Grazie,Giovanna!
Provo a rispondere ad alcune delle tue,vediamo un po'...
- Quale parte del cervello si attiva quando il bambino sperimenta l'allontanamento nella Strange Situation? Prefrontale destra.
- A che cosa serve il self Esteem Inventory? Se non sbaglio è un questionario che valuta l'autostima.
- Cosa si ha nella prima fase della ricerca Skinneriana ABA? C'è la fase presperimentale.
- Il restringimento. Comporta lo stesso tipo di previsione indipendentemente dalle circostanze.
- Autonomia funzionale. I bisogni attuali sono indipendenti da quelli originari.
- Il costrutto sommerso. Non è accessibile alla verbalizzazione.
Alle altre chi sa rispondere??? E magari anche alle altre mie poste due pagine fa?
Ah,ne avrei un'altra... mi potete dire anche dove sta sul libro???
11-Nella concezione kleiniana si dà importanza:
A.Fantasia inconscia e linguaggio.
B.Fantasia conscia e linguaggio.
C.Invidia,gelosia,sviluppo sessuale.
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 11-12-2008 alle ore 20.54.49
[QUOTE=DafneRiefoli86;1829769][COLOR="Blue"][B][FONT="Comic Sans MS"]Grazie Dafne![]()
Per la tua domanda mi verrebbe da rispondere così:
11-Nella concezione kleiniana si dà importanza:
C.Invidia,gelosia,sviluppo sessuale.
Però non saprei dirti nel libro dove sta, anche perchè è un concetto che ricordo io... spero che qualcun'altro sappia dirtelo!
Comunque grazie ancora ed in bocca a lupo per l'esame!!![]()
ragazze qual'è il paziente più trattabile e il meno trattabile???????????????![]()
in preda al panico e all'esaurimento provo a risp alle domande
1 sono indecisa con la a e la b
2 c
3 d
5 c
6 d
8 a
10 penso a
le altre non le sò
ragazze come vi sentite?io maleho la testa confusa
e sto cominciando ad avere paura
avrei anche io una domanda:
il contributo di Abraham Maslow sulle persone che si realizzano
a è basato sulle studio delle biografie di personaggi storici
b è basato sull'uso della scala di autorealizzazione
c è basato sull'uso della scala di crescita personale
d tutte le precedenti
io penso sia la a però sono un pò indecisa
dopo provo a trovre qualche altra domandina![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Buona sera cerco diasaperatamente chi mi da una mano a risolvere questo dubbio...La tecnica più utilizzata per l'estensione delle fobie è?????
io sono indecisa c'è scritto desensibilizzazione sistematica e rimodellamento cognitivo..mi aiuTate???
ASIA
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Grazie anche a te,nunu,per le risposte!
Riguardo la tua domanda anch'io credo sia la a!
Ne ho delle altre...
12-Il metodo junghiano nell'interpretazione dei sogni:
A.Importanza alle associazioni.
B.Importanza al soggetto e all'oggetto.
C.Importanza al contenuto simbolico.
13-L'influenza del sè sul comportamento ha comportato lo studio:
A.Autopercezioni che si avverano.
B.Comportamento disonesto.
C.Accuratezza del ricordo.
D.Tutte le precedenti.
14-Cosa non è utile per il trattamento?
A.Intelligenza.
B.Candore.
C.Oblatività.
D.Nessuna delle precedenti.
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 12-12-2008 alle ore 21.23.15
I love shopping-->![]()
ciao ragazzi, innanzitutto in bocca al lupo a tutti per l'esame.
Io devo farlo a gennaio e nella prenotazione ho notato che c'è scritto: orale/convalida.
Ma da gennaio l'esame sarà solo orale voi sapete nulla di queste voci di corridoio?
aspetto vostre notizie![]()
ciao ho visto che alle tue domande hanno già risposto, tralascindone 3...provo a rispondere io, sperando di esservi d'aiuto...
4) il concetto junghiano di complesso nasce dall'esperienza clinica compiuta da jung in ambito psichiatrico
7) attività e ritrosia dipendono da caratteristiche genetiche ed ereditarie
9)il proprio x allport è l'identità di una persona che parte dall'identità corporea per giungere al sentimento della propria continuità
un grande in bocca al lupo a tutti
![]()
anche nella prenotazione per dicembre c'è scritto ORALE/CONVALIDA
Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
quindi credo che non faccia testo![]()