babymoon non preoccuparti...in fin dei conti tentar non nuoce! di sviluppo leggiti almeno una teoria per argomento se non riesci a farle tutte. anche io non so tutto bene...ed è la seconda volta che faccio l'esame!che pizza!!!
babymoon non preoccuparti...in fin dei conti tentar non nuoce! di sviluppo leggiti almeno una teoria per argomento se non riesci a farle tutte. anche io non so tutto bene...ed è la seconda volta che faccio l'esame!che pizza!!!
Grazie per il conforto gingerina81..lo so tu hai ragione che nn ha senso mollare la spugna ora, però se esce una traccia di sviluppo nn so cm metterci mano..speriamo bene, visto che non sono mai stata così fortunata..voi avete fatto tutti la parte di sviluppo?
consolati babymoon, neanch'io ho fatto la parte di sviluppo pernragioni di tempo (lavoro e quindi ho dovuto necessariamente stringere)... non sei la sola!!! speriamo in una traccia di generale!!!
so che in questi ultimi 2 giorni potrei dargli uno sguardo ma preferisco fissare per bene gli argomenti studiati, piuttosto che fare tutto e male!!
questo il mio punto di vista!!
ciao a tutti,
io sono messa malino nella FRUSTRAZIONE,CONFLITTO E AGGRESSIVITA'...voi? che dite,potrebbero uscire??? :-(
comincia a salire quella maledetta ansia che non ti permette di studiare...che stress!!sto cercando di memorizzare la personalità ma porca miseria quante teorie..troppe..non riuscirò a ricordarle tutte. ragazzi ma voi per ogni argomento avete fatto tutte le teorie? io inizio a dare di matto...aiutooooo![]()
Ciao io l'ho dato a giugno e ho riassunto tutte le teorie per ogni argomenti ma poi ne ho messa in testa e ripetuta solo una o due al massimo (quelle che ritenevo di aver compreso di più e più facili da memorizzare)...
é impossibile ricordarsi tutto...fidati...
Ad esempio sulla personalità avendo studiato molto freud all'università ho memorizzato meglio quella e comunque quelle psicoanalitiche in generale ma non occorre saperle tutte a menadito...tanto nel tema devi scrivere poco ma chiaro non un trattato sulle teorie di personalità perche ti chiederanno anche altro(metodi d'indagine,risvolti applicativi...)ecc
tranquilla...ce la farai !!!focalizzati su ciò che ricordi meglio...ti sarà d'aiuto quel giorno
insomma a quanto pare questa frustrazione e conflitto si devono proprio fare!!! che pizza io non ce la faccio, non ho più memoria, non riesco piùa memorizzare nulla
secondo voi potrebbero uscire temi come l'attenzione, gli stati di coscienza o ancor di più le metodologie di ricerca?![]()
Secondo me questa commissione è poco interessata ad argomenti così specificatamente tecnici per cui l'attenzione e gli stati di coscienza hanno pochissime possibilità di uscire...la metodologia della ricerca già la vedo più probabile...
Ps:per esperienza vi dico però mai escludere nulla...la comunicazione io non l'avevo proprio considerata ed è uscita...pensavofosse più probabile che uscisse il linguaggio...
Di nulla figurati...cmq secondo me non cambiano la modalità della traccia poichè la vostra commissione è la stessa con cui ho dato l'esame e la modalità è quella che ti dicevo...la commissione che ha chiesto una teoria in particolare era un'altra perciò è molto probabile che la modalità della traccia resti la stessa...ovviamente con argomenti diversi...non credo molto alla possibilità che riesca ad esempio la comunicazione...
Hai ragione è impossibile ricordarsi tutte le teorie...io ne ho memorizzate una o due per ogni argomento altrimenti impazzivo..ma un'infarinatura generale devi cmq averla...
Ragazzi/e ank io ho fatto l'eds a giugno e condivido tt ciò ke ha scritto Linalessa...credo ke la traccia sarà kiara e comprensibile come è stata proposta ank a noi...1 abbraccio forte a tutti/e.....Linalessa a te cm va?..il xiodo post esame? hai già fatto l'iscrizione all'Albo? dove?