• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 35 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 519
    Michela_Martini
    Ospite non registrato

Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

In bocca al lupo a tutte!!!! Io sto partendo per Padova...a domani!!!
    E Prof. grazie per tutto il suo sostegno e consigli...

Partecipante Assiduo L'avatar di Eugenio Rollo

Care/i giovani colleghe/i,
    domani è il gran giorno.
    Saremo tutti presenti, anche se con ruoli diversi, ad un appuntamento impegnativo.
    In questo forum ho imparato a conoscervi e ad apprezzarvi e vi auguro con tutto il cuore di riuscire a dare il meglio di voi nei prossimi giorni.
    Permettetemi di formulare un grandissimo

IN BOCCA AL LUPO!

IN CULO ALLA BALENA!

Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoMa

grazie Prof!!!
    crepi e il lupo e speriamo che la belena non xxxxx !!
    Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...

Partecipante Affezionato

Crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie Prof.!

Crepi il lupo e speriamo che la balena non XXXXX
    Ancora grazie per la sua disponibilità.

Matricola L'avatar di deboralea

...e uno è andato...non so voi ma i miei tratti psicotici sono in sensibile diminuzione....che senso di leggerezza....vado a farmi un'iniezione di adrenalina (chiedo a cannon-bard se me ne passano una) e torno sui libri...c'ho un sonno....
    in bocca al lupo per domani, dai dai dai...tra poco siamo fuori da qui!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina

ciao a tutti ma se vi mettono come progetto un colloquio psicologico, voi come lo svolgete? l'ho chiesto anche al prof perchè tra i suoi progetti nel libro non c'è, e visto che secondo me non è un progetto....

valnetina83
    Ospite non registrato

è andata...in qualunque modo..ma è andata...la traccia nn era particolarmente difficile, ma vedremo come andra..per la seconda prova io farò quella sperimentale cioe il progetto di ricerca..qualcuno la fa?
    cmq mi sento gia piu leggera nonostante le pochissime ore di sonno e l'ansia accumulata

Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoMa

non male dai..io non sono riuscita a ricopiare le ultime 8 righe...uff...spero capiscano quello che ho scritto!
    Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...

Buonasera a tutte/i.
    Sono appena rientrato dal "nostro" eds. Abbiamo corretto tutte le prime prove...

Ho trova una domanda nei messaggi privati, che pubblico visto che potrebbe essere di interesse comune:

Citazione Originalmente inviato da sanghina
    lei ha idea di come potrebbe essere un progetto sul colloquio psicologico? scusi la domanda, ma visto che secondo me non è un progetto...lo stesso vale per la valutazione diagnostica...il problema è che sono dei progetti che sono stati inseriti tra le possibili tracce...volevo solo sapere come svilupperebbe lei una traccia del genere....scusi tanto il disturbo, ma visto che la prova è domani.....la ringrazio anticipatamente per quanto potrà fare....a presto....
    Ah, i dubbi dell'ultima ora!
    Un colloquio psicologico non è un progetto, né una valutazione diagnostica. Può essere parte di un caso clinico, ovviamente (seconda prova), ma non certo di un progetto.
    Piuttosto si può pensare ad un progetto di ricerca su come strutturare un colloquio standardizzato, oppure un progetto che preveda l'adozione di colloqui strutturati, ma in questi il colloquio sarebbe solo una metodologia.
    Dai, ancora qualche ora...

Vi ricordo le tracce che sono uscite questa mattina. I candidati erano chiamati a svolgere la numero 2.
    Direi che è andata bene, vero?

TEMA N. 1. La comunità internazionale è oggi profondamente caratterizzata da processi di acquisizione, trasmissione e gestione della conoscenza. Ciò avviene a partire dai processi psicologici individuali di rappresentazione della conoscenza e dell’apprendimento, si manifesta a livello inter-individuale attraverso i processi comunicativi, formativi e di training, ed ha implicazioni importanti al livello della comunità globale, che è chiamata a gestire efficacemente la conoscenza in senso formativo, professionale, governativo. Il candidato esponga e discuta in modo critico una teoria o un modello psicologico inerente i processi di conoscenza o dell’apprendimento che abbia dato un contributo significativo sul piano scientifico, sociale o applicativo.

TEMA N. 2. La psicologia studia l'attività psichica individuale e sociale in rapporto all'ambiente in cui essa si manifesta. Partendo da un’area psicologica di sua preferenza il candidato presenti e discuta criticamente un modello teorico che a suo giudizio ha fatto progredire le conoscenza in modo sostanziale rispetto ad uno precedente modello nella stessa area. Il candidato esponga i due modelli evidenziando somiglianze e differenze ed enucleando il valore euristico relativo dei due modelli anche in rapporto alle rispettive possibili applicazioni.

TEMA N. 3. Ragione o sentimento? come agiscono questi due ordini di fattori sui processi di pensiero e sui comportamenti umani? Il candidato illustri questo tema facendo riferimento, preferibilmente, ad uno specifico approccio teorico. (psicologia cognitiva, teorie dell'apprendimento, teoria dinamica della personalità, ecc)
    Il candidato delinei i tratti essenziali dei processi di comunicazione, a livello individuale, clinico e sociale
    Il candidato parli dei problemi epistemologici e metodologici insiti nelle procedure di misurazione di costrutti psicologici. Si faccia riferimento ad un modello o teoria specifici e alle relative procedure tradizionalmente usate per la quantificazione dei dati.

Matricola L'avatar di aliavale

e quando verranno comunicati gli esiti?....
    alia

Citazione Originalmente inviato da aliavale Visualizza messaggio

e quando verranno comunicati gli esiti?....
    Lunedì 1 dicembre (credo in tarda mattinata o nel pomeriggio) saranno resi noti gli elenchi degli ammessi.

valnetina83
    Ospite non registrato

tracce gia corrette..che velocità....bene dai...in bocca al lupo per domani....

valnetina83
    Ospite non registrato

e allora come è andata??
    non cosi male..a me sembra..qualche problema sulla terza prova..boh mi sembrava un po confuso..soprattutto relativamente ai tempi di attuazione...
    vedremo....spero di avere notizie al piu presto

Pagina 10 di 35 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy