ciao B...grazie dell'incoraggiamento...speriamo bene........
dilly-psy...ho visto i temi...anche io avevo pensatoa questi....ma il progetto ads..non ce l'ho...e non ho capito a cosa si riferisce...
credo poi che in abito clinico (che io credo di NON fare...sono di sviluppo) si possano fare progetti anche sul rm, deficit attenzione iperattività e tanti altri ma......comne ci regoliamo???? anche perchè di solito va messo un introduzione...e se capita un argoemtno che non conosciamo che si fa???
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
io sono di lavoro..e quindi non mi azzarderò a fare dei temi che non conosco come quelli che tu hai citato...per ads in realtà intedevo la Sindrome da ImmunoDeficienza Acquisita (SIDA) o Acquired Immune Deficiency Syndrome (AIDS) soltanto che non ho mai tempo di scrivere perchè sono a lavoro, quindi faccio delle abbreviazioni a modo mio![]()
no tranquilla, nessun problema, se posso aiutarti
Glia rgomenti che hai messo sono gli stessi che anche io avevo fatto, io avevo però messo anche qualcosa sugli anziani, perchè ricordo che all'eds precedente al nostro, era uscito un progetto per una RSA o qualcosa di simile (se cercate nei progetti usciti lo trovate!)!
Poi qualcosa sulla genitorialità i diversamente abili, alcolismo, cancro e malattie croniche, madri a rischio, burn out!
Intanto ti mando un grande in bocca al lupo!
p.s.anche io sono dei castelli romani!!![]()
Ciao a tutte...anche per me gli argomenti sono questi ..forse ho qualcosa in piu ma ti diro tutto il 28!!!!!ora sono impanicata per la prima prova....cmq l'idea di lavorare insieme sugli argomenti è molto utile secondo me..cosi abbiamo varie e uguali possibilità di progetti....
principessa b la mia mail è [email protected] avessi suggerimenti o materiale ti ringrazio!!!!!anche se quello che ho forse è sufficiente visto i 5 gg di studio!!!! a presto
ragazzi che mettereste con dei progetti così???
II candidato elabori un progetto di intervento atto a rimotivare i dirigenti di
una pubblica amministrazione locale di una città medio-piccola dell'Italia
Settentrionale.
) II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione
della salute psicofisica della donna in situazioni di gravidanza a rischio.
) Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione della salute
psicofisica della donna durante la gravidanza e parto.
domanda:chi alla prima prova ha messo la teoria di Cannon sulle emozioni che sviluppo apllicativo ha messo in ambito clinico?
per CHIAREZZA:
scusate qualcuno mi può dire le tracce che sono uscite negli altri anni? cosi mi faccio un idea sui progetti da fare o meno......
e sopratutto le fasi per la stesura di un progetto in ordine di progressione......
Roberta
questi sono temi precedenti:
1) II candidato elabori un progetto di intervento atto a rimotivare i dirigenti di
Settentrionale.
2) II candidato elabori un progetto di intervento volto a prevenire e ad affrontare
il fenomeno del bullismo in adolescenti delle scuole medie di una città mediopiccola
dell'Italia Centrale
3) II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione
• Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione della salute
Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire l'integrazione di bambini
di culture diverse nel gruppo classe.
• II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la prevenzione del disagio
psicologico nel bambino con disturbi dell'apprendimento.
• Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire l'integrazione di bambini
- II candidato elabori un progetto di intervento volto a facilitare l'incontro tra laureati e
mondo del lavoro al fine di migliorare le loro opportunità di placement
- II candidato elabori un progetto di intervento volto a prevenire la dispersione
scolastica di adolescenti in condizioni di svantaggio socio-culturale
quando l'ho fatto io era tema libero : fare un progetto nel sociale: per le fasi non ti preoccupare te le mettono nella traccia.
Queste sono quelle ke ho:
Giugno 2006
Traccia 1
II candidato/a elabori un progetto per promuovere l'educazione socio-affettiva, rivolto ad alunni di
scuola elementare, illustri un metodo di conduzione dell'intervista in un contesto di servizi alle
persone o alla comunità.
Traccia 2
Il candidato/a elabori un progetto di intervento per la prevenzione dei disturbi del comportamento
alimentare in età adolescenziale.
Traccia 3
II candidato/a elabori un progetto di informazione e promozione rivolto ai cittadini in occasione
dell'apertura di un Centro per le Famiglie in ambito municipale.
Novembre 2005
1) II candidato elabori un progetto di intervento atto a rimotivare i dirigenti di
Settentrionale.
2) II candidato elabori un progetto di intervento volto a prevenire e ad affrontare
il fenomeno del bullismo in adolescenti delle scuole medie di una città mediopiccola
dell'Italia Centrale
3) II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione
Giugno 2005
II candidato elabori un progetto di intervento volto a prevenire e ad affrontare gli esiti
del Disturbo Post -traumatico da Stress (DPS) nelle popola/ioni colpite da catastrofi
naturali
II candidato elabori un progetto di intervento volto a facilitare l'incontro tra laureati e
mondo del lavoro al fine di migliorare le loro opportunità di placement
II candidato elabori un progetto di intervento volto a prevenire la dispersione
scolastica di adolescenti in condizioni di svantaggio socio-culturale
novembre 2004
• Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire l'integrazione di bambini
• II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la prevenzione del disagio
psicologico nel bambino con disturbi dell'apprendimento.
• Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione della salute
per stendere un progetto queste sono le seguenze????
- argomento introduttivo;
- finalità progetto
- obiettivi specifici e sottoobiettivi
- benficiari
- metodi di intervento
- fasi
- tempi
- risorse
- costi
- valutazione ttesa e finale
mi sono dimenticata qualcosa x stendere il progetto o la seguenza non va bene?
Roberta
robyma queste sono le fasi del Rollo????premetto che non ho nulla sotto mano per cui potrei dire...eresie
ma..mi sembrano molte....
iolascerei:
argomento introduttivo;[*]finalità progetto (che sarebbero obiettivi generali)[*]obiettivi specifici e sottoobiettivi[*]benficiari[*]metodi di intervento (che comprendono le attività pratiche e le fasi....)[*]tempi[*]costi[*]valutazione (intesa come verifica e monitoraggio)
..però, coem ti ripeto magari sbaglio....comunque le fasi ce le danno loro....almeno coì mi è stato detto! noi dobbiamo solo
svolgerlo!!!!
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao a tutte/i... sperando che la prima prova sia andata bene
vi allego altri progetti che ho trovato
baci
Se possono servire, queste sono le fasi citate sul Rollo (peraltro mi sembra un libretto utile):
-Titolo
-Premessa e analisi del contesto
-Beneficiari o Target
-Obiettivi
-Risultati attesi
-Attività e fasi
-Responsabilità
-Tempi
-Risorse
-Rischi
-Verifica e valutazione
-Note
Per quanto riguarda le tracce delle scorse sessioni, io non ho trovato niente in particolare per queste:
"II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione
della salute psicofisica della donna in situazioni di gravidanza (a rischio)"
"II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la prevenzione del disagio
psicologico nel bambino con disturbi dell'apprendimento"
avete qualcosa?
![]()