• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: Giallo club N° 4: La risata.

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Bravissima anche a te, hai ragione pensavo di averti inclusa nel mio quotaggio, invece eri rimasta fuori anche se sei stata la prima ad indovinare...
    Comunque sei d'accordo anche tu che questa volta ho fatto un mezzo fiasco?...
    Eheh no dai non buttarti giù
    Sibu e Michael hanno spiegato benissimo quale può essere stata la pecca, magari in un altro contesto sarebbe andata bene!

Ma se volessi scriverne uno io dove trovo le regole?

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da ezechiele Visualizza messaggio
    Ma se volessi scriverne uno io dove trovo le regole?
    Le regole non esistono...
    O, meglio, le ho fatte io...
    No, a parte gli scherzi: il gioco consiste nel trovare un intreccio abbastanza complicato, ma credibile: la soluzione, per quanto particolare, non deve essere assurda ( tipo: il colpevole era un fantasma che ha fatto morire la vittima di infarto per la paura... ).
    Insomma ci devono essere tutti gli ingredienti di un giallo classico, ma, ovviamente, l'esposizione deve essere breve e concisa.
    Inoltre, i partecipanti al gioco dovrebbero arrivare alla verità per gradi, scoprendo la storia tassello dopo tassello.
    Naturalmente nell'elaborare una cosa del genere ci si può ispirare a cose lette o viste o sentite in giro: ma, in ogni caso, l'elaborazione dovrebbe essere la più originale possibile, non ci si può limitare a copiare un intreccio già noto.
    Ad esempio, in questi giorni in cui mi sto impegnando a "partorire" il giallo n° 5, avevo pensato ad un intreccio molto carino, ma poi mi sono accorto che ricordava TROPPO da vicino quello di un famoso romanzo, per cui ho dovuto cassarlo. In questo forum avete una cultura al disopra della media ( ovviamente: mi piace per questo.... ) e siete dei gran lettori: la probabilità che qualcuno avesse letto quel romanzo era molto alta e il mio giallo sarebbe crollato subito ( e voglio evitare il bis... ).
    Comunque, caro Ezechiele, mi farebbe molto piacere se anche tu ti impegnassi ad elaborarne qualcuno: con la "concorrenza" non si potrebbero che avere prodotti migliori per gli affezionati clienti...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

adesso sono curiosa: non puoi dirmi in pm di che romanzo si trattava? Magari non l'ho letto, e se merita lo farò

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Ok......
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    adesso sono curiosa: non puoi dirmi in pm di che romanzo si trattava? Magari non l'ho letto, e se merita lo farò
    dai che romanzo era?
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Ah, ma ci volete far morire dalla curiosità
    Avrei anch'io un intreccio, ma non sono certo il tipo adatto per questo mestiere...
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Ah, ma ci volete far morire dalla curiosità
    Avrei anch'io un intreccio, ma non sono certo il tipo adatto per questo mestiere...
    dai posta il tuo intreccio dai dai dai!!!
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy