• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 14 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 199
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia (Speranza)

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ciao!
    l'esonero è composto di due parti: 1)un lavoro di gruppo che riguarda il laboratorio di home visiting e 2)uno scritto con domande + caso clinico.
    il programma da studiare comprende tutti i libri segnati sul sito della facoltà tranne il libro di Sameroff, S.McDonough, K.Rosenblum "Il trattamento clinico della relazione genitore-bambino", quindi: il manuale, il libricino sull'home visiting e la rivista monografica.
    lo scritto si fa il 17 dicembre, mentre la tesina sul lavoro di gruppo (che è composto di varie parti ) va consegnata entro gennaio.

Temo però, che sia troppo tardi per prenotarsi per l'esonero, in quanto è indispensabile fare anche il lavoro di gruppo e i gruppi sono già stati formati e comunicati alla prof.

Nel caso tu voglia partecipare, potresti provare a entrare in un gruppo e comunicarlo alla prof, ma non so se acconsentirà.

Però se sei in una situazione particolare tipo: hai già dato laboratorio di home visiting e devi dare solo psicopatologia dell'infanzia, o viceversa (quest'anno le due cose sono accorpate) allora ti conviene chiedere direttamente alla prof se come esonero puoi fare solo una delle due parti.

Infine, se decidi di fare direttamente l'esame, sarà solo orale e i libri sono tutti + il libro di Sameroff che viene escluso x l'esonero.

spero di essere stata chiara!

Grazie mille, sei stata gentile e chiarissima!
    Bacio!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da jessica86 Visualizza messaggio
    E per chi ha già fatto la tesina... e in pratica dovrebbe fare l'orale solo su rivista e manuale l'esonero lo può fare vero? Vi prego ditemi che non ho capito male.
    Cioè hai fatto la tesina di laboratorio durante il corso dell'anno accademico precedente?
    Se non ricordo male, sono quasi sicura che abbia detto che in tal caso si possa fare solo la parte mancante dell'esonero, ma credo sia meglio chiedere conferma alla prof!
    le lezioni continuano fino a metà dicembre, fai ancora in tempo a parlarle, oppure le puoi scrivere una mail!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da PiccolaEle Visualizza messaggio
    Grazie mille, sei stata gentile e chiarissima!
    Bacio!
    Figurati!

Partecipante Affezionato L'avatar di --nene--

Ciao a tutti!!!!
    c'è qualcuno ke ha già fatto la tesina e potrebbe darmi qualche consiglio???
    help!!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Cioè hai fatto la tesina di laboratorio durante il corso dell'anno accademico precedente?
    Se non ricordo male, sono quasi sicura che abbia detto che in tal caso si possa fare solo la parte mancante dell'esonero, ma credo sia meglio chiedere conferma alla prof!
    le lezioni continuano fino a metà dicembre, fai ancora in tempo a parlarle, oppure le puoi scrivere una mail!

In che senso solo una parte... senza la parte di home visiting vuoi dire? Perchè in teoria ci sarebbe l'orale del manuale e della rivista. Le ho mandato un email ma non mi risponde, devo avere problemi con la mia casella di posta, anche perchè solitamente lei risponde sempre. Vabbè te lo chiedo caso mai ti fossi ricordata... sennò fa niente grazie lo stesso.

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da jessica86 Visualizza messaggio
    In che senso solo una parte... senza la parte di home visiting vuoi dire? Perchè in teoria ci sarebbe l'orale del manuale e della rivista. Le ho mandato un email ma non mi risponde, devo avere problemi con la mia casella di posta, anche perchè solitamente lei risponde sempre. Vabbè te lo chiedo caso mai ti fossi ricordata... sennò fa niente grazie lo stesso.
    Non ho molte informazioni, perché fin dall'inizio avevo deciso di non fare l'esonero e dare direttamente l'esame (che sarà solo orale), ma da quel che ho capito
    1)la tesina di gruppo riguarda il laboratorio di home visiting
    2)lo scritto (domande chiuse + caso clinico) riguarda il modulo di psicopatologia dell'infanzia.
    L'esonero è quindi composto da entrambe le parti.
    Una cosa so di sicuro:
    chi non fa l'esonero, dovrà fare l'orale e avrà un libro in più, oltre al manuale e la rivista.
    Ci sono persone che lo scorso anno avevano già fatto home visiting (non so in quali forme, tesina o altro) e in tal caso potrebbero fare come esonero solo il compito scritto ed evitare la tesina di gruppo.
    Però, sarebbe meglio avere una conferma dalla prof!

Partecipante

sorry sorry sorry a che ora è l'esonero e in quae aula DITEMI DITEMI

Partecipante L'avatar di °maudit°

salve ragassuoli...
    non c'è nessuno che dispone delle domande che la prof.ssa ha fatto negli anni precendenti? almeno ci si fa un' idea su cosa ci aspetta..

in bocca al lupo a tutti.
    ..e brinderemo lietamente sulle nostre rovine...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di BimBumBam

rinnovo la richiesta di maudit: nessuno ci da una mano?
    per esempio..su che casi clinici dobbiamo soffermarci di più?

ciao!domani a lezione la prof dirà esattamente gli orari dell'esonero in quanto ci dividerà in gruppi...cmq sarà sempre dalle 16 in poi in aula 12 caserma sani.
    io nn credo che andrò a lezione domani poichè ho la febbre...preferisco esserci mercoledì!qualcuno potrebbe però scrivere qui sul forum i diversi orari dell'esonero per favore?grazie mille!!!

Neofita

Qualcuno ha saputo gli orari dell'esonero di domani???

Partecipante Affezionato

ALLORA DALLA A ALLA H(aaprossimativamente, xkè nn ricordo bene i cognomi) è ALLE 16; DALLA H ALLA Z è ALLE 170! in bocca al lupO!!

Partecipante L'avatar di overkant

ciao!qualcuno che oggi ha sostenuto l'esonero aveva il caso clinico 7 (federico)????

ciao!io avevo il caso di federico all'esonero...secondo te di che tipo di disturbo si trattava?a me è rimasto ancora il dubbio tra "regolazione" e "multisistemico dello sviluppo"...

Partecipante L'avatar di overkant

Io purtroppo ho messo il dmss...e dico purtroppo, perchè ho sentito altre persone che avevano messo il disturbo di regolazione...
    cmq posso dirti che ho avuto il dubbio per tutto l'esame...a suggerirmi il disturbo di regolazione era l' ipersensibilità a rumori e luci del bambino....per il resto a me sembrava il disturbo multisistemico.....
    non posso trascinarmi questa incertezza fino al 27 gennaio!!!
    tu cosa hai messo???

Pagina 10 di 14 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy