• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 32 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 476

Discussione: EdS Novembre 2008

Riferimento: EdS Novembre 2008

ehm... ciao Pischellette!
    Come state?
    E una è andata...
    Non è che qualcuna di voi sa indicarmi qualche albergo a Ch Scalo? Ho chiamato l'Albergo degli Amici e mi hanno detto che non hanno posto x il 17 notte... bah...
    Uff...
    Attendo notizie... grazieeeeeeeee

mantapsico
    Ospite non registrato

Ragazzi/e ma la prova del 18 dicembre riguarda sia il progetto (per il NO) che il caso clinico (per il VO)????? ciaooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus

no, dovrebbe essere solo il progetto...noi del N.O. abbiamo 4 prove...cribbio....
    Ultima modifica di Rhesus : 29-11-2008 alle ore 03.12.20

Matricola L'avatar di corny_83

Ciao Ragazzi/e!!!! ma sono usciti i risultati della prima prova?? perchè non li trovo sul sito! e poi dove avete letto che la seconda prova è il 18 dicembre??? non trovo nulla sul sito dell'uni!!!

mantapsico
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da corny_83 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi/e!!!! ma sono usciti i risultati della prima prova?? perchè non li trovo sul sito! e poi dove avete letto che la seconda prova è il 18 dicembre??? non trovo nulla sul sito dell'uni!!!
    Ciao Corny...la data del 18 dicembre è scritta alla voce esame di stato-psicologo...calendario II sessione...nacioni e in bocca al lupo x i risultati

Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa

mi dipsiace non posso aiuatrvi perchè sono del vecchio ordinamento e ho fatto come seconda prova il caso clinico...mantapsico credo che quelli del v.o. dovranno aspettare che quelli del nuovo il 18 facciano il progettoe una volta usciti i risultati il caso clinico lo fanno tutti insieme...non ti ricordi?nella nostra sessione hanno fatto in questo modo...
    cmq so che molti ragazzi del nuovo ord.hanno comprato il libro di moderato rovetto sui progetti perchè è fatto bene...
    la traccia di giugno proponeva di fare un progetto su un asilo materno ma nello specifico non so cosa chiedesse...

mantapsico
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    mi dipsiace non posso aiuatrvi perchè sono del vecchio ordinamento e ho fatto come seconda prova il caso clinico...mantapsico credo che quelli del v.o. dovranno aspettare che quelli del nuovo il 18 facciano il progettoe una volta usciti i risultati il caso clinico lo fanno tutti insieme...non ti ricordi?nella nostra sessione hanno fatto in questo modo...
    cmq so che molti ragazzi del nuovo ord.hanno comprato il libro di moderato rovetto sui progetti perchè è fatto bene...
    la traccia di giugno proponeva di fare un progetto su un asilo materno ma nello specifico non so cosa chiedesse...
    Ciao Linalessa sì mi ricordo ke il caso clinico l'abbiamo fatto insieme al NO però sul sito dell'univ di Chieti è scritto 18 dicembre anche sotto la voce vecchio ordinamento...x qst mi era venuto il dubbio...x quanto riguarda noi invece, nn si sa proprio nulla sui risultati?? io nn ho novità! ciao e buona domenica

Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa

Citazione Originalmente inviato da mantapsico Visualizza messaggio
    Ciao Linalessa sì mi ricordo ke il caso clinico l'abbiamo fatto insieme al NO però sul sito dell'univ di Chieti è scritto 18 dicembre anche sotto la voce vecchio ordinamento...x qst mi era venuto il dubbio...x quanto riguarda noi invece, nn si sa proprio nulla sui risultati?? io nn ho novità! ciao e buona domenica
    io ho telefonato ieri mattina e mi hanno detto che in settimana li metteranno senz altro ma per i voti occorre una domanda scritta da consegnare in segreteria e la cosa mi sembra assurda...
    Per il fatto delle prove in effetti mi sa che il 18 quelli del nuovo fanno il progetto e quelli del vecchio il caso clinico...
    chissa perchè fanno in questo modo...ma non è che quelli del vecchio ora devono farne 4 di prove? io sapevo che fino al 2009 rimanevano tre...cmq mi sembra strana sta cosa...
    vabbè...buona domenica pure a te...io sono influenzata da ieri sera...avrò molto tempo in più per stare al pc...

Ciao Corny...la data del 18 dicembre è scritta alla voce esame di stato-psicologo...calendario II sessione...nacioni e in bocca al lupo x i risultati
    Grazie mille Manta!!! ho trovato la data... x i risultati... bhè nn so ancora niente... sono in attesa, anche se nn ci spero molto.... staremo a vedere. A presto e buona domenica!!!!! un bacio!

Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    io ho telefonato ieri mattina e mi hanno detto che in settimana li metteranno senz altro ma per i voti occorre una domanda scritta da consegnare in segreteria e la cosa mi sembra assurda...
    Per il fatto delle prove in effetti mi sa che il 18 quelli del nuovo fanno il progetto e quelli del vecchio il caso clinico...
    chissa perchè fanno in questo modo...ma non è che quelli del vecchio ora devono farne 4 di prove? io sapevo che fino al 2009 rimanevano tre...cmq mi sembra strana sta cosa...
    vabbè...buona domenica pure a te...io sono influenzata da ieri sera...avrò molto tempo in più per stare al pc...
    Guarisci presto!!! e buona domenica!!! baciiii

Partecipante Affezionato L'avatar di gingerina81

Gingerina com'è andato l'eds??baci
    ciao Manu, spero bene... ma chiaramente aspetto i risultati prima di sbilanciarmi e festeggiare!! come avrai letto è uscita la motivazione e il tema era impostato esattamente come la scorsa volta..
    Ho prima dato una definizione di motivazione poi ho parlato della teoria comportamentistica (sequenza bisogno-pulsione-incentivo, e motivazioni dell'adulto come derivato da un numero limitato di motivi infantili), ho citato l'esperimento di miller e come ambiti ho messo psicologia dei consumi (metodi di indagine questionari e inchieste) e colloquio clinico!!
    ho cominciato a dare uno sguardo al falabella per la seconda prova... lo integrerò con il dsm IV... e poi ho visto che qui sul forum ci sono esempi e utili indicazioni su come impostare il lavoro!!
    Avete qualche consiglio da darci in merito??

Infine che dire? grazie di cuore manu (ed anche alle altre) per la disponibilità, per le informazioni preziose e per l'appoggio che mi hai dato in questi giorni!!

un abbraccio e in bocca al lupo per il prosieguo

mantapsico
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da gingerina81 Visualizza messaggio
    ciao Manu, spero bene... ma chiaramente aspetto i risultati prima di sbilanciarmi e festeggiare!! come avrai letto è uscita la motivazione e il tema era impostato esattamente come la scorsa volta..
    Ho prima dato una definizione di motivazione poi ho parlato della teoria comportamentistica (sequenza bisogno-pulsione-incentivo, e motivazioni dell'adulto come derivato da un numero limitato di motivi infantili), ho citato l'esperimento di miller e come ambiti ho messo psicologia dei consumi (metodi di indagine questionari e inchieste) e colloquio clinico!!
    ho cominciato a dare uno sguardo al falabella per la seconda prova... lo integrerò con il dsm IV... e poi ho visto che qui sul forum ci sono esempi e utili indicazioni su come impostare il lavoro!!
    Avete qualche consiglio da darci in merito??

Infine che dire? grazie di cuore manu (ed anche alle altre) per la disponibilità, per le informazioni preziose e per l'appoggio che mi hai dato in questi giorni!!

un abbraccio e in bocca al lupo per il prosieguo

Ciao bella...in bocca al lupo x i risultati...x quanto riguarda la II prova (caso clinico) quindi parlo del VO (perxhè io sono del VO) io ho studiato solo sul DSM IV + DSM IV CASI CLINICI...il 1° mi è servito x la teoria, il 2° per esercitarmi su come impostare il caso clinico. Io ho svolto la traccia dell'evolutivo, nn so te cosa farai...e di conseguenza ho studiato solo la parte dell'evolutivo...non so se posso aiutarti...bacioni Manu

mantapsico
    Ospite non registrato

Ragazzi/e volevo darvi 1 consiglio...riscrivetevi i compiti o meglio...quello ke ricordate di essi, almeno i punti principali, xkè all'orale potrebbero kiedervi qualcosa...spt x il CASO CLINICO.....potrebbero farvi domande + che altro per chiarire qualche concetto non chiaro...il consiglio che vi do è quello di riscriverveli subito, in quanto fino a quando farete l'orale sicuramente non ricorderete tutto...in bocca al lupo a tutti/e x i risultati e nn dimenticate il consiglio...notte a tutti...LINALESSA, guarisci presto!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di amestri7

Citazione Originalmente inviato da fatinamorfina Visualizza messaggio
    ehm... ciao Pischellette!
    Come state?
    E una è andata...
    Non è che qualcuna di voi sa indicarmi qualche albergo a Ch Scalo? Ho chiamato l'Albergo degli Amici e mi hanno detto che non hanno posto x il 17 notte... bah...
    Uff...
    Attendo notizie... grazieeeeeeeee

ciao fatina,ti inviterei volentieri a casa mia, ma mi sa tanto che chiederò anche io ospitalità a chieti scalo perchè il mio boy lavora. Cmq nel caso ti faccio sapere così vieni a stare da me. Scusa se sono scappata via il giorno dell'esame, ma sono riuscita per un pelo a vedere la laurea della mia amica ma ci rifaremo la prossima volta...se mi promuovono () e se dopo l'esame puoi trattenerti sarò felice di ospitarti. alla prossima,

Partecipante Affezionato L'avatar di maviola

ciao a tutti,
    ribadisco che x il NO la seconda prova è il progetto di intervento, io so che il moderato-rovetto è un ottimo libro x prepararsi xkè presenta una carrellata di esempi, io però ho studiato su un testo che si chiama "progettare e valutare interventi nel sociale"ora non ricordo però l'autore. questo testo dà una visione della creazione di un progetto suddivisa x fasi e ciascuna di esse è spiegata in modo molto comprensibile, ve lo consiglio.

Pagina 16 di 32 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy