• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 68 PrimoPrimo ... 12526061626364 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 1012

Discussione: Pavia Novembre 2008

Partecipante Affezionato

Riferimento: Pavia Novembre 2008

Sì, per esempio il disturbo schozoide di personalità e l'evitante vanno in diagnosi differenziale rispetto al criterio che comporta un distacco dalle relazioni sociali (posseduto da entrambi): si pone una diagnosi differenziale sulla base del fatto che lo schizoide opera un distacco netto e non desidera intessere relazioni sociali; l'evitante invece vorrebbe, ma teme il giudizio ed è inibito.
    Bacio

Partecipante

E' deontologicamente e legalmente corretto che due persone non docenti nell'università dove si svolge l'esame di stato siano in grado di decidere del destino dei candidati all'esame di stato?? Ma con quali criteri correggono?? [/QUOTE]

no, non lo è...io all'incontrò richiederò la copia del mio progetto, mi informerò prima con un legale sul fatto se sia mio diritto averla e se è così pretendo che me la diano

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da celeste°° Visualizza messaggio
    E' deontologicamente e legalmente corretto che due persone non docenti nell'università dove si svolge l'esame di stato siano in grado di decidere del destino dei candidati all'esame di stato?? Ma con quali criteri correggono??
    no, non lo è...io all'incontrò richiederò la copia del mio progetto, mi informerò prima con un legale sul fatto se sia mio diritto averla e se è così pretendo che me la diano[/QUOTE]

Ragazzi mi dispiace davvero tanto..io non sto sostenendo l'esame a Pavia..ma mi sento comunque solidale con chi si impegna a fondo per mesi per poi sentirsi preso in giro..questo esame di Stato sta diventando davvero una farsa..!
    un bacio a tutti!!

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Ciao a tutti,
    mi spiace tanto per tutti quelli che nn ce l hanno fatta e in particolare per nico e celeste che conosco personalmente.
    Anche io la scorsa sessione nn ce l ho fatta e per di più ero arrivata alla terza prova come in questo caso... chi meglio di me vi può capire...
    So come vi sentite e so anche che la rabbia è tanta, però vi posso assicurare che non sono questi i veri problemi ed è importante reagire prima possibile ed andare avanti. Mi sento molto vicina a voi e capisco perfettamente tutte le vostre reazioni e scrivo con il massimo rispetto, ma è bene che vi informi che:
    1) Ogni commissione è composta da due membri interni e 3 esterni, per cui è perfettamente legale e normale che la nostra commissione sia composta in questo modo.
    2)Se pensate all'ipotesi del ricorso, pensateci bene perchè è un percorso ONEROSO e LUNGO, prima che approvino la vostra richiesta e che il TAR nomini una commissione ad hoc che vada a correggere i compiti vostri e degli altri passano 2 ANNI,a questo punto tanto vale ritentarlo. Vi dico queste cose perchè anch io al tempo ci avevo pensato e mi ero informata.
    3) Celeste, loro sono tenuti a farti vedere il compito ed eventualemente darti una copia dello stesso, è una prassi comune farlo se tu lo richiedi e a volte lo fanno anche se tu nn lo richiedi quindi almeno per qst non preoccuparti.
    So che è difficile accettare questa cosa e io stessa ancora mi sento in balia della fortuna, ma ve lo dico davvero, non arrendetevi e riprovateci!
    levais75

Partecipante Affezionato

Io nn so cosa dire, sarò stato forse superficiale stando troppo sul generico, non ho messo un campione preciso e non ho citato il MBI, ma a quanto pare anche chi l'ha citato ed è stato più dettagliato di me non l'ha passato ugualmente. Io, come ho già detto, nel compito ho scritto un progetto di valutazione del burnout, e mi sono rifatto in particolare agli appunti di un collega che li ha avuti da uno psicologo di comunità con cui ha lavorato, psicologo che ha anche tenuto delle lezioni in uni... Insomma, i criteri di validità c'erano tutti, e anzi, ora che mi viene in mente, nel testo non avevo citato il MBI in particolare ma avevo scritto cmq di applicare test metodologicamente corretti, con buone misure di validità e attendibilità, e questionari anonimi per valutare la presenza del burnout in un'azienda ospedaliera, e addirittura questionari di gradimento al pubblico per valutare l'efficacia del sevizio sanitario prestato, il tutto rispettando la privacy dei soggetti intervistati...
    Inoltre ora lo voglio sapere, ma ditemi voi dove si va a trovare un benedetto progetto di valutazione. Sul Moderato Rovetto II non c'è, infatti il testo si chiama "Progetti di INTERVENTO psicologico": dove esiste un progetto solo di valutazione?? Ma cmq pare che non abbia passato la prova neanche chi l'ha fatto preciso, addirittura chi fa parte di un'associazione che fa quel mestiere lì...assurdo!
    Per quanto riguarda il ricorso mi sa che è inutile, anche Moderato lo diceva: ci mettono 2 anni, quindi si fa prima a rifarlo purtroppo...madò non ci posso credere, che nausea riprendere in mano tutte quelle scartoffie che speravo accantonate...
    Purtroppo quindi non rimangono molte alternative, ma io non accetto che degli esami così importanti siano corretti da PERSONALE NON DOCENTE!
    Ultima modifica di nicodifro : 10-12-2008 alle ore 17.44.25

Partecipante

é vero lory, il ricorso è una cosa che non finisce più ed è sicuramente più conveniente ridare l'esame...però è anche vero che tutti (me per prima) fanno questo ragionamento, chi è stato bocciato in passato e chi lo sarà in futuro...il rusultato è che questa gente fa quello che cavolo vuole, tirando a sorte sulla vita delle persone. Se questa gente e queste procedure sono, come nei fatti sono, inattaccabili è anche perchè nessuno ha mai provato ad attaccarli. Alla fine lo so che passata l'onda della delusione e della rabbia probabilmente lascerò stare il ricorso, per il mio interesse personale, andando a non intaccare un sistema assurdo, insensato, nauseante. E lo schifo cresce...

Partecipante Assiduo

Ciao nico e celeste e tutti quelli che si sono imbattuti nella seconda prova con esito negativo. Mi dispiace molto ragazzi, anche se non ho condiviso con voi questa esperienza perchè appartenente al vecchio ordinamento (anche questo lo trovo poco giusto...). Permettetemi di dire una cosa però. Io ho ricominciato a studiare molto tardi e mi sono laureata a quasi 50 anni, ma nel frattempo ho avuto un sacco di esperienze professionali ricche e interessanti! Non abbattettevi, e ritentate tra qualche mese più gagliardi che mai. e nel frattempo cercate di fare esperienze in campo socioeducativo. Questa ricchezza ve la proterete sempre con voi.
    un abbraccio!
    lella

Approvo Cara Nostra Saggia Lella!!!! ti possiamo chiamare anche Mamma???!!!ehehehehehhe
    e in particolare voto a favore di esperienze in campo socio-educativo!! evviva gli educatori!!!!
    levais75

Partecipante Assiduo

anche nonna se volete.....
    lella

Nooooooo, mamma mi sembra più adeguato alla tua e alla nostra età
    va bene mamma Lella, per il momento smetto e se vedemo dimani in capo al treno!!
    levais75

Partecipante Assiduo

sicuro! si ripropone il gruppo
    lella

evvaiiii!!!! che dio ce la mandi buona!
    levais75

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da nicodifro Visualizza messaggio
    forse ecco, non ho messo un numero preciso di soggetti partecipanti...
    A tale proposito mi sono improvvisamente ricordato che avevo chiesto proprio questo dettaglio alla commissione, e il signore più anziano, quello brizzolato, con gli occhiali (quello che all'inizio ha fatto spostare un po' di gente) mi aveva suggerito di scrivere "un numero congruo di soggetti" e andava bene anche non mettere un numero preciso... Ora voglio proprio vedere cosa mi diranno al fatidico incontro!

......e anche questa è andata. COME è tutto da vedere, ovviamente.
    Caso clinico cmq abbastanza semplice e fattibile, speriamo bene.

Qualcuno di voi sa quando saranno disponibili i risultati?

Ho sentito dire tra due giorni, quindi immagino lunedì...

Speriamo bene...

a presto spero spero

Pagina 62 di 68 PrimoPrimo ... 12526061626364 ... UltimoUltimo

Privacy Policy