• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 151 di 196 PrimoPrimo ... 51101141149150151152153161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,251 fino 2,265 di 2939
    tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: Biologia - prof. Robledo - apprendimento e sal. psicosociale

speriamoooo

Partecipante Assiduo L'avatar di ticchiolo

ciao a tutti!!!ascoltate ho sentito che le assistenti di robledo stanno tenendo delle lezioni di genetica,io purtroppo non so se potrò frequentarle perchè inizierò a lavorare mattina e sera,quindi vi vorrei chiedere se stanno trattando anche gli esercizi da portare all'esame..perchè fondamentalmente sono quelli che potrebbero creare difficoltà!!grazie a tutti anticipatamente delle informazioni!
    valee

Partecipante Figo L'avatar di stellanera

Citazione Originalmente inviato da ticchiolo Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!ascoltate ho sentito che le assistenti di robledo stanno tenendo delle lezioni di genetica,io purtroppo non so se potrò frequentarle perchè inizierò a lavorare mattina e sera,quindi vi vorrei chiedere se stanno trattando anche gli esercizi da portare all'esame..perchè fondamentalmente sono quelli che potrebbero creare difficoltà!!grazie a tutti anticipatamente delle informazioni!
    Credo di si, visto che la parte di genetica comprende anche gli esercizi! Magari per sicurezza puoi mandare una mail al prof!

tipete
    Ospite non registrato

ha chiuso le iscrizioni
    io sara l'ultima..aito mi sono un po pentita di essermi iscritta cosi tardi
    in bocca al lupo

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80

Ma l'esame sarà domani?

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Spicciolo80 Visualizza messaggio
    Ma l'esame sarà domani?
    si

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80

In bocca al lupo a tutti!!!

Citazione Originalmente inviato da Spicciolo80 Visualizza messaggio
    In bocca al lupo a tutti!!!
    Eh... Crepi il lupo!

tipete
    Ospite non registrato

crepiiiiiii

tipete
    Ospite non registrato

non è andata,ero una delle ultime e lho dato con lui..avevo il terrore di capitare con lui e durante gli altri esami vi giuro che ridevo per alcune persone che hanno sostenuto l'esame con gli assistenti..gli assistenti che cervano a tutti i costi un argomento dove sapessero un minimo...quest esame è due pesi due misure
    comunque mi ha chiesto
    traslocazioni
    e io inizialmente sono rimasta un po basita perche non sapevo se volesse sapere le traslocazione dei rimosomi o le mutazioni(e lui non è che ti dice o si o no)
    comunque dove ho studiato io parla di mutazioni cromosomiche divise in:strutturali numeriche
    tra le strutturali delezione duplicazione inserzione. io sapevo solo le traslocazioni robertsoniane ma non voleva sapere questo
    poi mi ha chiesto perche avvengono le mutuazioni strutturali?ovvero le cause
    io ho detto che nel caso della delezione ad esempio si ha la rottura di una molecola di dna,poi non sapevo che dire perche per reazione chimica o per errori replicazione riguarda quelle geniche e per non disgiunzione quelle numeriche..
    Comunque...Mi ha chiesto la sintesi e li ero contenta visto che ci ho messo settimane per capirla e farla bene.
    Ho iniziato a parlare ribosoma..ect..arrivo all anticodone e mi chiede dove è l'anticodone?disegnandomi il trna gli ho indicato la parte finale (come io ho studiato)e no non era li..
    Fine esame,ci vedremmo a gennaio.Se avete appunti su le traslocazioni vi ringrazio

A me è andata bene invece, mi dispiace Tipete, è vero, il prof è un osso duro!!!C'è da dire anche le assistenti con tutto che erano tranquille, hanno mandato via un sacco di gente!
    Ti auguro che alla prossima vada meglio!

Per quanto riguarda le traslocazioni, io ho studiato quella recicproca e quella robertsoniana... Non mi risulta ce ne siano altre.. E appunto sono mutazioni cromosomiche strutturali. Credo si tratti di errori nel crossing over.
    In pratica la traslocazione reciproca è lo scambio di materiale genetico tra cromosomi non omologhi, 2 cromosomi non omologhi possono cioè scambiarsi qualsiasi segmento di cromosoma.
    La traslocazione robertsoniana invece avviene solo tra cromosomi acrocentrici (cioè che hanno il centromero quasi alla fine del cromosoma, sono cromosomi con un braccio lungo ed uno molto corto) sempre non omologhi. Consiste nell'unione dei 2 bracci lunghi dei 2 cromosomi, a livello del centromero, mentre i 2 bracci corti vengono degradati. Vi è quindi la perdita di un cromosoma.

Io delle traslocazioni ho fatto solo questo, di più non so cosa possa volere!!!

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da stellanera Visualizza messaggio
    A me è andata bene invece, mi dispiace Tipete, è vero, il prof è un osso duro!!!C'è da dire anche le assistenti con tutto che erano tranquille, hanno mandato via un sacco di gente!
    Ti auguro che alla prossima vada meglio!

Per quanto riguarda le traslocazioni, io ho studiato quella recicproca e quella robertsoniana... Non mi risulta ce ne siano altre.. E appunto sono mutazioni cromosomiche strutturali. Credo si tratti di errori nel crossing over.
    In pratica la traslocazione reciproca è lo scambio di materiale genetico tra cromosomi non omologhi, 2 cromosomi non omologhi possono cioè scambiarsi qualsiasi segmento di cromosoma.
    La traslocazione robertsoniana invece avviene solo tra cromosomi acrocentrici (cioè che hanno il centromero quasi alla fine del cromosoma, sono cromosomi con un braccio lungo ed uno molto corto) sempre non omologhi. Consiste nell'unione dei 2 bracci lunghi dei 2 cromosomi, a livello del centromero, mentre i 2 bracci corti vengono degradati. Vi è quindi la perdita di un cromosoma.

Io delle traslocazioni ho fatto solo questo, di più non so cosa possa volere!!!
    grazie

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    grazie
    Figurati

Partecipante Esperto L'avatar di lupetta62

è andata siiiiiiii! anche bene direi, mi ha interrogato l'assistente bruna, è partita con un argomento a piacere ed io ho parlato della mitosi, dicendo tutto, ma proprio tutto, poi mi ha chiesto cellula procariota ed eucariota, cellule somatiche e germinali, differenze tra mitosi e meiosi, genotipo e fenotipo, infine un esercizio sui gruppi sanguigni.
    Ora mi disintossico
    Ultima modifica di lupetta62 : 04-12-2008 alle ore 16.50.28
    Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....

tipete
    Ospite non registrato

l'unica sfigata

Pagina 151 di 196 PrimoPrimo ... 51101141149150151152153161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy