• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 61 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 903
    Partecipante Figo L'avatar di disappear

Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

Citazione Originalmente inviato da robyone2008 Visualizza messaggio
    wow le nipoti!!!!! se sono piccole è uno spasso quando aprono i regali!!!!!!! (in bocca al lupo x santo stefano!!!!! se x caso hai una meravigliosa suocera come la mia!!!!!

ummmm da un lato meglio.... anche se i punti erano tanti e alcuni di doppia interpretazione.....
    con il senno del poi , io avrei potuto fare molto meglio!!!!!! della 1 era soddisfatta mentre di questa meno, e visto che la considero una prova scoglio e sbarramento..... mi sono fatta i miei conti purtroppo!!!!
    il fatto effettivo è che comunque nell'incertezza mi passa pure la motivazione a studiare... aggiungici il natale, addobbi e regali..... la frittata è fatta....

secondo te , bisogna per ogni disturbo fare una sorta tema( x capirci) come avevamo fatto x la prima prova? può essere utile?
    devo dire che dopo una iniziale antipatia aprioristica (sono quella che potrebbe portatle via il suo amato primogenito) i rapporti sono migliorati...è una brava donna e, per quel poco che ci frequentiamo (feste comandate) devo dire che andiamo d'accordo...le nipoti sono piccole, una ha tre anni e l'altra 10 mesi...sono una forza della natura, più che quando aprono i regali mi diverto da morire quando "arriva babbo natale"...
    per la seconda prova, non preoccuparti, anche io ho dubbi sulla mia prima, ma tanto prima o poi la prova clinica (o evolutiva nel tuo caso) s'ha da fare, quindi male che vada, ci stiamo anticipando la preparazione...
    riguardo ai temi...io sto facendo proprio così, mi faccio degli specchietti riassuntivi su ogni disturbo, li memorizzo un po' e poi mi do alla pratica con i casi clinici che trovo in giro, tra cui quelli delle sessioni precedenti...non so se possa essere un metodo valido, ma non ho saputo trovarne un altro...

Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    anche io credo che utilizzerò il gabbard...l'abc lo terrò in considerazione per avere spunti sugli approfondimenti, anche se fa riferimento solo alle aree da analizzare e non agli strumenti da poter utilizzare...intanto credo che l'mmpi-2 e lo scidI o II siano un po' dei jolly...per il riferimento teorico basta che quando svolgi la parte del trattamento scrivi tipo "Gabbard raccomanda...."ed è fatta...una domanda...ma nelle indicazioni per il di trattamento basterà dire terapia individuale, o di gruppo, ecc...oppure bisogna proprio specificare terapia cognitiva-comportamentale, ad approccio psicodinamico, ecc...?
    ah dici di scrivere proprio "Gabbard raccomanda..."........non ci avevo pensato, può funzionare

per le indicazioni di trattamento......credo che bisogna specificare il tipo di terapia, anche perchè per ogni disturbo ce n'è una più adatta.....

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

daniela: il mio nome è Elisa!

disappear: grazie per i tuoi preziosi consigli!

roby:facciamo come dice disappear? schema per ogni disturbo(che prendiemo dal Celi, in quell'ordina, così non sbagliamo....e poi ce li confrontimaox email..che dici?

a tutte/i gli altri!!!
    veronica, elisabetta,maria..ma dove siete finite?già vi siete date al natale? io ho fatto l'albero, e i regali in una giornata..perchè poi, purtroppo non avrò più tempo!!!!!!!!

veronica:ma qule dei due alberi hai fatto tu e quele giorgio?devo decidere qual è il più bello dei due!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da ghostchild Visualizza messaggio
    ah dici di scrivere proprio "Gabbard raccomanda..."........non ci avevo pensato, può funzionare

per le indicazioni di trattamento......credo che bisogna specificare il tipo di terapia, anche perchè per ogni disturbo ce n'è una più adatta.....
    si, ma se prendo come riferimeno il gabbard la terapia sarà necessariamete ad approccio psicodinamico (individuale o di gruppo), o sto dicendo un'eresia?

si, ma se prendo come riferimeno il gabbard la terapia sarà necessariamete ad approccio psicodinamico (individuale o di gruppo), o sto dicendo un'eresia?
    certo, l'approccio del Gabbard è psicodinamico (si chiama psichiatria psicodinamica... ), ma considera anche altre forme di trattamento..... per es. il trattamento ospedaliero, la terapia della famiglia......
    per le altre forme (tipo cognitivo-comportamentale) magari può tornare utile l'ABC......

sono io che sto dicendo eresie?

certo, l'approccio del Gabbard è psicodinamico (si chiama psichiatria psicodinamica... ), ma considera anche altre forme di trattamento..... per es. il trattamento ospedaliero, la terapia della famiglia......
    per le altre forme (tipo cognitivo-comportamentale) magari può tornare utile l'ABC......

sono io che sto dicendo eresie?
    allora...ricapitoliamo...il punto relativo alle indicazioni del trattamento è stato solitamente formulato nelle sessioni precedenti più o meno in questo modo : "in caso di indicazione di trattamento specificare il tipo di orientamento, obiettivi e setting"
    ti cito il disturbo paranoide di personalità che mi pare di capire tu abbia già fatto così ci capiamo meglio...prendendo come riferimento il gabbard, lo svolgimento di qst punto sarebbe quindi, sinteticamente, così: terapia ad orientamento psicodinamico; obiettivi: stabilire un'alleanza terapeutica e aiutare il paziente paranoide a cambiare le percezioni relative all’origine dei suoi problemi, da una fonte esterna ad una fonte interna; setting: individuale (che poi per altri disturbi può essere di gruppo, familiare...)...
    che dici? eresia mia+eresia tua=discorso valido?

allora...ricapitoliamo...il punto relativo alle indicazioni del trattamento è stato solitamente formulato nelle sessioni precedenti più o meno in questo modo : "in caso di indicazione di trattamento specificare il tipo di orientamento, obiettivi e setting"
    ti cito il disturbo paranoide di personalità che mi pare di capire tu abbia già fatto così ci capiamo meglio...prendendo come riferimento il gabbard, lo svolgimento di qst punto sarebbe quindi, sinteticamente, così: terapia ad orientamento psicodinamico; obiettivi: stabilire un'alleanza terapeutica e aiutare il paziente paranoide a cambiare le percezioni relative all’origine dei suoi problemi, da una fonte esterna ad una fonte interna; setting: individuale (che poi per altri disturbi può essere di gruppo, familiare...)...
    che dici? eresia mia+eresia tua=discorso valido?
    si, mi sembra che tra 2 eresie sia venuto fuori un discorso sensato scriverei le stesse cose

Tra l'altro, a proposito di cose sensate o meno: sull'ABC il disturbo depressivo maggiore e i disturbi alimentari sono collocati negli "stati limite", mentre il disturbo bipolare nell'area psicotica....

secondo te ha senso?

si, mi sembra che tra 2 eresie sia venuto fuori un discorso sensato scriverei le stesse cose

Tra l'altro, a proposito di cose sensate o meno: sull'ABC il disturbo depressivo maggiore e i disturbi alimentari sono collocati negli "stati limite", mentre il disturbo bipolare nell'area psicotica....

secondo te ha senso?
    mi sembra di capire che non ti appassioni più di tanto la falabella...io ho iniziato oggi per cui ancora non ho una visione generale del libro, posso solo dirti che ho visto che nell'abc il disturbo paranoide di personalità è classificato nell'area psicotica mentre nel libro che ho io di lingiardi, che si basa prettamente su un approccio psicodinamico è classificato nell'organizzazione borderline di basso livello..anche a me non mi sconfiffera troppo la falabella, quindi come ti ho detto per quanto riguarda il trattamento lo lascio perdere..comunque l'importante, qualunque cosa tu scelga come riferimento, è specificarlo...così non ci saranno problemi

mi sembra di capire che non ti appassioni più di tanto la falabella...io ho iniziato oggi per cui ancora non ho una visione generale del libro, posso solo dirti che ho visto che nell'abc il disturbo paranoide di personalità è classificato nell'area psicotica mentre nel libro che ho io di lingiardi, che si basa prettamente su un approccio psicodinamico è classificato nell'organizzazione borderline di basso livello..anche a me non mi sconfiffera troppo la falabella, quindi come ti ho detto per quanto riguarda il trattamento lo lascio perdere..comunque l'importante, qualunque cosa tu scelga come riferimento, è specificarlo...così non ci saranno problemi
    hai capito bene

Comunque per ora ho solo letto velocemente l'ABC per vedere com'era.....
    adesso vorrei iniziare col DSM.......e che Dio ce la mandi buona!

hai capito bene

Comunque per ora ho solo letto velocemente l'ABC per vedere com'era.....
    adesso vorrei iniziare col DSM.......e che Dio ce la mandi buona!
    io credo che sul DSM non ci sia tanto da scervellarsi, più che altro, cercare di memorizzare i criteri diagnostici e quelli per la diagnosi differenziale...piuttosto trovo difficoltà negli approfondimenti che, in base alla formulazione della traccia, dovrebbero essere funzionali proprio alla diagnosi differenziale, invece, da come sembra a me, per come sono posti sull'abc (sempre lui) sembrano più indicazioni utili a guidare il trattamento...non so...meno male che sto libro costava poco, se no era da suicidio vista la scarsa funzionalità...tu per gli approfondimenti come ti regoli?

io credo che sul DSM non ci sia tanto da scervellarsi, più che altro, cercare di memorizzare i criteri diagnostici e quelli per la diagnosi differenziale...piuttosto trovo difficoltà negli approfondimenti che, in base alla formulazione della traccia, dovrebbero essere funzionali proprio alla diagnosi differenziale, invece, da come sembra a me, per come sono posti sull'abc (sempre lui) sembrano più indicazioni utili a guidare il trattamento...non so...meno male che sto libro costava poco, se no era da suicidio vista la scarsa funzionalità...tu per gli approfondimenti come ti regoli?
    hai ragione.......ma il mio problema è proprio la memoria!

comunque anche io non ho ben chiaro come regolarsi per gli approfondimenti, anche perchè ho appena iniziato a studiare....
    forse sul falabella qualche spunto utile c'è (si, l'ho detto )ma leggendo le tracce sembra proprio che si riferiscano a strumenti psicodiagnostici per approfondire alcune aree......boh, su questo non so che dire.....

magari si potrebbe mettere che sono necessari ulteriori colloqui per approfondire xxx tematiche, e che ci si può avvalere di xxx test per indagare quell'area....... la sto proprio sparando così, eh!

magari continuando a studiare avremo un quadro più chiaro anche di questa parte.....

tra l'altro io alla fine ho preso il DSM-IV case studies, dove per ogni esempio descrive in particolare l'analisi differenziale e la possibile pianificazione del trattamento....
    magari c'è qualche spunto utile.....

adesso lo inizio a leggere

Partecipante Assiduo L'avatar di misty983

Ciao a tutte/i!
    Dopo una settimana esatta riprendo anch’io a studiare…o almeno ci provo!
    Disappear mi sembra un ottimo metodo per procedere! Mi sa che ti seguo a ruota!
    forse hai ragione invece che scervellarsi sul dsm e leggerselo tutto, conviene fare disturbo per disturbo e leggere il dsm in base al disturbo che si tratta…oh forse mi sto incasinando! Che dici?

Magretta, grazie per il consiglio sul libro! Ma ormai non posso più comprarlo, quindi mi arrangerò con i riassunti del libro di ops!
    sei riuscita ad aprire i file?

Rejoiceglis…mi sbaglio o ci conosciamo? Ih ih ih!

Citazione Originalmente inviato da misty983 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte/i!
    Dopo una settimana esatta riprendo anch’io a studiare…o almeno ci provo!
    Disappear mi sembra un ottimo metodo per procedere! Mi sa che ti seguo a ruota!
    forse hai ragione invece che scervellarsi sul dsm e leggerselo tutto, conviene fare disturbo per disturbo e leggere il dsm in base al disturbo che si tratta…oh forse mi sto incasinando! Che dici?

Magretta, grazie per il consiglio sul libro! Ma ormai non posso più comprarlo, quindi mi arrangerò con i riassunti del libro di ops!
    sei riuscita ad aprire i file?

Rejoiceglis…mi sbaglio o ci conosciamo? Ih ih ih!
    ciao misty!!come stai?ma noi ci siamo conosciute da said o era un'altra ragazza?ancora non riesco ad associare persone e nick...comunque...io sto facendo proprio così...non credo che serva a molto leggersi il DSM ...io per ogni disturbo prendo DSM, specchietto su criteri diagnostici e diagnosi differenziali, e poi dal gabbard e dall'abc, traggo spunto per tutti gli altri punti da sviluppare...poi mi dedicherò all'analisi delle tracce disponibili e se verrà fuori che ho tralasciato qualcosa aggiornerò e aggiungerò...
    inoltre sto notando che sul gabbard, come anche sul libro di lingiardi sui disturbi di personalità, ci sono anche indicazioni..come dire..pratiche...che aiutano nell'interpretazione del caso...vengono presentati casi clinici che aiutano a comprendere meglio, da un punto di vista pratico il disturbo

hai ragione.......ma il mio problema è proprio la memoria!

comunque anche io non ho ben chiaro come regolarsi per gli approfondimenti, anche perchè ho appena iniziato a studiare....
    forse sul falabella qualche spunto utile c'è (si, l'ho detto )ma leggendo le tracce sembra proprio che si riferiscano a strumenti psicodiagnostici per approfondire alcune aree......boh, su questo non so che dire.....

magari si potrebbe mettere che sono necessari ulteriori colloqui per approfondire xxx tematiche, e che ci si può avvalere di xxx test per indagare quell'area....... la sto proprio sparando così, eh!

magari continuando a studiare avremo un quadro più chiaro anche di questa parte.....

tra l'altro io alla fine ho preso il DSM-IV case studies, dove per ogni esempio descrive in particolare l'analisi differenziale e la possibile pianificazione del trattamento....
    magari c'è qualche spunto utile.....

adesso lo inizio a leggere
    hai ragione...intanto continuiamo a studiare...magari ci illuminiamo...se ricavi qualche dritta dal dsm case studies facci sapere

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    daniela: il mio nome è Elisa!

disappear: grazie per i tuoi preziosi consigli!

roby:facciamo come dice disappear? schema per ogni disturbo(che prendiemo dal Celi, in quell'ordina, così non sbagliamo....e poi ce li confrontimaox email..che dici?

a tutte/i gli altri!!!
    veronica, elisabetta,maria..ma dove siete finite?già vi siete date al natale? io ho fatto l'albero, e i regali in una giornata..perchè poi, purtroppo non avrò più tempo!!!!!!!!

veronica:ma qule dei due alberi hai fatto tu e quele giorgio?devo decidere qual è il più bello dei due!!!
    bella memole!!!!
    io ci sto.....
    gli schemi su quello che ho scraicato te li ho mandati e come inizi a leggere il Celi vedi che lo ha trattato per quanto riguarda i test da applicare al caso; i vari trattamenti e la prognosi... manca praticamente la diagnosi (dsm) e quella differenziale oltre magari alcuni inserimenti..... quelli sono fatti molto bene...... schematici per approcciarci al caso... potremmo ampliare da quelli.....
    guardateli un attimo e dimmi cosa ne pensi......
    Roberta

Pagina 8 di 61 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy