• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 167 PrimoPrimo ... 3947484950515999149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 2504
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da ulanhor88 Visualizza messaggio
    ciao l'esame ha esattamente la stessa difficoltà in tutti gli appelli. cmq il prof mette gli orali obbligatori a partire da 19 e non dal 22..
    E' impossibile che il prof. metta come voto 19 allo scritto,anzi per essere precisi è impossibile che metta voti dispari per un motivo molto semplice:ci sono 16 domande(abbastanza difficilotte,la sedicesima è eventualmente per la lode)ed ogni risposta buona vale 2 punti(15*2=30),di conseguenza escono tutti voti pari(per superarlo il minimo è rispondere bene a 9 domande,in modo che 9*2=18)! Riguardo l'orale non lo fa fare a coloro che allo scritto prendono 18,20 e 30 mentre è obbligatorio per coloro che hanno preso un voto "intermedio"(quindi 22,24,26 e 28)!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 03-12-2008 alle ore 13.12.16

Partecipante Affezionato L'avatar di enryfreud

ciao raga,se qualcuno di voi mi inviasse le slides del prof, gliene sarei eternamente grata! la mia email è [email protected] grazie grazie grazie

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

anche a me please [email protected]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Scusate, ma ci sono anche altre slides da fare oltre a quelle che si trovano sul sito??
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da enryfreud Visualizza messaggio
    ciao raga,se qualcuno di voi mi inviasse le slides del prof, gliene sarei eternamente grata! la mia email è [email protected] grazie grazie grazie
    Citazione Originalmente inviato da adrjcuja Visualizza messaggio
    anche a me please [email protected]
    Siete pregati di leggere qui ---> http://www.opsonline.it/forum/psicol...rum-65821.html

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Ragazze/i mi aiutereste? Sto studiano analisi dei dati dal libro di Statistica di Pedone, da Introduzione alla statistica e sto integrando il tutto con le slides. Tuttavia dalle domande che pesco in giro c'è ancora qualche cosa che mi sfugge (tipo la probabilità di accadimento riferita ad alfa ed altre domande) e che non so dove prendere. Qualcuno ha usato anche libri di esercizi?
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Scusate, ma ci sono anche altre slides da fare oltre a quelle che si trovano sul sito??
    Non direi proprio, io ho seguito il corso e non ne ha messe ne più nè meno rispetto a quelle presenti sul sito
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

ragazzi, perdonatemi, dove posso trovare il concetto di probabilità di accadimento (p)?

non riesco a capire come si risolvono quegli es in cui bisogna individuare la significatività di un valore a partire dalla sua probabilità di accadimento
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante

Mi associo all'ultima richiesta, c'è qualcuno di buona volontà che possa spiegarci la probabilità in relazione all'accettazione delle ipotesi?

Partecipante Assiduo L'avatar di labirint

Ciao ragazzi!magari sarà già stato detto..ma dal libro "introduzione all'uso della statistica in psicologia" non bisogna fare i capitoli 7, 8 e9???grazie anticipatamente per la risposta!
    Poi volevo chiedere se qualcuno ha qualche registrazione delle lezioni cortesemente!gracias

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!magari sarà già stato detto..ma dal libro "introduzione all'uso della statistica in psicologia" non bisogna fare i capitoli 7, 8 e9???grazie anticipatamente per la risposta!
    Poi volevo chiedere se qualcuno ha qualche registrazione delle lezioni cortesemente!gracias
    Sì,vanno saltati!

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

salve a tutti ragazzi,
    leggendo questo questo forum ho capito solo che c'è tanta confusione riguardo questo esame che non mi da l'impressione di essere molto semplice.. perciò vorrei innanzitutto chiedervi se il libro di testo da studiare è solo uno, e cioè INTRODUZIONE ALL'USO DELLA STATISTICA IN PSICOLOGIA (con l'esclusione dei tre capitoli 7 8 e 9) mentre gli altri sono solo consigliati!?!?.. o meglio, è necessario integrare lo studio di altri libri per superare questo esame oltre allo studio delle slide??
    vi ringrazio anticipamente
    buono studio e buon anno!!!
    Ciao!!

Citazione Originalmente inviato da Germana88 Visualizza messaggio
    salve a tutti ragazzi,
    leggendo questo questo forum ho capito solo che c'è tanta confusione riguardo questo esame che non mi da l'impressione di essere molto semplice.. perciò vorrei innanzitutto chiedervi se il libro di testo da studiare è solo uno, e cioè INTRODUZIONE ALL'USO DELLA STATISTICA IN PSICOLOGIA (con l'esclusione dei tre capitoli 7 8 e 9) mentre gli altri sono solo consigliati!?!?.. o meglio, è necessario integrare lo studio di altri libri per superare questo esame oltre allo studio delle slide??
    vi ringrazio anticipamente
    buono studio e buon anno!!!
    Ciao,Germana! In effetti non è proprio facilissimo come esame... un po' simile a psicometria... comunque sì,il testo è solo uno... gli altri sono consigliati o comunque se non ti è chiaro qualcosa su questo libro,puoi far riferimento agli altri come quello di Pedone... anche se io ti consiglierei di concentrarti soprattutto sulle slides(io ho studiato solo quelle!)e cercare di capire il ragionamento delle domande che si trovano in giro... all'inizio sembra tutto ostrogoto,ma una volta capito il ragionamento che va fatto sarà tutto più chiaro!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 09-01-2009 alle ore 18.26.23

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ciao,Germana! In effetti non è proprio facilissimo come esame... un po' simile a psicometria... comunque sì,il testo è solo uno... gli altri sono consigliati o comunque se non ti è chiaro qualcosa su questo libro,puoi far riferimento agli altri come quello di Pedone... anche se io ti consiglierei di concentrarti soprattutto sulle slides(io ho studiato solo quelle!)e cercare di capire il ragionamento delle domande che si trovano in giro... all'inizio sembra tutto ostrogoto,ma una volta capito il ragionamento che va fatto sarà tutto più chiaro!
    grazie mille.. spero di poter fare riferimento a te, allora, se qualcosa non dovesse essere chiaro..
    buono studio..
    Ciao!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

io consiglio a germana di dare un'occhiata invece al testo di pedone, in quanto li molti argomenti sono piu' chiari rispetto al testo di introduzione

Pagina 49 di 167 PrimoPrimo ... 3947484950515999149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy