• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
    Partecipante Affezionato L'avatar di frafanta

Riferimento: Relazione Psicologia Adolescenza (base) Petter

Citazione Originalmente inviato da ziasarah Visualizza messaggio
    ciao a tutte...sto cercando anch'io di fare la tesina per adolescenza base ma ho un dubbio...che avevo provato a farmi chiarire dal prof. ma in realtà mi sono incasinata ancora di più le idee...mi spiego: la mia tesina è sulla seconda parte del libro, le risposte dei vari item come le devo rielaborare?Petter mi ha detto che l'analisi quantitativa dev'essere fatta calcolando le percentuali di chi ha dato una certa risposta,Poi, nei
    casi in cui siano in gioco dei +, si tratta di calcolare, su chi ha
    scelto un certo item (per usempio, una qualità dell'amico) di calcolare
    un "indice di intensità", nel modo più volte detto a lezione. Utili
    poi sia il confronto per età, sia il confronti per sessi.
    COSA SIGNIFICA?????
    uso il classico metodo delle percentuali per le domande senza + ++ +++,- -- --- e quello detto a lezione sui punteggi grezzi per le altre??nn capisco...
    Ciao non sono sicura di aver capito perfettamente cosa vuoi sapere, comunque per gli item con i + e i - devi calcolare l'intensità attribuendo appunto dei punteggi da -3(---) a +3 (+++) facendo una sorta di media algebrica tra i risultati di tutti i soggetti!un'affermazione finirà così ad esempio per avere un'intensità 2.....quindi non devi calcolare le percentuali in questi casi!!non so se ti ho aiutato in qualche modo!cmq a lezione l'ha spiegato più volte ed è sempre disponibile a dare ulteriori chiarimenti ti consiglio di richiederglielo!
    Piuttosto qualcuno sa su cosa si basa l'orale??solo sulla tesina?
    Ultima modifica di frafanta : 03-11-2008 alle ore 18.33.13 Motivo: chiarimento

Partecipante Assiduo L'avatar di *Liù*82*

Frafanta!premetto che ho dato l'esame qualche anno fa, ma credo non sia cambiato niente...l'orale consiste in una piccola discussione sulla tua relazione e qualche domanda sul libro...soprattutto la prima parte (almeno io l'ho sostenuto con l'assistente e mi è capitato così!)...comunque niente di preoccupante !!

Grazie mille liù, quindi domande sulla parte teorica!per chi segue più assidamente di me: a lezione ha detto quando sarà l'esame e entro quando presentare la relazione?grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di giodisco

nuovo corso psico adolescenza petter della magistrale sviluppo ed educazione

ciao a tuttiiiiiiiiiiii qualcuno saprebbe dirmi delle info riguardo libri ed esame di petter di psico dell'adolescenza del corso magistrale dello sviluppo e dell'educazione...grazie mille per le info

Partecipante Assiduo L'avatar di giodisco

Riferimento: nuovo corso psico adolescenza petter della magistrale sviluppo ed educaz

vi prego qualcuno sa qualcosa

Partecipante Esperto L'avatar di mallituccia

Appello straordinario petter ps.adolescenza base

Ciao a tutti!
    Ho letto negli avvisi che il prof Petter farà un appello straordinario il 18 dicembre...
    Mi piacerebbe sostenere quest'esame come opzionale ma non ho seguito il suo corso...
    Secondo voi potrei sostenere l'esame? In che cosa consiste nello specifico? ho sentito parlare della consegna di una tesina, ma sinceramente preferirei avere informazioni più dettagliate...
    Vi prego rispondetemi!!!
    VI SALUTO E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!
    Ciauuuuuuuuuu
    mallituccia

Riferimento: Appello straordinario petter ps.adolescenza base

ohiiii ma non c'è nessuno che può aiutarmi???? è URGENTEEEE
    mallituccia

Partecipante L'avatar di ziasarah

ciao!!guarda la tesina è obbligatoria e riguarda una ricerca che devi fare tu nelle scuole medie elementari o superiori, portando dei questionari che trovi nel suo libro e poi elabori..devi consegnarla una settimana prima della data d'esame perchè ti darà il primo voto..poi all'orale parlerete un po' della ricerca e poi ti farà qlc domanda sugli argomenti che nn hai scelto(x essere + chiara, il libro è l'adolescente impara a ragionare e decidere...è diviso in 2 parti,una sul ragionamento con relativi questionari e una sulle decisioni sempre con relativi questionari...se porti la tesina sulla prima parte le domande saranno sulla seconda e contrario..)..in genere conferma o alza il voto della tesina...xò se posso darti un consiglio è piuttosto lungo come lavoro,anche se molto bello e semplice,ci vuole tempo x prepararlo..in bocca al lupo

Innanzitutto, ti ringrazio davvero tanto per aver risposto!
    Adesso la situazione mi è un pò più chiara!
    Quindi credi che non ce la farei a consegnarla per la data prevista? uff... Avrei voluto tanto sostenere quest'esame!
    Tu per caso avresti degli esempi di "relazioni tipo" ? perchè in una discussione quì su ops ho letto che il prof a lezione ne consegnava alcune per far vedere come si doveva svolgere il lavoro... Non so cosa fare....
    Tu che mi consigli?
    Grazie mille!!!
    mallituccia

Partecipante L'avatar di ziasarah

figurati...guarda io sto diventando matta x creare la mia, perchè risiedo a pd ma vivo a gorizia e non ho tempo di andare nel suo studio a vedere quelle fatte da altri studenti,anche se la cosa sarebbe davvero utile.Se hai preso il libro dentro trovi le domande da somministrare x qualsiasi questionario decidi di fare..e se appunto riesci ad andare da lui potrebbe esserti molto utile

Citazione Originalmente inviato da ziasarah Visualizza messaggio
    figurati...guarda io sto diventando matta x creare la mia, perchè risiedo a pd ma vivo a gorizia e non ho tempo di andare nel suo studio a vedere quelle fatte da altri studenti,anche se la cosa sarebbe davvero utile.Se hai preso il libro dentro trovi le domande da somministrare x qualsiasi questionario decidi di fare..e se appunto riesci ad andare da lui potrebbe esserti molto utile
    ok grazie ancora...Vedrò di risolvere questo problema...altrimenti lascerò perdere! in bocca al lupo invece per la tua relazione!
    non appena avrò novità te lo farò sapere.
    a presto!
    mallituccia

[QUOTE=ziasarah;1810426]ciao!!guarda la tesina è obbligatoria....poi all'orale parlerete un po' della ricerca e poi ti farà qlc domanda sugli argomenti che nn hai scelto..
    Ma l'orale si fa in gruppo (quello con cui si è fatta la tesina) o singolarmente?sulla seconda parte sai per caso qualche domanda?dettagli sulle ricerche o in generale come l'adolescente impara a decidere?
    Grazie sei gentilissima

Matricola

sos petter

Qualcuno ha fatto psicologia delladolescenza base petter ???? Avete qualche info su che tipo di domande ci sono... Su cosa potrebbero essere....

Disperation

nicole

Psico adolescenza base, Petter, help!

Ciao a tutti!
    Devo sostenere l'esame di Psico dell'adolescenza base (orale) con Petter. Qualcuno saprebbe dirmi se il libro è da studiare tutto o ci sono parti da saltare? e che cosa chiede solitamente?
    Grazie mille!

psicologia dell'adolescenza base

ciao a tutti!!!!
    devo sostenere psicologia dell'adolescenza base con Petter ma ho qualche difficoltà sull'impostazione della tesina.
    Tra di voi c'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche consiglio o gli esempi che il professore ha dato a lezione?!
    Grazie

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy