• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 240
    cheryylips_v
    Ospite non registrato

Riferimento: seconda prova EdS '08 N.O. (progetto)

deoris la mia mail è [email protected]! grazieeeee
    robyone:te la sei segnata alla fine la mia mail per i confronti?
    suspiria....sei stata gentile a condividere i passi da seguire..ma sono usciti cosi nelle sessioni precedenti?perchè sui libri è diverso..cmq se non capisco qlc della sequenza posso chiederti?
    ora vado a farmi altri prog e ripetere un po quelli di ieri...
    bacio

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

si dily.... segnata email.....
    ma quali progetti pensi di prestare attenzione? sono un po confusionata perchè cìè poco tempo.....
    pensavo di fare: bullismo, handicap, diturbi apprendimeno, dispers scolastica donne in garvidanza, multiculturalità..... e poi?
    Roberta

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da robyone2008 Visualizza messaggio
    si dily.... segnata email.....
    ma quali progetti pensi di prestare attenzione? sono un po confusionata perchè cìè poco tempo.....
    pensavo di fare: bullismo, handicap, diturbi apprendimeno, dispers scolastica donne in garvidanza, multiculturalità..... e poi?
    aggiungerei solo educazione socio-affettiva!

e entro lunedì ti invio i progetti fatti da me sul bullismoe d integrazione scoslatica dei bamebini con handicap!!!! tu afnne altri..questi li faccio io, così risparmiamo tempo! poi, ovviamente li modifichiamo e integraimo con i contributi dell'altra!
    ps. sono pienamnet d'accordo con te per ciò che riguarda il nostro lavoro, comunicherò via email!

suspiria mi spuieghi meglio i contenuti??? mica li ho capiti.....se ad esempio faccio un corso di formazione agli insegannti, i contenuti sono gli argoemtni che tratterò al corso..o altro?
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 29-11-2008 alle ore 10.22.28
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

marcella79
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Deoris80 Visualizza messaggio
    chi vuole i miei progetti può mandarmi una mail (vedi post precedente...)non so come si fa ad allegarli...non so se sono tutti validi....domani me li guardo meglio...
    Ciao deoris sono di lavoro e purtroppo mi trovo in serie difficolta a fare una traccia perke su internet c'è poco e niente e quindi anke se in ritardissimo scegliero di fare quella di clinico o di sviluppo...praticamente sto indietrissimo....ti vorrei kiedere se mipotresti spedire i progetti...mi salverestiiiiiiiiiii dalla merda.....scusa il termine ma sto indietrissimo!!!La mia è-mail è [email protected]

Grazie 1000!!!!!

vronichetta
    Ospite non registrato

ciao ragazze
    eccomi qui
    per me sarà un pò difficile collegarmi in questi giorni!!
    non so assolutamente valutare come sia andata la prima prova.....ma tanto che devo fare mi tocca studiare per la seconda anche se la voglia è meno di zero e non so neanche bene come organizzarmi!!aiuto!!
    cmq è stato un piacere incontrarvi e condividere con voi il tutto!!

suspiria insomma sei tu la talpa!!mi raccomando se hai altre info facci sapere magari anche tramite msg privato!!anche io ero davanti al bar ma mica ho capito chi eri tu!!
    vi abbraccio e in particolare saluti alle mie carissime raggio sara lisa memole roby e fede bacini ciao

cheryylips_v
    Ospite non registrato

memole e robyone..anche io voglio collaborare con voi!!!!!!!
    mi posso unire al vostro circolo di mail?
    io come argomenti aggiungerei la prevenzione della microcriminalità e educazione alla legalità, qlc sugli anziani, sulla psic dell'emergenza e se troviamo qlc sul sostegno alla genitorialità..che dite?
    cmq l'educazione socio affettiva è un jolly...io ho trovato progetti che parlano di questa metodologia per la prevenzione del bullismo, l'edu sessulae, etc..non credete?ma come si mandano messaggiprivati?
    cmq roby mi dai la tua mail?quella di memole ce l'ho!
    baci e fatemi sapere

Partecipante Affezionato

deoris tu ho inviato una mail dal mio indirizzo mail grazie mille!!!

Partecipante Affezionato

io sono un po' confusa
    ma quanto devono essere lunghi questi progetti?
    quanto tempo daranno all'esame?
    quanto bisogna essere capillari nello scrivere?
    più passa il tempo e più mi convinco che l'esame di stato è l'antipsicologia...ci riempiono la testa per anni sul "non dare nulla per scontato" e poi ci fanno fare progetti campati in aria...senza avere riferimenti su nulla...
    voi come state procedendo...non abbandonate questo forum
    ricordatevi anche di noi

Partecipante Affezionato

ragazzi sto dando un'occhiata ai progetti che ho sul bullismo...e mi sono accorta che non sono un granchè...ne avete qualcuno valido?grazie mille!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

Citazione Originalmente inviato da arabafenice82 Visualizza messaggio
    io sono un po' confusa
    ma quanto devono essere lunghi questi progetti?
    quanto tempo daranno all'esame?
    quanto bisogna essere capillari nello scrivere?
    più passa il tempo e più mi convinco che l'esame di stato è l'antipsicologia...ci riempiono la testa per anni sul "non dare nulla per scontato" e poi ci fanno fare progetti campati in aria...senza avere riferimenti su nulla...
    voi come state procedendo...non abbandonate questo forum
    ricordatevi anche di noi
    hai ragione, sono proprio d'accordo con te...

io per adesso sto ancora nella fase di lettura dei vari progetti che ho trovato, ma al di là del fatto che pochi sono quelli fatti seguendo un ordine di punti coerente,
    non ho ancora idea della lunghezza, del livello di dettagli richiesti ecc ecc.....

che tristezza....

Partecipante L'avatar di robystella

Ciao a tutti
    Vi posto un file zippato con bel pò-parecchi proprio- di progetti soprattutto per chi come me è del LAVORO

leggeteli o almeno spulciateli se vi và

torno a studiare che sono l'ignoranza fatta uomo

Files allegati Files allegati
    non farò il fotografo, ma ca..o se è divertente!!!
    le mie foto: http://www.flickr.com/photos/robyste...7603669024507/

Buongiorno a tutti!!

ma...avete abbandonato il forum??....nooooooooo!!

Io sto ancora in fase "organizzativa" del materiale.....

Qualcuno per caso ha svolto questa traccia (di nov. 2006):

"Una cooperativa di recente istituzione, che si avvale del lavoro di psicologi, assistenti sociali e mediatori culturali, si occupa di assistenza agli anziani. Gli anziani vengono ospitati in una residenza del Comune di una grande città italiana, una volta accertato che non sussistono le condizioni di assistenza presso i loro domicili. Gli operatori della cooperativa conducono con gli anziani colloqui individuali e in piccoli gruppi guidati da progetti personalizzati di inserimento nella struttura, delineati dagli psicologi. Recentemente - in seguito all'arrivo di un gruppo di anziani in condizioni psico-fisiche particolarmente precarie, con forti problemi di memoria e limitata autonomia nei movimenti - si è delineata una situazione problematica: le tensioni tra gli ospiti sono diventate molto elevate, e scoppiano continuamente litigi e conflitti, per motivi apparentemente banali o legati alla riduzione degli spazi di uso comune. Il presidente della cooperativa incarica i vari psicologi della cooperativa stessa con diversa formazione di proporre un progetto di ricerca/intervento sul problema. Indichi - in base alla sua specifica competenza psicologica - quale proposta di ricerca/intervento si potrebbe avanzare, evidenziando:
    - obiettivi possibili,
    - metodologie da utilizzare,
    - risorse umane, economiche e di tempo da impegnare
    - tipo di verifica prevista"

io non saprei proprio da dove iniziare!!

in generale sugli anziani non trovo niente.....

se qualcuno può aiutarmi, questa è la mia mail: [email protected]

Grazie!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da robystella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Vi posto un file zippato con bel pò-parecchi proprio- di progetti soprattutto per chi come me è del LAVORO

leggeteli o almeno spulciateli se vi và

torno a studiare che sono l'ignoranza fatta uomo

Grazie mille!l'ho spulciata per gli argomenti che mi interessano!grazie ancora!

L'avatar di Melody82

scusate, qualcuno di voi sa per caso se le fasi di specificazione del progetto ci vengono richieste/date da loro oppure no??
    nel qual caso, devo impararmele a memoria...

più vado avanti più capisco che questo esame è completamente inutile,
    specie dovendo assimilare tot concetti in 6 giorni. qualcuno mi spiegherà cosa c'è di funzionale, formativo e soprattutto che attesti che siamo psicologi
    non bastavano 5 anni di università... ma dovrebbero bastare 6 giorni di studio???

stendiamoci un velo pietoso va

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    non bastavano 5 anni di università... ma dovrebbero bastare 6 giorni di studio???
    è quello che sto pensando ogni secondo......

Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy