volevo assolutissimamente sapere quando la professoressa allori è mancata:io so' che non c'era l'ultima settimana di ottobre. Potreste aiutarmi? vi ringrazio anicipatamente
volevo assolutissimamente sapere quando la professoressa allori è mancata:io so' che non c'era l'ultima settimana di ottobre. Potreste aiutarmi? vi ringrazio anicipatamente
vorrei sapere se qualcuno ha seguito la lezione sul sistema piramidale e mi puo mandare gli appunti...
"la base sicura" come libro a scelta, va bene anche per il v.o ??
CARPE DIEM!!!
Vorrei chiarirmi un dubbio...a volte trovo qui scritto sbobinature(quelle del 2004-2005) a volte dispense..LE DUE COSE COINCIDONO???
Infine qualcuno sa darmi un suggerimento sul materiale più appropriato per l'esame da studiare per lo sviluppo neuromotorio?Sulle sbobinature e sui due manuali le cose sono trattate diversamente..aiuto.(ma poi lo chiederà nello specifico??)![]()
sì valtelina; le risposte si trovano nei precedenti post del forum:
-sì, sbobinature e dispense sono la stessa cosa; è più corretto chiamarle sbobinature perchè è che quello che sono.
-lo sviluppo neuromotorio va studiato sulle sbobinature. Lì ci sono ESATTAMENTE le cose che devono essere sapute. Quasi tutta la roba che c'è scritta sul martinetti riguardo allo sviluppo neuromotorio è completamente inutile.
Le sbobinature possono essere studiate, però la professoressa Allori ha specificatamente detto che non devono essere mensionate perchè non sono "legalizzate"!!
esattamente, non vanno menzionate anche se ce l'hanno tutti![]()
Mi sento molto sollevata..grazie mille![]()
consiglio di leggere le prime 2 pagine del martinetti sullo sviluppo neuromotorio poi basta
NEWS: studiare nel mastrangelo: il ritardo mentale e la depressione BENE in quanto lei non le ha spiegate e poi l' impianto classificatorio, i disturbi d'ansia che nel martinetti corrispondono alla nevrosi infantile, e la classificazione corretta. Nel mastrangelo alcuni aspetti clinici della classificazione.
ATTENZIONE: I DISTURBI BORDERLINE NEL MASTRANGELO SONO CONSIDERATI COME PSICOSI MA NON LO SONO.
Volevo porvi delle domande: -se vi ricordate quando è mancata la professoressa allori?
-che metodologia usa per interrogare?interroga a coppie?
La sua ultima lezione sarà lunedì, perchè giovedì ci sarà il seminario.
Buono studio a tutte!
Scusate.. che seminario ? Qualcuno mi sa dire qualcosa di più in merito?
sì, del mastrangelo c'è la classificazione delle psicosi infantili che a volte chiede.
rm c'è anche sul martinetti
lei interroga a coppie, ma tiene abbastanza...parte sempre dal libro a scelta poi fa un altro paio di domande; chiede praticamente SEMPRE o le pci o le epilessie
il seminario lo fa un dottore sulle patologie nell'adlescente ma lei ha detto di seguirlo perchè fa parte del programma d'esame...![]()
Argh ! Ma ha fatto altre lezioni di questo seminario? O è il primo e unico incontro ??
richiede una firma ??
Rispondete, per favore!!! Chiederei un permesso e farei un viaggio apposta a firenze !!!