• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 58 di 58
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Riferimento: Cassano e la fine della cultura

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Se il mondo si basasse solo sui soldi e sull'interesse, poerannoi!
    Comunque, purtroppo io conosco tante donne, anche di ceti medio-bassi, per le quali è fondamentale che l'uomo sia ricco, abbia il suv, frequenti i circoli vip della Versilia ecc. Spesso, più che ai soldi, c'è chi bada all'apparenza.
    si ma questo vale per le donne (e non per le "femmine", si parla di persone e non di animali...) che per gli uomini eh...
    non ha molto senso (secondo me) girare il discorso solo al femminile.
    ci sono donne che vanno con uomini ricchi solo perchè sono ricchi e ci sono uomini che vanno con donne ricche solo perchè sono ricche.
    se c'è una sproporzione numerica tra i 2 gruppi è solo perchè per fattori sociali (per ora) le donne fanno più fatica ad arricchirsi

poi se vogliamo farne un discorso etico sullo stare con qualcuno per soldi lì poi il discorso è diverso e (secondo me) ognuno è libero di fare ciò che crede.

Ma lo avete visto Ibraimovich??? In confronto Cassano e' Brad Pitt...
    ma scherzi???

vabbè alla fine i gusti sono gusti
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 25-11-2008 alle ore 13.59.31
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Che dite....cambio il titolo del Thread??
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina;18olina Visualizza messaggio

ma scherzi???

vabbè alla fine i gusti sono gusti
    Boh ibraimovich sembra un cammello..cosi' lungo..sproporzionato...con quel muso allungato... e' la dimostrazione che l'uomo discenda dalla scimmia.... da uomo lo trovo orrendo...per fortuna ho mire nel genere femminile..quindi non mi riguarda...

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Il titolo mi sembra appropriato...
    Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    Che dite....cambio il titolo del Thread??
    ..per "fine della cultura" si può intendere anche decadimento dei costumi.

Postatore Epico L'avatar di fly29

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Ecco la diversità tra uomini e donne.

Per un uomo un cesso è un cesso (che sia ricca, celebre, importante o meno).

Per una donna un cesso diventa interessante (se ricco, celebre e quant'altro).
    non credo dovresti generalizzare..perchè per me un uomo può avere tutti i soldi che vuole, essere famoso...etc... ma non me ne può fregare di meno e se è un cesso rimane un cesso..
    in questo caso, infatti, Cassano non mi piace proprio!

piccirilla
    Ospite non registrato

dire femmina non è un 'offesa.esiste il maschio ed esiste la femmina,ed io sono una femmina,e non un animale,ma di genere femminile.
    precisata questa cosa,visto che ancora esistono questi retaggi femministi che vogliono il termine femmina per forza in senso dispregiativo o riferito ad animali,io non faccio differenza tra femmine e maschi davanti ai soldi e al potere.
    e ribadisco che soldi e potere comprano le persone indistintamente

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Il titolo mi sembra appropriato...

..per "fine della cultura" si può intendere anche decadimento dei costumi.
    Apprezzo più la caduta del decadimento (parlando di costumi, e al mare)

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    dire femmina non è un 'offesa
    nessuno ha parlato di offesa...semplicemente è un'imprecisione visto che donna si riferisce al genere e femmina si riferisce al sesso.

e poi magari ci fossero ancora "questi retaggi femministi"
    almeno non dovremmo stare qui a leggere i soliti discorsi del tipo "le donne vanno con quello con la macchina più grossa"...come se "l'avidità" fosse una prerogativa esclusivamente femminile
    (a scanso di polemiche preciso che non mi riferisco al discorso di piccirilla eh...ma al tono generale dei primi interventi)
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 25-11-2008 alle ore 14.41.44
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    ci sono donne che vanno con uomini ricchi solo perchè sono ricchi e ci sono uomini che vanno con donne ricche solo perchè sono ricche.
    se c'è una sproporzione numerica tra i 2 gruppi è solo perchè per fattori sociali (per ora) le donne fanno più fatica ad arricchirsi
    Entro pian pianino per dire anche io la mia, sperando di non attirarmi addosso le ira di nessuno....
    Non sono del tutto d'accordo con te, Lepre marzolina ( bel nome, complimenti ).
    La sproporzione numerica tra i due gruppi non è solo dovuta al motivo che tu adduci ( che pure è, in parte vero... ), ma anche a profondi motivi culturali e direi quasi antropologici.
    Faccio un esempio personale per spiegarmi meglio: io appartengo ad una famiglia medio borghese.
    Diversi anni fa sono stato fidanzato con una ragazza ricca, molto ricca, esageratamente ricca... Talmente ricca che sapevo benissimo come non avrebbe avuto alcuna importanza quanto bene fossi riuscito ad inserirmi nel mondo del lavoro, quanti soldi sarei riuscito a guadagnare e che tipo di posizione sarei riuscito a costruirmi... Io sarei stato sempre ( qualora mi fossi sposato ) "il marito di", il mio conto in banca sarebbe stato sempre una frazione del suo... E la gente intorno a noi avrebbe sempre potuto insinuare che anche un mio eventuale successo professionale alla sua famiglia sarebbe stato dovuto.
    Io ho sempre vissuto male, molto male questa situazione ( nonostante lei non me lo facesse minimamente pesare, anzi... ): anche se la nostra storia è finita per tutt'altri motivi.
    E sono convinto che, come me, anche molti altri uomini avrebbero vissuto con disagio la medesima situazione...
    Ora, rispondi sinceramente: quante donne, invece, avrebbero anche solo lontanamente considerato la cosa come un problema? Vuoi sapere la mia risposta: poche, secondo me, molto poche....
    E' un portato culturale ( se vuoi un retaggio dell'uomo dell'età della pietra scritto da qualche parte nel sistema limbico ) quello secondo il quale è l'uomo che deve provvedere ai bisogni materiali della coppia: per cui è, tra mille virgolette "normale" che sia lui l'elemento "ricco e potente" della coppia.
    Questo concetto è stato, giustamente, rivoluzionato dal processo di emancipazione femminile e adesso in moltissimi casi non è più così, c'è una parità più o meno esatta per ciò che riguarda il "potere economico" dei due elementi della coppia.
    Ma nel substrato culturale, c'è poco da fare, quel concetto resiste: per cui è, nonostante tutto, considerato "strano" che la donna sia molto più ricca e potente dell'uomo che ha sposato.
    Per cui è quasi automatico pensare che un uomo che sposi una donna ricca ( e, magari, di non gradevole aspetto... ) lo faccia per i suoi soldi...
    Mentre non è detto che sia ero il contrario...
    Perchè, per chiudere la questione, la sai qual è la VERA differenza tra uomini e donne da questo punto di vista? Che la donna quando si mette insieme ad un uomo ricco e potente, anche se "brutto" ( oggettivamente o meno... ), spesso lo fa perchè SI E' INNAMORATA!!! Perchè il fascino derivante dalla sua posizione ha fatto si che lei, sinceramente, lo voglia accanto a se come uomo della sua vita: e non si sognerebbe mai di tradirlo con uomini più giovani e belli.
    Questo non avviene QUASI MAI per l'uomo che sposa una donna ricca e brutta: in questo caso, generalmente, l'uomo lo fa per puro e bieco interesse economico. Per lui la donna è solo un pollo da sfruttare, un enorme bancomat a getto continuo da cui trarre i fondi necessari per mantenersi un elevato livello di vita ( da trascorrere il più possibile, peraltro, senza di lei e, magari, con altre ragazze più belle e giovani ).
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

piccirilla
    Ospite non registrato

doctor il discorso secondo me, non è come ci si sente,ma quanto i soldi mettano una bella benda davanti agli occhi ,in ogni senso,dal punto di vista sessuale,mentale,culturale alle persone.
    parliamoci chiaro,cassano puo' piacere ok,anche il mio vicino di casa (orribile) è fidanzato,ma sicuramente non ha avuto 600 donne.
    se fosse ricco,la sua casa sarebbe un via vai di donne.

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Boh ibraimovich sembra un cammello..cosi' lungo..sproporzionato...con quel muso allungato... e' la dimostrazione che l'uomo discenda dalla scimmia.... da uomo lo trovo orrendo...per fortuna ho mire nel genere femminile..quindi non mi riguarda...
    Parla per te! io lo trovo non dico bello ma stuzzicante si

cmq...saranno pure generalizzazioni ma mai visto un uomo brutto ma ricco da solo, MAI (e di solito accanto c'è pure una straf...)
    l'esempio che mi viene sempre in mente in questi casi è quello sgorbio del principe di Monaco, non mi ricordo come si chiama, ha sempre avuto delle donne fantastiche...purtroppo secondo me c'è una discreta quota di donne che a ste cose fa caso, moooolto caso...personalmente bho io mi sentirei a disagio con persone così cioè non mi ci vedo a fare il salto dai centri sociali ai club esclusivi ma ognuno....

ritornando a Cassano, io non ci credo alle 600 -700 donne...ma daiii non che stia a stecchetto perchè appunto "uomo brutto ma ricco solo mai" ma francamente mi sembrano troppe...cmq il libro non l'ha scritto lui, ma figuriamoci....
    Ultima modifica di sarap680 : 25-11-2008 alle ore 15.33.29

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Beh, se Antonio Cassano non fosse un calciatore famoso ma un bischero qualsiasi, sicuramente nessuno lo calcolerebbe e probabilmente la gente riderebbe di lui...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Cassano e la fine della cultura/Now: soldi=conquiste?

Aggiorno il titolo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy