Qualcuno sosterrà la prova pratica nell'ambito delle dipendenze patologiche?
Esistono delle vecchgie prove da qualche parte?
Grazie!
Qualcuno sosterrà la prova pratica nell'ambito delle dipendenze patologiche?
Esistono delle vecchgie prove da qualche parte?
Grazie!
Ciao a Tutti,
come è andata ieri e oggi?
io sono mooolto mooolto perplessa, specie per oggi.
comunaue, ho bisogno di voi per capire qsa sul caso clinico.
loro ci danno un caso, giusto?
ci chiedono la diagnosi? e anche il possibile trattamento? ma con che richiesta di precisione e dettaglio?
e poi, la diagnosi va fatta da DSM, categoriale o funzionale / dimensionale?
sono davvero molto molto il crisi.
Ragazzi potete darci informazioni sul titolo e sulle prove che sono uscite nelle due commissioni, specialmente per la prima grazie di cuore
ciao!io faccio la prova di clinica adulti.vedrò il dsm-iv e casi clinici su internet come spunto..le prime due prove?bo!non mi pronuncio..incrocio solo le dita!
per violli...ho rimosso le prime prove..comunque quella uscita riguardava la sofferenza psicologica, per la seconda prova un intervento di promozione della salute psicologica rivolta alle famiglie,partendo dalla constatazione che i genitori hanno difficoltà a rilevare i bisogni del figlio adolescente.
Ma cosa state studiando per il caso clinico adulti??? Qualcuno a qualche idea su come impostare il profilo diagnostico?
Il titolo della prima prova sorteggiato per la commissione A era: "La sofferenza psicologica tra ambiente, eventi di vita e personalità. Il candidato scelga un modello teorico e applicativo."
Un altro tema (non scelto) era sul ruolo e la professionalità dello psicologo. Il terzo non me lo ricordo!
ma qualcuno ha capito quando escono i risultati?
IO!!! Non so se tu hai trovato qcs di prove di anni precedenti... Io ho tre/quattro casi, ma tutto cartaceo...
i nostri (II comm) risultati sono usciti... ma io non capisco se e come siamo divisi per la terza prova... sono io che non lo trovo o ancora non è pubblicato?
ehi ma tu sei la gio2 della Bicocca? se si complimentissimi per la splendida performamce!!!![]()
Ciao Nora! Io sono Barbara... Siamo solo quattro che sosterremo quella prova... Non so se sia un vantaggio o uno svantaggio...
Cmq la mia mail è [email protected]
Se ti va di contattarmi, così ci scambiamo un po' di info.
Mi sa che saremo nella stessa aula di chi sosterrà evolutiva...
Speriamo!
Per me è la seconda volta...
Scrivimi!
Ciao. B.
si certo...dai indovina!!!
Alla mia età fare questi scherzi!!!
Dai bassa riccia, anziana e con famiglia numerosa, frequento incontri con cooper ....si si indovinato!
Brava veramente per l'esame, sono una spiona e ho visto i tuoi splendidi voti
Da noi a Pavia un disastro..voti bassissimi, un botto di bocciati e la 2° prova un disastro il tema era un progetto di valutazione di un disturbo/disagio psicol senza intervento...dimmi tu ma che cosa volevano???![]()