• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 61 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 903
    Partecipante Esperto L'avatar di lisa1980

Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

Citazione Originalmente inviato da magretta Visualizza messaggio
    non ho citato neanche quelli sessuali perhè non usciranno mai!!!! anche il dist alimentare non lo metteranno mai perchè è troppo facile!!!!
    per memole devi sapere nello specifico il disturdo altrimenti come fai a fare la diagnosi!!!!!

quando l hai fatto tu che disturbo è uscito????

Partecipante Affezionato L'avatar di ritapsico83

ciao ..scusate ma ho una domanda io sn di psicologia2, n.o. benessere nel corso di vita..quindi sviluppo..ora nn so se comprare i libri della psicopatologia dell infanzia e dell adolescenza oppure tutto..il dsm ieri ho visto che cè in due forme..una cn la diagnosi differenziale e una senza...che faccio??il gabbard sicuramente lo dovrò prendere vero?cmq i libri per l ADULTO sarebbero questi:
    dsm IV tr guida clinica alla diagnosi differenziale
    dsm IV applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali.
    gabbard+abc della psicopatologia e guida kappa...
    oppure pe il bambino:
    gabbard abc...
    guida kappa
    manuale di psicopatologia dell'infanzia e manuale della psicopatologia dell'adolescenza... piu psicopatologia dello sviluppo!
    aiuto nn ci capisco nienteeeeeeeeeeeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

buongiorno a tutte!!!!
    cosa ne dite di cercare almeno di stilare con chiarezza gli argomenti da fare secondo gli indirizzi?
    inoltre come procedete nello studio? mi spiego leggete e vi fate un idea su quali disturbi un paziente deve avere per fare una diagnosi e poi in relazione a questa fate il trattamento?
    scusate se sono domande magari banali ma non ho per nulla le idee chiare....

un bacio a tutte
    Roberta

Partecipante Esperto L'avatar di lisa1980

Citazione Originalmente inviato da robyone2008 Visualizza messaggio
    buongiorno a tutte!!!!
    cosa ne dite di cercare almeno di stilare con chiarezza gli argomenti da fare secondo gli indirizzi?
    inoltre come procedete nello studio? mi spiego leggete e vi fate un idea su quali disturbi un paziente deve avere per fare una diagnosi e poi in relazione a questa fate il trattamento?
    scusate se sono domande magari banali ma non ho per nulla le idee chiare....

un bacio a tutte
    ,
    io ho il tuo stesso problema!!! per quanto riguarda gli argomenti io mi farò quelli più probabili, ma non so bene come studiarli!!!
    per esempio stamattina mi sono letta dal DSM la schizofrenia e gli altri disturbi psicotici...ho cercato di evidenziare le differenze, ma è un mare magnum dal quale non riesco a venir fuori! per quanto riguarda i trattamenti, non ne parliamo proprio...

non pensavo questa prova sarebbe stata così tosta, forse conveniva metterla come prima!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ibrida2000

ciao a tutte ragazze,eccomi appena tornata dal lavoro.Oggi pomeriggio comincerò a studiare per qst seconda prova,malgrado nn abbia ancora i libri perchè nn ho avuto un momento per andare a roma.Comunque diciamo che io mi organizzo cosi,e spero che qst sia aqlmeno per me un modo efficace...intanto comincio a studiarmi il dsm le varie (infanzia e fanciullezza)e annessi criteri altrimenti se non so di che stiamo parlando come faccio a svolgere il caso?poi mi studio la guida Kappa e ABC e in piu... casi,casi,casi!
    Speriamo bene,buono studio a tutti e a proposito io sono v.o. indirizzo evolutivo!!!
    lo sai da me tu non puoi proprio andare via...

Partecipante Affezionato L'avatar di ritapsico83

scusate ma io da kappa ho trovato 2 dsm : uno guida clinica alla diagnosi differenziale e l'altro applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali..quale devo prendere??????

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ROBY: io studierò il Celi e ogni volta che incontrerò un disturbo integrerò la cosa con il dsm....è così che mi è stato consigliato di studiare da una ragazza che ha superato l'eds a novembre scorso!!!!gli argoemnti roby..sono esattaemnte quelli del Celi.....fonte: sempre la stessa ragazza!!!!

ritapsicoio sono del tuo stesso corso e ho preso: psicopatologia dello sviluppo (Celi), 28 euro e DSM infanzia e adolescenza (35 euro)....e studierò questi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti!anche io a breve inizierò a studiare. sono del NO indirizzo sviluppo quindi farò il caso clinico evolutivo.
    ho comprato il dsm infanzia e adolescenza
    abc della psicopatologia
    la guida di kappa (che mi sa che è una sola)
    e il dsm case studies (mi sa che ho fatto una c.....a a comprarlo..)
    volevo prendere poi o i libri di ammaniti o il celi (quale mi consigliate?) da kappa mi hanno indicato quelli di ammaniti, il celi nn me l'hanno proprio nominato ma a questo punto nn mi fido più, voi che dite?
    grazie grazie e buono studio!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da Deoris80 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!anche io a breve inizierò a studiare. sono del NO indirizzo sviluppo quindi farò il caso clinico evolutivo.
    ho comprato il dsm infanzia e adolescenza
    abc della psicopatologia
    la guida di kappa (che mi sa che è una sola)
    e il dsm case studies (mi sa che ho fatto una c.....a a comprarlo..)
    volevo prendere poi o i libri di ammaniti o il celi (quale mi consigliate?) da kappa mi hanno indicato quelli di ammaniti, il celi nn me l'hanno proprio nominato ma a questo punto nn mi fido più, voi che dite?
    grazie grazie e buono studio!
    Celi for ever!!!io li ho entrambi ma...i esti di Ammaniti non reggono il confronto con il Celiche è scorrevole, utile e bellissimo!!!!!!!!!!!oltre che esaustivo!
    deoris....noi abbiamos eguito qualche lezione insieme..io mi ricordo di te!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

Citazione Originalmente inviato da ibrida2000 Visualizza messaggio
    ciao a tutte ragazze,eccomi appena tornata dal lavoro.Oggi pomeriggio comincerò a studiare per qst seconda prova,malgrado nn abbia ancora i libri perchè nn ho avuto un momento per andare a roma.Comunque diciamo che io mi organizzo cosi,e spero che qst sia aqlmeno per me un modo efficace...intanto comincio a studiarmi il dsm le varie (infanzia e fanciullezza)e annessi criteri altrimenti se non so di che stiamo parlando come faccio a svolgere il caso?poi mi studio la guida Kappa e ABC e in piu... casi,casi,casi!
    Speriamo bene,buono studio a tutti e a proposito io sono v.o. indirizzo evolutivo!!!
    ibrida ma i casi dove li trovi????

Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    ibrida ma i casi dove li trovi????
    I casi forse ce li ha una mia amica che ha fatto l'eds qualche anno fa mi ha detto che li avrebbe cercati e naturalmente se li trova ve li posto altrimenti non so volevo provare in copisteria quella vicino da kappa!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

speriamo bene!!confido in te e nella tua amica

dai Sara su vedrai che ce la facciamo, io appena ho qualcosa ve lo invio state tranquille e se la mia amica nn dovesse trovare niente conosco anche altre ragazze che hanno gia sostenuto l'eds chiederò a loro,qualcuna li avrà qst benedetti casi clinici!baci

Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

ho trovato questo, non so se può essere utile, ci sono un po' di casi usciti nelle altre sessioni:
    Files allegati Files allegati

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Citazione Originalmente inviato da lisa1980 Visualizza messaggio
    quando l hai fatto tu che disturbo è uscito????
    disturbo dell'umore: bipolareI

Pagina 5 di 61 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy