• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 42 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 621
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

e un'ultima cosa:ho saltato la penultima lezione cioè la prima sul trauma cranico.Qst lezione non c'è tra le slide, ha x caso detto qualcosa di importante x valutare qst benedetto trauma cranico??

Partecipante Assiduo

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

ok.l'ultima domanda a quale libro facevi riferimento?xchè sono indicati 2 libri di cui uno è praticamente inutile.....così magari dmn lo prendo e ci do una letta rapida......

Partecipante Affezionato

domani l'esame è alle 14 giusto??

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da priscillina17 Visualizza messaggio
    ok.l'ultima domanda a quale libro facevi riferimento?xchè sono indicati 2 libri di cui uno è praticamente inutile.....così magari dmn lo prendo e ci do una letta rapida......
    Dici quali sono i libri? La valutazione del deficit psicologico nell'adulto cerebroleso di Carlomagno e Linemaenti di neuropsicologia clinica di Grossi-Trojano...ma perchè tu non hai i libri? ...Cmq nessuno dei due a mio avviso è intule,semplicemente il grossi-trojano serve di più per la parte di Doricchi, ma non è affatto inutile..poi dipende dai punti di vista!Cmq stai tranquilla che nemmeno noi sappiamo cosa ci aspetterà, pur avendo i libri..quindi dipende tutto dalla prof!

Citazione Originalmente inviato da manciopunk1 Visualizza messaggio
    domani l'esame è alle 14 giusto??
    Che io sappia, e tutti quelli conosco sappiano, si!

Partecipante Affezionato

grazie!a domani e in bocca al lupo a tutti

Ciao a tutti! sapete dirmi cosa ha spiegato la guariglia martedi scorso riguardo i traumi cranici? ho perso questa lezione purtroppo.. per caso le slide del file Valutazione Trauma cranico 2 circa le funzioni esecutive o problem solving?! qualcos'altro?? vi ringrazio anticipatamente e in bocca al lupo per domani a tutti quelli che come me tentano di nuovo la sorte con quest'esame!!

Partecipante L'avatar di Chaos°is°me

Crepi il lupo.
    Cmq...Al di là del trauma cranico,che potete vedere nelle slides, credo dobbiate vedervi i disturbi disesecutivi.
    Nel Carlomagno c'è tutto il capitolo sulle funzioni esecutive.Ma non mi ripeto.
    Non penso che ci chiederà "che tipo ti trauma cranico ha avuto", non avrebbe molto senso. Anche perché nei casi clinici che ci fece vedere la volta scorsa non ne parlò in questi termini.
    La diagnosi adesso è prevalentemente concentrata su attenzione e funzioni esecutive(che stanno nello stesso capitolo).Questo poi è il mio parere..

Neofita L'avatar di Nut4coffee

Ragazzi avete ragione,l'altra volta intendevo dire la TEA e ho detto il Wisconsin...che rinco!!!
    Come vi è andata ieri???io avevo il paziente Z.A. e ho diagnosticato un'amnesia post-traumatica...le funzioni esecutive e attentive mi sembravano tutte nella norma...speriamo bene!!!
    Se qualcuno di voi aveva il mio stesso caso fatemi sapere,per un confronto...

Partecipante Assiduo

ma xcaso era un rag 19enne incidente motociclistico.......

Neofita L'avatar di Nut4coffee

Citazione Originalmente inviato da priscillina17 Visualizza messaggio
    ma xcaso era un rag 19enne incidente motociclistico.......
    Si era proprio lui!
    Io ho diagnosticato un'amnesia post-traumatica con problemi di memoria prospettica,di memoria anterograda e di memoria semantica...più sospetta confabulazione!l'attenzione era perfetta(lo dimostravano la TEA e il visual search) e anche le funzioni esecutive per me erano nella norma(nella torre di Londra aveva 4!).Tu che hai messo???

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

scusate l'intrusione.....
    ecco io purtroppo martedì 16 sarò costretta,per questioni di tirocinio,a saltare la lezione della guariglia quindi vorrei preventivamente chiedere a coloro che la seguiranno,di farmi un grosso favore....ossia di aggiornarmi sulle cose che avrà spiegato in quel giorno!grazie mille....
    inoltre dato che si è parlato di memoria prospettica...qualcuno potrebbe chiarirmela?

Partecipante Assiduo

la m.prospettica è quella k t consente d ricordarti quell k devi fare e quando...

Matricola

ciao a tutti!purtroppo nn ho avuto la possibilità di seguire le lezioni di doricchi e guariglia, ma ho letto che l'esame verte su quello fatto a lezione!è possibile secondo voi sotenere l'esame senza aver seguito le lezioni e in caso contrario dove potrei reperire il materiale delle lezioni?grazie ciao

per quanto riguarda doricchi si è sostenibilissimo anche senza aver seguito le lezioni....per la guariglia dicono che sia difficile ma ho sentito di gente che ha preso trenta senza seguire e scaricando il materiale dall'area file della prof....soprattutto è importante conoscere i test,cosa valutano e saperne comprendere i punteggi ovviamente

per doricchi io ho studiato su lineamenti di neuropsicologia clinica(Grossi;Trojano)i capitoli 6,7,8,9,10

Pagina 16 di 42 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy