• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 42 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 628
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

ciao guarda io il libro delle politiche sociali l'ho fatto tutto,o meglio l'ho memorizzato facendo dei riassunti...ho seguito le sue lezioni l'anno scorso e anche allora lo spiegò gli ultimi giorni,e si soffermò più sul suo libro...poi all'esame ci sono sempre(da quello che ho letto)domande sulle politiche sociali.Cmq del capitolo 3 soffermati sullo statuto dei lavoratori,sul prepensionamento,sulla legge Biagi,sulle politiche passive e attive...almeno è quello che penso sia più ricorrente,avendo letto le possibili domande postate precedentemente,è la prima(e spero l'ultima)volta che lo faccio!!!-7 giorni,aiuto!!!

Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente

ma tu al primo esame di sociologia,cosa hai trovato?risp multiple o aperte?
    raga io troppo l'ansia di qst esame...

Partecipante Affezionato

la domanda era rivolta a me,pazzamente?io è la prima volta che lo faccio ma mi hanno detto che a luglio e a settembre,per esempio, era a domande con risp aperte,ora non so...sinceramente personalmente spero che anche questa volta sia cosi,ma è un mistero!!!l

si era xte stellina...non avevo capito bene,credevo ke gia lo avevi fatto: cmq spero che ci vada bene..io non so quale tra le due modlità(aperte o chiuse)preferisco......

Matricola

ragasul sito della prof le slide sn state tolte
    cmq oggi sono adata a lezione e la pof ha detto che ci saranno 20 domande aperte cn lo spazio senza righi..chi ha da scrivere molto fornisce anche fogli bianchi a parte.
    il tempo che ci dara è un ora.
    ma secondo me nn le mette aperte lo ha detto solo per spaventaree...cosi si presentano meno personeee...perche cm fa ha correggere tutti i compiti cn 20 domande aperteee???'secondo voi???
    cmq speriamo che nn le mette aperte
    per quando riguarda le politiche sociali si fa tutto..pero oggi la prof ha dtto"tanto lo so che nessuno lo legge il libro delle politiche sociali""
    quindi speriamo che l'esame sarà maggiormente sul suo libro!!
    per qualsiasi domenda ponetemela entro sta sera cosi oemni a lezione chiedo.ciao e tutti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

è da aprile che le mette aperte le domande, stefania, ci puoi credere cmq nn sono molto toste, se hai studiato si passa; sono cose che nn si può nn aver letto perchè mette concetti principali.. e poi i risultati escono nel giro di 6 gg più o meno..
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Partecipante Assiduo L'avatar di Ingarbugliata

Anche io credo che metterà le aperte... dai che sono più facili delle chiuse! Cmq io delle politiche sociali ho studiato bene il primo capitolo e degli altri la parte generale, per il resto ho solo letto... non credo che chiederà le leggi nei particolari!

Partecipante Affezionato L'avatar di giu_liame85

ho trovato delle domande degli esami precedenti. alcune mi hanno messo in una crisi spaventosa.. qualcuno potrebbe spiegarmi come rispondere alle domande:
    -cos'è il modello funzionalista? (non mi sembra che si intenda lo stutturalfunzionalismo!! cos'è 'funzionalista, dunque??)
    -modello comparalista (?????)
    -il significato di 'ruolo'
    -cos'è la variabile?
    -cosa sono gli indicatori??
    -la formulazione delle ipotesi
    -i valori per il sociologo
    -l'accreditamento

queste le domande per me incomprensibili dei precedenti appelli!! Ci possiamo aiutare?? cosa sappiamo di tutto ciò??

diamoci una mano!!!!

Per quanto riguarda il funzionalismo nel capitolo 7 del suo libro parla delle politiche sociali e riporta i punti di vista di 2 modelli quello funzionalista, appunto, e quello funzionalista.
    Il modello comparalista nn so cosa sia.
    Indicatore, variabile e la formulazione delle ipotesi sono nel capitolo 8 del suo libro.
    Il ruolo è la parte che interpreta chi si trova in una determinata situazione e ne parla Parsons a proposito della teoria volontaristica dell'azione.
    L'accreditamento vedilo sul glossario delle poitiche sociali.
    Cmq credo che queste siano di un esame a domande chiuse.

Partecipante Affezionato L'avatar di giu_liame85

il problema è che mi hanno detto che erano domande aperte ed è per questo che mi sono preoccupata.. possiamo sapere di cosa si tratta ma non dare una risposta esaustiva sul l'accreditamento o sulla negozziazione perchè mi sembra difficile! comunque, cara ingarbugliata, sei sempre tanto gentile e d'aiuto! ci vediamo il 9... se ti imbatti in una Giulia di Firenze sono io! In bocca al lupo davvero!

Matricola

si ma io il tempo di studia le politiche sociali n ce lho!!!!e quello mi spaventaaa...riesco solo a fare i capitoli di cui lei ha parlatoo e se sn tante aperte su quel libroo...cm lo passo l'esamee???helppp ma sono specifiche su quel capitolo?graziee

Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Ke capitoli ha spiegato a lezione?

ragazze a me qst esame mi sta facendo troppa paura sono troppi i concetti,e sono 3 cfu del cavolo.Secondo voi è un esame da accettare anche con 20-22?

Vedendo gli appelli precedenti le domande sembrano piuttosto generali... chiede quei concetti che anche solo leggendo non puoi non ricordare. Poi se con noi vuole fare la kattiva.... ma è quasi Natale, quindi non penso!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da pochettina Visualizza messaggio
    Ke capitoli ha spiegato a lezione?
    guarda gli apputi nn lho ancora rivisti quindi nn ti so di cn precisione i capitoli...al piu presto entro domani spero ti faro sapere ok?anche perche domani cè l'ultima lezione sulle poitiche sociale.ciau

Pagina 3 di 42 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy