• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 297
    calypsus
    Ospite non registrato

Riferimento: Prova finale Clinica Novembre 2008

concordo con tutti... questa prova è stata una pagliacciata, ci prendono per il **** perche alla fine le tracce sono sempre simili, non gliene sbatte niente a nessuno... purtroppo la mia buona fede - o ingenuità, che dir si voglia - mi ha portato a sperare che sarebbe stata una prova decente. A saperlo prima mi preparavo la traccia dei modelli teorici a casa.... e, consiglio a chi si accinge, di farlo, perchè tanto è una costante.
    Ho sempre preso le distanze da chi critica a priori il sistema e da chi protesta senza conoscere...questa volta devo ammettere che mi è sembrato di essere al circo. La Stefanile metteva più tensione lei della prova in sè, per nn parlare di quanto si incazzava se scrivevi troppo.... VOGLIA DI CORREGGERE NO EH?? MA CHE ******* CI STANNO A FARE LI SE NN HANNO VOGLIA DI FARE I DOCENTI?
    Secondariamente: perchè se la sono presa cosi tanto agli incontri di tutorato se chiedevamo informazioni sul progetto? Non si sono forse solo IMMAGINATI che ci comportavamo come pulcini spauriti (fatemi passare la similitudine ) perchè nn ci avevano mai fatto fare nulla del genere in tre anni?

A questo punto mi chiedo: l'orale come sarà, un' altra bufala? Spero tanto di poter avere qualche soddisfazione di piu alla fine del biennio e ,in cuor mio, spero davvero che il tanto criticato decreto gelmini riesca in uno dei suoi punti legge chiave: SPODESTARE i professori immeritevoli da questo sistema marcio che è la scuola italiana.... e favorire la meritocrazia una volta per tutte!

Alessandra85
    Ospite non registrato

scusa ma davvero i risultat usciranno un giorno prima dell'orale?

Neofita L'avatar di malinaaa

mmm...credo di essere stata una delle poche persone che allegramente e incosciamente si sono buttate nel fuoco ad occhi chiusi facendo la seconda traccia (i modelli li odio e li avevo esclusi e la traccia sugli anziani...sono partita con quella, poi la mia follia mi ha portata a cambiare traccia). per caso non è che qualcuno mi ha fatto compagnia nell'andare al patibolo con la valutazione delle risorse e dell'adattamento? comuque, io ho messo: processo diagnostico-colloquio- assessment. valutazione delle competenze personali, livello di empatia stress (e i test per valutarlo). coping-sostegno sociale (strumentale e funzionale)-locus. e poi ho citato alcune patologie come per esempio lo stress, alcuni disturbi di personalità e del comportamento. insomma, quelli che portano al non riuscire ad avere un buon adattamento personale e sociale. speriamo bene và!
    chica

La pazzia è una forna di normalità (pirandello)

Partecipante L'avatar di Coglilattimo

non se ne può più...fateci sapere qualcosa la prossima settimana!!!!
    Pam

Apro una piccola parentesi all'interno di qsto "spazio prova-finale".
    Andrebbero cambiate molte cose in codesta facoltà!
    1) Rispetto per lo studente quasi nullo
    2) Ripescaggi di sufficienze dopo aver pubblicato le bocciature
    3) Titoli di studio di alcuni prof che non c'entrano nulla con l'insegnamento
    4) Nepotismi
    5) Verbali gettati nel cestino invece di essere consegnati in segreteria
    6) Limitata possibilità di confronto/scontro di opinione con alcuni prof (altrimenti vieni bocciato almeno 3 volte)
    7) Ad alcuni esami compaiono libri che nel programma non sono inseriti
    8) Prova finale con progetto (ma nei 3 anni nessuna esperienza del genere)
    9) Tirocinio inesistente (però sappiamo calcolare la deviazione standard!)
    10) ....varie ed eventuali!!!!!
    Consentitemi lo sfogo! Sono uscita da questa triste situazione a testa alta, ma con grande amarezza...

Partecipante Super Esperto L'avatar di fargy girl

Citazione Originalmente inviato da Alessandra85 Visualizza messaggio
    scusa ma davvero i risultat usciranno un giorno prima dell'orale?
    forse due giorni prima....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

Citazione Originalmente inviato da Lilluzza Visualizza messaggio
    Apro una piccola parentesi all'interno di qsto "spazio prova-finale".
    Andrebbero cambiate molte cose in codesta facoltà!
    1) Rispetto per lo studente quasi nullo
    2) Ripescaggi di sufficienze dopo aver pubblicato le bocciature
    3) Titoli di studio di alcuni prof che non c'entrano nulla con l'insegnamento
    4) Nepotismi
    5) Verbali gettati nel cestino invece di essere consegnati in segreteria
    6) Limitata possibilità di confronto/scontro di opinione con alcuni prof (altrimenti vieni bocciato almeno 3 volte)
    7) Ad alcuni esami compaiono libri che nel programma non sono inseriti
    8) Prova finale con progetto (ma nei 3 anni nessuna esperienza del genere)
    9) Tirocinio inesistente (però sappiamo calcolare la deviazione standard!)
    10) ....varie ed eventuali!!!!!
    Consentitemi lo sfogo! Sono uscita da questa triste situazione a testa alta, ma con grande amarezza...
    ripescagio di sufficienze dopo aver pubblicato la bocciatura!?cosa !?
    sono in parte daccordo ma nn commeto oltre

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

Ancora niente risultati...
    ma siamo sicuri che escano il 1 dicembre?
    e poi dove vengono messi?
    **Lety**

daria.lamonica
    Ospite non registrato

Loro hanno detto che uscivano l'1 dicembre, o alla meglio, il 31!
    Quindi non credo che usciranno prima...
    Ma piuttosto mi chiedevo se qualcuno di voi sa come si fa a sapere
    chi da l'orale il 2 il 3 il 4 o il 5 dicembre... lo dicono loro quando ci danno
    i risultati... oppure sta già scritto da qualche parte???

Si mi chiedevo anch'io quando divideranno per giorno.... è scandaloso lo dicano magari l'uno per il due no? più che altro se uno si vuole un attimino organizzare per far venire qualcuno!

qualche giorno fa ho parlato con due amiche. quella che si è laureata a marzo mi ha detto che in realtà i risultati sono usciti almeno 2-3 giorni prima della data stabilita per l'orale e di cominciare a dare un'occhiata già intorno al 28. l'altra, che si è laureata a luglio, invece, mi ha detto che i risultati sono stati davvero messi quasi il giorno prima! comunque, visto che non eravamo troppi (gli iscritti alla prova finale di clinica erano 122 se non sbaglio), secondo me, ci sta che magari li mettano un tantino prima dell'1 sti benedetti risultati (o almeno così spero!). potrebbero almeno dirci la divisione nei vari giorni visto che basta sorteggiare una letterina!
    chica

ragà ma nessuno oltre a me ha fatto la seconda traccia valutazione delle risorse e dell'adattamento)?
    chica

Partecipante L'avatar di Coglilattimo

no malinaa...io ho fatto la traccia sull'invecchiamento...e a proposito chiamo all'appello tutti quelli che hanno fatto la stessa per qualche commento in attesa dei risultati...ah...non so se avete visto ma sono uscite le commissioni...per la divisione in base alla lettera credo proprio che si dovrà aspettare il" giorno del verdetto"...
    Pam

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

scusate se mi intrometto nella conversazione, innanzitutto in bocca al lupo a tutti per i risultati. io dovrei fare la prova finale a febbraio...la domanda è da presentarsi tra il 1-15 dicembre ed è obbligatorio allegare il libretto...ma come si fa se non si sono ancora finiti gli esami? ho pensato che voi dovreste saperlo... ciao e grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di lelaine84

Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    scusate se mi intrometto nella conversazione, innanzitutto in bocca al lupo a tutti per i risultati. io dovrei fare la prova finale a febbraio...la domanda è da presentarsi tra il 1-15 dicembre ed è obbligatorio allegare il libretto...ma come si fa se non si sono ancora finiti gli esami? ho pensato che voi dovreste saperlo... ciao e grazie
    ..non consegni il libretto stesso, ma devi consegnare la fotocopia..!! con scritti a penna sotto gli esami che ti mancano.. il libretto lo consegnerai solo quando hai finito tutti gli esami a gennaio...ci sarà una scadenza anche per quello però informati! per noi della sessione autunnale dovevi finire gli esami entro il26 settembre e consegnare il libretto tipo entro il 10 ottobre...quindi tranquillo!

Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy