• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 172
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di Stato II sessione: Novembre 2008

Citazione Originalmente inviato da la_cristina Visualizza messaggio
    Di sociale mi risulta che sia "opportuno" fare i capitoli sulla percezione e influenza sociale (almeno nell'atkinson si intitolano così).
    Avrei invece bisogno di un confronto sul cap del pensiero: voi che punti/scaletta tocchereste? e sull'intelligenza a parte i test psicometrici avete in mente altre applicazioni?
    Grazie grazie qui è sempre più ansia impanicata
    Premetto che non ho studiato dall'atkinson
    Per quanto riguarda le applicazioni delle teorie sull'intelligenza io inserirei anche il contributo offerto dalle teorie sull'intelligenza per il miglioramento della prestazione intellettiva. Ad esempio Gardner (teoria delle intelligenze multiple)ritiene importante identificare il profilo intellettivo di un individuo per individuare precocemente le scelte pedagogiche in cui potrebbe esprimere e sviluppare maggiormente le proprie potenzialità.
    Invece stenberg sostiene che agendo sulle "metacomponenti" tramite specifici esercizi si può sviluppare l'abilità intellettiva.
    Quanto al pensiero, io ho sintetizzato così ma vorrei completare proprio questo capitolo...:
    - definizione
    - risultati della ricerca sperimentale. la logica formale non costituisce una norma per il pensiero
    - le credenze
    - le euristiche
    - il fenomeno del transfer di apprendimento
    -il fenomeno della fissità funzionale del pensiero
    - lo sviluppo del pensiero

Ciao

Partecipante Affezionato

Salve!!
    Qualcuno sarebbe disponibile a confrontare gli argomenti relativi al tema: i metodi in psicologia?
    Sono al ripassone....ho tutti i dubbi del mondo
    Grazie

Matricola L'avatar di folgorata

ma qualcuno di voi ha studiato la storia della psicologia????

valnetina83
    Ospite non registrato

aiuto..mancano ormai poche ore...e ieri mi hanno chiamata dicendomi che hanno perso il io attestato di fine tirocinio....nn ho parole....

Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoMa

L'importante è che non ti facciano problemi per domani...e poi avendo fatto l'autocertificazione per il tiocinio non dovrebbero esserci problemi...
    Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...

dubbio amletico (forse dovuto all'ansia.. ;-) ma a voi è stata data, sotto qualsiasi forma, una conferma di iscrizione all'esame di stato?

valnetina83
    Ospite non registrato

senza quell'attestato nn si va da nessuna parte e la mia parola nn conta nulla...fortunatamente la prof on cui ho fatto il tirocinio ha inviato una mail in cui certificava che avevo terminato il secondo semestre...

valnetina83
    Ospite non registrato

se nn ti hanno comunicato nulla vuol dire che va tutto bene....beata te

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Citazione Originalmente inviato da Marta R. Visualizza messaggio
    dubbio amletico (forse dovuto all'ansia.. ;-) ma a voi è stata data, sotto qualsiasi forma, una conferma di iscrizione all'esame di stato?
    Quando ti iscrivi ti danno una carta dove si certifica che puoi presentarti il giorno 27 allo svolgimento
    Alla fine poi basta la carta d'identità quando sei lì, mi pare
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Io ho spedito tutto il necessario, quindi non mi hanno dato nessuna carta...Non ho sentito nessuno, spero vada tutto bene... ,-)

Partecipante

TI HANNO PERSO L'ATTESTATO????
    Robe da non credere...nonostante sborsiamo soldi in continuazione all'università, a quanto pare non servono ad incrementare l'efficienza...cmq guarda secondo me stai tranquilla che l'esame lo fai anche perchè questa è una mancanza loro, non certo tua. Fossi nel tuo tutor farei anche un bel cazziatone all ufficio tirocini! Anche stanno qua a menarcela che all'esame di stato non siamo "professionali"...beh guarda che esempi di professionalità abbiamo...che nervi!

Confermo per la carta di presentazione domanda: quando consegni i moduli ti stampano un foglio di poche righe con scritto che hai presentato domanda e puoi recarti il 27 a farlo.

Storia della psicologia?! Sè, mi manca anche quella guarda! Saltata in tronco insieme a sensazione, biologia, coscienza.

Comincia a venirmi un po' di depressione, ho come la sensazione che le domande saranno assurde e non le capirò! A Giugno erano veramente fattibilissime e generalissime, per qui per la legge dell'eliquilibrio cosmico...a noi toccheranno complicate! AIuto! C'ho il pessimismo cosmico oggi!

valnetina83
    Ospite non registrato

a me nn hanno dato nessuna carta con scritto di presentarmi il 27....io ho spedito tutti i moduli per posta e nn mi hanno dato nulla

Michela_Martini
    Ospite non registrato

neanche a me hanno dato nulla...ci manca solo che non ci accettino!!!! In bocca al lupo ragazze!!

Matricola L'avatar di folgorata

anche io ho spedito le carte via posta e ovviamente non mi han dato nulla....dai dai...A DOMANI

Partecipante

Dubbi risolti allora! io la domanda l'ho presentata di persona e quindi mi hanno dato un documento che attestasse che il giorno in cui l'ho fatto era compreso nelle scadenze. Per chi l'ha spedito via posta fa semplicemente fede il timbro postale!
    A Domani!!
    Non mi ricordo più una mazzaaaaa!!!!

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo

Privacy Policy