Il programma è orientativamente quello indicato su federica???
Il programma è orientativamente quello indicato su federica???
**Miss Jackson**
Corso di Statistica - Facolt di Sociologia - Federica
Dovrebbe essere questo...ma mi sa che riguarda sociologia.Per questo chiedevo se anche noi di psicologia possiamo fare riferimento a questo programma
**Miss Jackson**
Purtroppo niente ancora...ho mandato varie mail al prof ma nessuna risposta...A questo punto mi sa che la prossima settimana vado a ricevimento e parlo direttamente con lui... Ma tu sai se il programma x noi ex di Palumbo è quello su Federica?
**Miss Jackson**
sono andata sulla pagina di ragozini su docenti.unina.it,e i testi sono questi:
TESTI D’ESAME
Borra S., Di Ciaccio A., Statistica - Metodologie per le scienze economiche
e sociali, McGraw-Hill, Ed. 2008.
o in alternativa
Levine D.M., Krehbiel T.C. e Berenson M.L., Statistica, Apogeo, 2002
o in alternativa
Piccolo D., Statistica per le decisioni, Il Mulino, 2004
però credo che noi nn possiamo più portare il programma di palumbo,perchè l'esame è scritto,e nn credo che all'esame ci faccia fare un test diverso dagli altri cn il programma di palumbo...almeno credo!!![]()
sempre sulla sua pagina c'è scrittoer l’attività di laboratorio, le esercitazioni ed appunti del corso gli studenti possono far riferimento alla prima parte del corso on-line di Statistica presente nella parte dedicata alla Facoltà di Sociologia sul sito Federica - L'e-Learning dell'Universit Federico II di Napoli.
quindi credo che dobbiamo fare riferimento al programma che riguarda sociologia...
Era ovvio che non ci dava un test diverso...La mia domanda era un'altra:visto che sempre di statistica stiamo parlando e gli argomenti quelli sono,se potevamo usare il programma di Palumbo orientativamente come riferimento..
**Miss Jackson**
Scusami,avevo male interpretato! cmq credo di si, orientativamente possiamo fare rierimento al programma di palumbo, gli argomenti sono comunque quelli....
Si si:e delle tre classi che poi comporremo dobbiamo calcolare media e mediana?
c)Distribuire in classi questi dati,usando solo 3 classi.E calcolare media e mediana.
E poi:
a)Calcolare media e mediana sui dati grezzi. [penso si riferisca a calcolare media e mediana senza dividere in classi].
b)Confrontare media e mediana con i risultati ottenuti dell'esercizio fatto in aula.[Cioè in aula abbiamo calcolato media e mediana dividendo in 4 classi,come quelle che ti ho postato].
||Scrivo questo manifesto per provare che si possono fare contemporaneamente azioni contraddittorie, in un unico refrigerante respiro;sono contro l'azione,per la contraddizione continua e anche per l'affermazione;non sono nè favorevole nè contrario e non do spiegazioni perchè detesto il buon senso.||
Infatti.Quando ho chiesto una cosa a Ragozini mi ha detto che certe cose comprese nel programma di Palumbo lui nel suo non le ha messe proprio!Ma per il resto la statistica di base quella è,non è che cambia da prof a prof.A dire il vero il programma di Palumbo era più ampio è anche più tostarello!
Ultima modifica di FreakPoser : 02-12-2008 alle ore 18.11.51
||Scrivo questo manifesto per provare che si possono fare contemporaneamente azioni contraddittorie, in un unico refrigerante respiro;sono contro l'azione,per la contraddizione continua e anche per l'affermazione;non sono nè favorevole nè contrario e non do spiegazioni perchè detesto il buon senso.||
Marina
Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!
Si,in una classe 11-13 si calcola la media normale,che è 11+13 diviso 2,quindi 12.