Ragazze ma i casi usciti da noi nelle sessioni passate sono sul sito della Sapienza!! O forse voi vi riferite ad altri casi....
Sapienza > Esami di Stato
ragazze io sono disperata, non so da che parte cominciare uff.
ma solo io sono di clinico qui?!??!
qualcuno ha casi svolti da allegare??
![]()
Casi..............
Casi..................
Casi....![]()
anche in questo 3d ci sono numerosi file da scaricare e consigli, nonchè casi risolti
http://www.opsonline.it/forum/psicol...ico-49064.html
![]()
ehi ragazze. ci sono anche io!!!!!!
allora sono del clinico e i libri che userò sono il gabbard, abc e dsmIV...ho anche quello casi clinici che mi sa leggero soltanto.....lunedi inizio a studiare(un po ho già sottolineato tutto)..ma ci sto sicuramente per confronti e consigli!!!!!aiutiamoci!!! anche se io la prima non l'avrò passata!!!!!
un bacione e scappo al lavoro!!!!
Vale![]()
buongiorno a tutte.....
volevo chiedere se qualcuno sposta anche qualche caso di sviluppo.....
un bacio a tutte le mie amichette studiose come sempre!!!!![]()
Roberta
allora siamo in due ad essere disperate!! io procederò così: mi fotocopio i riassunti dell ABC e di lì studio i vari disturbi integrandoli con il DSM e utilizzando l ABC soprattutto per i trattamenti...poi inizierò a vedermi un po' di casi e a provare a svolgerli, ma se non conosco le patologie mi sa che è alquanto difficile!!! speriamo bene!!!!
ecco...siamo in tre ad essere disperate!!
io pure sono di clinico e vorrei mantenermi in questo ambito anche se dicono che quello dell'evolutivo è più facile...mah...nn ci sto capendo niente e ho serie difficoltà nell'organizzarmi...
ma quindi voi il gabbard nn lo considerate??
![]()
scusate ma a me dei file word non me ne apre neanche uno è solo un mio problema????![]()
non so, a me li apre tutti...
Comunque sto leggendo l'ABC della psicopatologia, e sono rimasto un po' perplesso.......in particolare per quanto riguarda le indicazioni per il trattamento terapeutico.....
per esempio per il disturbo PARANOIDE di personalità consiglia una terapia sistemica di GRUPPO...... un paranoide in un gruppo?
tutti che complottano contro di lui!
infatti sul gabbard dice proprio il contrario.... è una sfida dura ma l'unica alternativa è la terapia individuale....
che ne pensate?
![]()
Ciao Lisa!
Io ho fatto l'esame nella sessione precedente ed ho studiato solo il DSM. Ho imparato i criteri per i disturbi principali degli adulti e mi sono esercitata con qualche caso clinico che ho trovato in giro per i forum. Ho letto l'ABC della psicopatologia, ma solo una volta, e non mi ha entusiasmato molto...
![]()
Rejoice
"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".