu ritieni che sia piu' importante il cosa dire e non il quanto dire per le parole chiave
    io i collegamenti riesco a farli solo partendo dal labirinto da un argomento e magari infilarci la parola(il processo inverso devo ancora focalizzarlo e temo di fare piu confusione, in quanto i concetti del labirinto piu' o meno ci sono, sono le parole che mi mandano in crisi)detto questo ardea vedo che sei abbastanza informata quindi azzardo altre domande
    piu' o meno quanto tengono?
    preferiscono far partire da argomenti a piacere o partono con domande a raffica? e soprattutto nella probabilità(mica tanto probabilità)che qualche parola chiave sfugga,avendo pero' fatto bene la parte del testo a scelta,c'è rischio facile di bocciatura?
    grazie ardea

Partecipante Esperto L'avatar di NotAlone

Citazione Originalmente inviato da pseudopsicologa Visualizza messaggio
    ragazzi ma quest'aano il professore NON sta raccogliendo firme,NON fa alcuna differenza tra corsiti e non..lo volete capire?????ha detto che visto che era l'ultimo suo anno perchè sarebbe andato in pensione si è scocciato di tutte queste tarantelle..divisioni,firme,ecc.....io so solo per ora che al corso il prof.dice una cosa e poi gli mando una mail e me ne dice un'altra...ora non so chi ripsonde alle sue mail..forse i suoi assistenti..
    io non mi vorrei trovare a febbraio a portare un libro piuttosto che un altro...uff.....non so veramente che fare....
    Forse proprio per questo motivo fa differenza..perchè al corso(e quindi ai corsisti)dice una cosa e a noi(non corsisti)che mandiamo mail dice un'altra.. mi date una conferma?
    Chi perdona ha vinto

Citazione Originalmente inviato da NotAlone Visualizza messaggio
    Forse proprio per questo motivo fa differenza..perchè al corso(e quindi ai corsisti)dice una cosa e a noi(non corsisti)che mandiamo mail dice un'altra.. mi date una conferma?
    NotAlone anche tu devi fare pedagogia non corsista?
    fin ad ora il prof ha confermato che il programma non corsisti riguarda le estenuanti 105 parole chiave e il testo a scelta

ragazze ma secondo voi sarebbe un gesto folle provare a scrivere al prof chiedendo tutte noi umilmente consiglio su quali parole chiave si focalizzano di piu', quale sono le piu importanti da conoscere e sviluppare essendo le nostre parole chiave abbastanza abbondanti?
    aspetto un vostro punto di vista(intersoggettività)

Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**

ragazze ma secondo voi sarebbe un gesto folle provare a scrivere al prof chiedendo tutte noi umilmente consiglio su quali parole chiave si focalizzano di piu', quale sono le piu importanti da conoscere e sviluppare essendo le nostre parole chiave abbastanza abbondanti?
    aspetto un vostro punto di vista(intersoggettività)
    Rebel io penso di si,possiamo provarci almeno Cosa potrà mai farci???

Rebel io penso di si,possiamo provarci almeno Cosa potrà mai farci???
    incavolarsi?
    prenderla male?
    ricordarsi dei nostri nomi in sede d'esame e spolparci vive con le parole piu' difficili??
    oh se siamo unite in questa cosa io... ci potrei anche provare
    ovviamente mettendoci in un piano di totale umiltà come ho detto prima
    insomma chiedere una sorta di consiglio in comune, mettiamola cosi
    ardea aggiungo un'altra domanda o meglio un confronto(forse domanda stupida non so)
    nell'esposizione di un argomento del testo a scelta, volendoci quindi infilare parole chiave che rientrano nel contesto, in alcuni punti capita che le parole da poter inserire sono piu di una, questo potrebbe comportare un famoso stoppamento di cui si parlava prima da parte di assistenti(vista come una discussione troppo prolissa o che va oltre cio' che è stato chiesto)?
    Ultima modifica di rebel-rebel : 25-11-2008 alle ore 13.18.56

Partecipante Assiduo L'avatar di **Concy**

salve a tutti scusate leggendo sono andata in confusione ma non si porta Pedagogie del 900 di franco cambi e il Labirinto? cosa sono queste parole kiave tedesche? da premettere che non seguo il corso

Citazione Originalmente inviato da **Concy** Visualizza messaggio
    salve a tutti scusate leggendo sono andata in confusione ma non si porta Pedagogie del 900 di franco cambi e il Labirinto? cosa sono queste parole kiave tedesche? da premettere che non seguo il corso
    concy allora stando a cio' che conferma il prof
    per i non corsisti il programma prevede
    il testo delle parole della pedagogia teorie italiane e tedesche a confronto(ecco le famose 105 parole) piu testo a scelta(dove appunto rientra anche il labirinto)
    ora se pero' il testo sulle parole chiave è diverso, sinceramente vorrei capirci qualcosa anche io, sia perchè mi risparmio lo studio impossibile delle 105 parole, sia perchè tra una settimana circa c'è l'esame
    io posso solo dire che il prof via email ha confermato tale programma per i non corsisti
    PARTE GENERALE
    • AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta

tu concy come mai ti sei attenuta ad un altro testo delle parole chiave essendo non corsista? chiedo per capire eh, magari mi sfugge qualcosa
    Ultima modifica di rebel-rebel : 25-11-2008 alle ore 14.26.42

Ragazze si sta creando una confusione assurda!!!tutto grazie al nox caro docente ke nn riesce a mettersi d'accordo cn se stesso su qsti kavoli di programmi!!
    Giorni fa gli mandai una email (volendo avere conferma sul programma per i nn corsisti) kiedendogli se del libro "Le parole della pedagogia" ci fossero parole da omettere o altre da approfondire..la sua risp è stata( mi ha risp ieri sera): Gentile studentessa le parole vanno fatte tutte..certo verrà dato più peso a qlle trattate al corso!!!..mi kiedo: ma se siamo nn corsiste..cm facciamo a sapere qli parole approfondire??
    Certo si potrebbe provare, ovviamente tutte unite e nella più totale umiltà, cm dicevi tu Rebel, a kiedergli "uno sconto della pena"..perkè è veramente dura..Mi rendo anke conto ke il giorno dell'esame ci sarà una confusiune tremenda nn solo per i vari esami da sostenere, ma anke per tutti i diversi programmi ke si portano..nn vorrei ke le assistenti, esasperate dalla situazione, cerkino vendetta su noi nn corsiste!!!
    Rebel, per qnt riguarda le domande ke mi hai posto, posso darti risposte sommarie, basandomi sull'orale ke ho ftt di Ped.Sperimentale! Mi fece partire dal testo a scelta (in qst fui fortunata, perkè avevo scelto un libro ke nessun'altro aveva portato) e da lì iniziai a fare collegamenti, infilando nel discorso anke qualke parola-chiave (l'assistente apprezzò molto la cosa)..dp di ke lei mi fece qualke domanda specifica sul testo a scelta (del tipo..se lei fosse un insegnante e si trovasse in tale situazione..cm farebbe..ecc ecc)
    Ora nn so cm si strutturerà l'esame di Ped.Generale..purtroppo siamo svantaggiate per il ftt ke portiamo tutte il Labirinto..per qst consiglio (almeno è qll ke cerkèrò di fare io) di collegare qnte più parole..si spera ke, facendo csì, ne kiedano di meno!!..cmq ho riaparlato cn un'amica ke lo ha sostenuto a Luglio da nn corsista..lei portava le Ped.del 900..bha!! il programma d'esame resta il dilemma maggiore!!!

Pagina 43 di 78 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo

Privacy Policy