ma figurati per così poco!!!!!!!!!! comunque stamani mi hanno confermato che per gli studenti di psi. vecchio ord è possibile fino a febbraio sostenere criminologia. vedi te se cerchi opzionale![]()
ma figurati per così poco!!!!!!!!!! comunque stamani mi hanno confermato che per gli studenti di psi. vecchio ord è possibile fino a febbraio sostenere criminologia. vedi te se cerchi opzionale![]()
mari
Io non sono VO..
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
avrei una domanda da fare.... ma le risposte alle domande della copisteria sull'assment psicologico nell'handicap fisico e psicologico dove si trovano?! non le riesco proprio a trovare...![]()
scusatemi,sono del CdL in clinica e vorrei dare questo esame a febbraio, mi confermate che per noi l'esame è da 9 CFU, inoltre avete qualche consiglio su cosa studiare? libri ( e se si quali) o bastano le dispense di cui sentivo parlare sopra???grazie a tutti
si è sempre di 9 CFU ilibri non importa studiarli... le dispense in copisteria c'hanno quasi tutte le risposte alle domande che fa..
Anche su Ops le trovi..
Infatti, avendo sia quelle della copisteria che
quelle di Ops, non so quale siano le migliori..![]()
Ultima modifica di ScarpetteRosa : 28-11-2008 alle ore 14.40.19
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
ASSESMENT PSICOLOGICO NELL’HANDICAP FISICO E NELL’HANDICAP MENTALE.
Nell’handicap fisico vengono fatte tre tipi di valutazione(o assesment):
- anatomico strutturale: ha come obiettivo lo studio dell’entità e della localizzazione della lesione cerebrale, attraverso l’uso di ecografie, risonanze magnetiche e Tac.
- funzionale motoria: ha come obiettivo lo studio dell’attività motoria spontanea del soggetto, utilizzando alcuni tipi di scale.
- cognitiva: ha come obiettivo lo studio del livello intellettivo raggiunto di ciascun soggetto, seguendo il modello stadiale di Piaget e utilizzando delle scale ordinali.
Nell’handicap mentale vengono fatte tre tipi di valutazione: (vedi sopra)
- diagnosi medica
- diagnosi psicometrica e psicologica
- valutazione clinica
Ultima modifica di ScarpetteRosa : 28-11-2008 alle ore 17.35.42
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Sicchè anche la nostra ScarpetteRosa ha optato per il Lera come opzionale?
Per quanto mi riguarda, Facebook e il Lera come esame a scelta libera sono tra le tante cose che bandisco dalla mia esistenza!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Confermo:le dispense sono sufficienti per passare l'esame ,anche con il massimo dei voti. Però devono essere imparate a memoria ed integrate per alcune domande con materiale vario,poca roba comunque.
grazie tante delle risposte.... vediamo se questa volta riesco a passare questo benedetto esame!!!!
Tranquille...
grazie a tutti per l'aiuto, scusate anche il ritatdo per i ringraziamenti