• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 64
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Riferimento: Classe L-24 :Vannucci-Tani (Info per non frequentanti)

Ciao ragazzi,
    ehm...
    Volevo dare un consiglio specialmente ai non frequentanti.Se riuscite,se avete qualche amico o conoscente che segue i corsi,fatevi mandare gli appunti da loro.Sono quasi essenziali,almeno lo sono per me ...Vi faccio un esempio.Storia della Psico del 900 è terribile.Terribile nel senso :non perchè sia scritto in maniera difficile quanto perchè i punti importanti li accenna soltanto facendoteli passare per bazzecole di contesto.Sinceramente io sto cercando di captare il senso di ogni autore trattato grazie alle lezioni della Vannucci che sono chiare che più chiare non si può.Solo grazie a quelle ho capito cose che magari stavano sfuggendomi.Per avere un idea guardatevi Wundt trattato dal Mecacci...Una cosa orribile,veramente.Volevo mandarle un email per scriverle (alla Vannucci)di fare lei un manuale didattico,perchè sarebbe non poco credetemi!!!!!!Allora ascoltatemi,prima di leggere il libro rifatevi alle slides della prof,perchè se fate il contrario oppure saltate la tappa delle slides,rischiate di non capire bene l'entità del tema o di non capirla proprio.Uomo avvisato etc etc etc etc...Se non capite proprio contattatela e cercate di farvi spiegare oppure chiamatemi in pvt,se io posso esservi utile in qualche modo di certo non vi dirò di no.Ciao ragazzi
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Matricola L'avatar di scarponi

Grazie Babi tengo presente.

PS che non c'entra: qua stamattina c'era la prima neve... è quasi ora che ci dia una botta con sti esami di gennaio!

Citazione Originalmente inviato da scarponi Visualizza messaggio
    Grazie Babi tengo presente.

PS che non c'entra: qua stamattina c'era la prima neve... è quasi ora che ci dia una botta con sti esami di gennaio!
    Prego Scarponi ..Faccio solo quello che vorrei la gente facesse se io non frequentassi per motivi seri. .......Quì niente neve ma a Siena invece si !!!!! !!! La temperatura di notte è sotto lo 0 .......Io vorrei stare rintanata in casa come una talpa e non posso !!!! Va beh...

Babilove
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Sono diventata partecipante esperto Apparte questa newsssss ..
    Volevo dirvi che il corso di Psico dello Sviluppo la Tani l'ha momentaneamente ceduto ad una delle sue collaboratrici,la dottoressa Ciuffi..Volevo dirvi che nulla,lei mette a disposizioni le slides che usa a lezioni presso la fotocopisteria dopo l'uscita della torretta sulla sinistra o che potete farvele caricare sulla penna a fine lezione.Secondo un mio modestissimo parere ,le slides non si allontanano moltissimo dal libro(Difficoltà nel calcolo etc etc) tuttavia,per precisione,le ho prese ugualmente.Il corso è in stallo fino ai primi di dicembre credo,si parla del 4 o 5 .Vi farò sapere le dovute modificazioni di percorso.Fatemi gli auguri per IL NUOVO LIVELLO !!!! Presto ops sarà mio !!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di santippa

[QUOTE=<Babilove87>;1789195]Altre informazioni riguardo ai corsi

MERCOLEDI'19 NOVEMBRE 2008

La professoressa Vannucci parteciperà alla giornata lezione 24 ore no stop,tenendo una sua lezione sulla Memoria dalle ore 11.00-01.00 alla Torretta.

Ragazzi purtroppo ancora non si sa nulla della 24 ore, il Quartiere 2 non ha ancora risposto. Comunque non sarebbe in torretta perchè non ci danno il permesso per la notte. Capisco l'entusiasmo e ne siamo contenti, ma è bene non spargere voci non reali, altrimenti si rischia di illudere.
    Per qualsiasi evento certo potete guardare su Psi Per Vendetta oppure sul gruppo di facebook Laboratorio permanente...
    nonappena sapremo qualcosa(spero entro l'ora di pranzo)lo comunicheremo ai professori, sul blog e su facebook

Partecipante Assiduo L'avatar di santippa

eccosi, appena contattati dal quartiere 2. Purtroppo non ci è stato accordato il permesso. Tenteremo altre strade e vi faremo sapere
    [email protected]

Ciao bimbi del mio cuore,
    allora......vi scrivo per un aggiornamento(scusate se me la sono presa comoda ma in questi giorni ho avuto dei problemi di logistica)...Dunque dunque.Gli iscritti al Nuovissimo Ordinamento (noi !!)hanno deciso di mettere sù una sorta di microforum riguardante esclusivamente la classe L-24 ,dove trattare di tutte le cose che ci interessano più da vicino e SOPRATTUTTO dove i non frequentanti i semifrequentanti o i frequentanti non sicuri potranno trovare appunti,riassunti,magari appuntamenti per studi di gruppo,e IMPORTANTISSIMO,le registrazioni delle lezioni della professoressa M.Vannucci che ha dato naturalmente il suo consenso,mentre ricordo che la Tani non era d'accordo per il fatto della privacy e quindi stesso discorso non si è potuto fare con lei!Del corso di psico dello sviluppo però troverete tutti i lavori dei cinque capitoli trattati da noi studenti con presentazione power point,potrebbero esservi di aiuto per riassumere e per darvi qualche dritta(sottoscrivo che la prof si è complimentata per tutte le presentazioni e che quindi andavano tutte bene tranne quella del primo capitolo che portava qualche errore esempio nell'esposizione della strange situation,quindi state attenti).
    Nulla,come iscriversi?
    Il tutto è semplicissimo.
    Basta cliccare su http:\\groups.google.it\group\torretta
    Quì(io ancora non l'ho fatto !) dovrete inserire una password personale ed un nickname con il vostro indirizzo email naturalmente.All'indirizzo email verrà mandata la conferma di iscrizione.Basta che ci clikkiate su e woilà,sarete iscritti e potrete accedervi.Ricordo inoltre che grazie all'iscrizione al vostro indirizzo email verranno mandate automaticamente come newsletter tutte le informazioni del corso.........Se voi avete da farne(di comunicazioni intendo!) basta mandarla all'indirizzo [email protected] e verrà mandata a tutti gli iscritti !!!!! Spero di esservi stata utile ragazzi :-) anche se qualcuno giudica inutili tutti i miei thread e ritiene che dovrebbero essere chiusi appena nati..Per il resto,buon lavoro a tutti..

Partecipante L'avatar di Sunset.flower

scusa babi ma...ho costatato che per entrare in quel gruppo è necessario la mail google..non sarebbe forse meglio creare un forum free e dare la possibilità lì di inserire tali informazioni ?

Citazione Originalmente inviato da Sunset.flower Visualizza messaggio
    scusa babi ma...ho costatato che per entrare in quel gruppo è necessario la mail google..non sarebbe forse meglio creare un forum free e dare la possibilità lì di inserire tali informazioni ?
    Ahimè,si.Però ci vuole relativamente poco per crearne uno.Vi consiglio di aderire perchè è veramente utile...

si può utilizzare la propria e-mail abituale..in effetti è un gruppo molto valido...

Citazione Originalmente inviato da Sunset.flower Visualizza messaggio
    si può utilizzare la propria e-mail abituale..in effetti è un gruppo molto valido...
    Grande Alessio !

si,infatti..mi complimento..

Buonasera a tutti! Ho letto relativamente all'esame della Prof. Vannucci che la docente applica la regola per cui chi non è ammesso all'orale deve saltare obbligatoriamente un appello. Potreste darmi conferma di questo dato? Sono stata al ricevimento ma non mi è stato detto niente in proposito. Sono già laureta (in tutt'altro) e presso la mia precedente facoltà non avevo mai sperimentato questa regola! Mi organizzerò (e adeguerò) di conseguenza!...Pensavo di darlo al 2 appello!
    Fortunatamente la prof.ssa mi è sembrata molto disponibile.
    Vi ringrazio sin da ora...lavoro e non potendo frequentare..scambiare ogni tanto opinioni e informazioni mi sembra davvero utile!Lucy
    ps Buon 2009 a tutti voi!

Citazione Originalmente inviato da lucymiao Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti! Ho letto relativamente all'esame della Prof. Vannucci che la docente applica la regola per cui chi non è ammesso all'orale deve saltare obbligatoriamente un appello. Potreste darmi conferma di questo dato? Sono stata al ricevimento ma non mi è stato detto niente in proposito. Sono già laureta (in tutt'altro) e presso la mia precedente facoltà non avevo mai sperimentato questa regola! Mi organizzerò (e adeguerò) di conseguenza!...Pensavo di darlo al 2 appello!
    Fortunatamente la prof.ssa mi è sembrata molto disponibile.
    Vi ringrazio sin da ora...lavoro e non potendo frequentare..scambiare ogni tanto opinioni e informazioni mi sembra davvero utile!Lucy
    ps Buon 2009 a tutti voi!
    Si purtroppo è cosi'.Se non passi allo scritto vai al terzo.Anche se passi lo scritto e non fai l orale vai al terzo xke'non l hai completato l'esame.

Grazie 1000!Motivo in + per prepararsi bene...anche perchè lo darò sicuramente al secondo!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy