Le figure e le immagini che ci sono in tutte le pagine per spiegare le teorie, rappresentare i processi ecc ecc. Ad esempio, potrebbe capitare che il prof mi faccia vedere un'immagine e io debba riconoscere cosa rappresenta?
beh magari ti fa disegnare un aminoacido che pero è molto semplice.. come si legano le proteine meiosi e mitosi idem ma credimi è semplicissimo lo capisci piu con i disegni che senza...la sintesi delle proteine i ribosomi i cromosomi insomma le cose principali,queste si![]()
io fino ad ora le ho trovate molto difficili, forse perchè si trattava di chimica! disegni troppo complicati, pieni di lettere! spero che più avanti sia più semplice!
cè qualcuno che sta seguendo le lezioni di genetica delle tutor?
davvero? allora credo che le seguirò anche se sono arrivata praticamente al 2 capitolo del purves..
ascolta,posso chiederti un favore? mi puoi dire cosa ha fatto di preciso nelle lezioni precedenti?ho paura di essermi persa qualcosa di importante data la mia enorme scarsità in materia!!![]()
guarda io credo che sia stato già detto comunque devi sapere bene i rudimenti di chimica,
amminoacidi, carboidrati lipidi
cellula eucariotica e procariotica
bene tutt la parte del dna
meiosi e mitosi e i fantomatici esercizi di genetica
Io oggi purtroppo non son potuta andare a lezione
qualkuno sa cosa ha fatto?
Io consiglio di preparare molto bene, i nucleotidi e dna e rna, sopratutto la loro struttura, all'ultimo appello hanno mandato via un pò di gente, perchè non conoscevano la struttura di un nucleotide!
A me hanno chiesto anche duplicazione del dna, differenze tra eucarioti, procarioti e virus, cellule aploidi e diploidi... Poi non ricordo...Ah! Un esercizio sugli errori meiotici, mi è stato chiesto come potevano generarsi delle trisomie!