• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 479
    Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson

Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

Il programma è orientativamente quello indicato su federica???
    **Miss Jackson**

Citazione Originalmente inviato da MissJackson Visualizza messaggio
    Il programma è orientativamente quello indicato su federica???
    scusa missJackson, potresti darmi il link? nn sapevo che bisognasse andare su federica.unina.it e nn trovo la pagina di ragozini.....

Corso di Statistica - Facolt di Sociologia - Federica
    Dovrebbe essere questo...ma mi sa che riguarda sociologia.Per questo chiedevo se anche noi di psicologia possiamo fare riferimento a questo programma
    **Miss Jackson**

Corso di Statistica - Facolt di Sociologia - Federica
    Dovrebbe essere questo...ma mi sa che riguarda sociologia.Per questo chiedevo se anche noi di psicologia possiamo fare riferimento a questo programma
    grazie mille! ma x la questione dei libri sai qualcosa??

Purtroppo niente ancora...ho mandato varie mail al prof ma nessuna risposta...A questo punto mi sa che la prossima settimana vado a ricevimento e parlo direttamente con lui... Ma tu sai se il programma x noi ex di Palumbo è quello su Federica?
    **Miss Jackson**

sono andata sulla pagina di ragozini su docenti.unina.it,e i testi sono questi:
    TESTI D’ESAME

Borra S., Di Ciaccio A., Statistica - Metodologie per le scienze economiche

e sociali, McGraw-Hill, Ed. 2008.

o in alternativa

Levine D.M., Krehbiel T.C. e Berenson M.L., Statistica, Apogeo, 2002

o in alternativa

Piccolo D., Statistica per le decisioni, Il Mulino, 2004

però credo che noi nn possiamo più portare il programma di palumbo,perchè l'esame è scritto,e nn credo che all'esame ci faccia fare un test diverso dagli altri cn il programma di palumbo...almeno credo!!

sempre sulla sua pagina c'è scrittoer l’attività di laboratorio, le esercitazioni ed appunti del corso gli studenti possono far riferimento alla prima parte del corso on-line di Statistica presente nella parte dedicata alla Facoltà di Sociologia sul sito Federica - L'e-Learning dell'Universit Federico II di Napoli.

quindi credo che dobbiamo fare riferimento al programma che riguarda sociologia...

Era ovvio che non ci dava un test diverso...La mia domanda era un'altra:visto che sempre di statistica stiamo parlando e gli argomenti quelli sono,se potevamo usare il programma di Palumbo orientativamente come riferimento..
    **Miss Jackson**

Scusami,avevo male interpretato! cmq credo di si, orientativamente possiamo fare rierimento al programma di palumbo, gli argomenti sono comunque quelli....

Citazione Originalmente inviato da BlackListHunter Visualizza messaggio
    Scusami,avevo male interpretato! cmq credo di si, orientativamente possiamo fare rierimento al programma di palumbo, gli argomenti sono comunque quelli....
    A dire il vero il programma di Palumbo era più ampio è anche più tostarello!
    **Miss Jackson**

Partecipante Assiduo L'avatar di FreakPoser

e delle tre classi che poi comporremo dobbiamo calcolare media e mediana?
    Si si:
    c)Distribuire in classi questi dati,usando solo 3 classi.E calcolare media e mediana.

E poi:
    a)Calcolare media e mediana sui dati grezzi. [penso si riferisca a calcolare media e mediana senza dividere in classi].
    b)Confrontare media e mediana con i risultati ottenuti dell'esercizio fatto in aula.[Cioè in aula abbiamo calcolato media e mediana dividendo in 4 classi,come quelle che ti ho postato].
    ||Scrivo questo manifesto per provare che si possono fare contemporaneamente azioni contraddittorie, in un unico refrigerante respiro;sono contro l'azione,per la contraddizione continua e anche per l'affermazione;non sono nè favorevole nè contrario e non do spiegazioni perchè detesto il buon senso.||

Infatti.Quando ho chiesto una cosa a Ragozini mi ha detto che certe cose comprese nel programma di Palumbo lui nel suo non le ha messe proprio!Ma per il resto la statistica di base quella è,non è che cambia da prof a prof.
    Ultima modifica di FreakPoser : 02-12-2008 alle ore 18.11.51
    ||Scrivo questo manifesto per provare che si possono fare contemporaneamente azioni contraddittorie, in un unico refrigerante respiro;sono contro l'azione,per la contraddizione continua e anche per l'affermazione;non sono nè favorevole nè contrario e non do spiegazioni perchè detesto il buon senso.||

è vero,ma penso che a grandi linee possiamo fare riferimento anche al programma di palumbo...qnd mi cimenterò nell'impresa di studiare statistica mi orienterò anche in base al suo programma, x avere un quadro più completo... che Dio ce la mandi buona!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

Citazione Originalmente inviato da FreakPoser Visualizza messaggio
    Si si:
    c)Distribuire in classi questi dati,usando solo 3 classi.E calcolare media e mediana.

E poi:
    a)Calcolare media e mediana sui dati grezzi. [penso si riferisca a calcolare media e mediana senza dividere in classi].
    b)Confrontare media e mediana con i risultati ottenuti dell'esercizio fatto in aula.[Cioè in aula abbiamo calcolato media e mediana dividendo in 4 classi,come quelle che ti ho postato].
    grazie mille..
    ma per calcolare la media...si sommano i numeri e poi si divide per il numero dei valori?
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Si,in una classe 11-13 si calcola la media normale,che è 11+13 diviso 2,quindi 12.

Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy