• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 32 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 476

Discussione: EdS Novembre 2008

Riferimento: EdS Novembre 2008

Volevo chiedere se qualcuno ha bisogno del libro "Progetti di intervento psicologico" di Moderato-Rovetto, per la seconda prova del N.O. ...
    Uno l'ho comprato io e l'altro mia mamma..così ora me ne ritrovo 2 e nn sò che farne!

Potete contattarmi a questo indirizzo mail:

[email protected]

Partecipante L'avatar di pocionad

ehi allora ragazze cosa state preparando per qusto benedetto progetto? voi avete notizie di teorie che devono essere studiate?
    poi per caso qualcuna ha degli esempi di progetti relativi alle dipendenze( alcool, droga, gioco...)

Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus

io sto studiando il Leone Prezza...ma di come si faccia un progetto non ne ho proprio idea...
    sto impazzendo...non so che fare....

babymoon
    Ospite non registrato

Ragazzi aiutoooooooo sono in crisi..ma come cavolo si fa sto progetto..e soprattutto il moderato-rovetto è da fare tutto?non so cosa possa essere utile di quel libro..voi che state studiando per questa seconda prova?e soprattutto siete in gradi di fare sto benedetto progetto??????

Grazie milleeeeeeeeeeeeeee per la disponibilità!!!

SINCERAMENTE NON NE HO IDEA, MA QUALCUNO SAPREBBE COME IMPOSTARE IL PROGETTO USCITO NELLA PRIMA SESSIONE??? io non ho idea, dai ragazzi aiutiamoci....!!!
    L'unione fa sempre la forza.. se qualcuno ha qualche idea le scriva così iniziamo a confrontarci...

Confido in voi!!!

allora ragazzi, io ho letto il prezza e ho leggiucchiato il moderato rovetto, ma sinceramente non vedo l'utilità ad esempio se mi dovessi trovare di fronte il progetto della sessione scorsa!!! infatti dopo aver capito quali sono le tappe da seguire per cosrtuire un progetto per il resto nada!!!
    io sinceramente ho abbandontao i libri e mi sto leggendo i progetti che trovo su internet per avere un 'idea:
    a) di come impostare in pratica un progetto
    b) per capire quali possono essere le metodologie da utilizzare a seconda dei vari ambiti.
    altro non so cosa fare ma sinceramente son davvero in crisi!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di amestri7

ragazzi vedo che c'è un pò di panico!!! Allora, prima di tutto è importante seguire e sviluppare i punti che la commissione fissa... e poi un pò di immaginazione...

Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus

immagino un mondo in cui la psicologia ne faccia da padrona...

mi boccerà la commissione per delirio?????????? ovvio che sì......
    aivoglia l'immaginazione...qua se non sai come si fa un progetto stai fregato....

I'VE A DREAM........

...ora non ricordo di preciso ciò che ho scritto la scorsa volta nel progetto però, per farvi un esempio:
    - tra gli obiettivi si potrebbe inserire quello di andare incontro alle esigenze delle fasce medio-basse della zona, che magari non possono permettersi asili privati o baby sitter, ipotizzando che questo centro sia aperto anche nel periodo estivo e nel pomeriggio, permettendo in questo modo ad entrambi i genitori di lavorare ecc....
    -riguardo all'organizzazione dei materiali e dei luoghi si potrebbe suddividere lo spazio a disposizione in stanze dei giochi, con moquette e giocattoli, la mensa, recintare il cortile esterno e farci una tettoia magari con dei tavolini per utilizzare lo spazio esterno in primavera ecc... (non ci sono idee sbagliate o giuste, l'importante è che siano "fattibili" e utili)
    -nell'organizzazione delle attività educative è importante tenere in considerazione il lavoro dello psicologo e non solo quello degli educatori, e quindi organizzare attività per sviluppare le capacità cognitive (es. insegnare l'alfabeto, i numeri, la logica ecc...), le capacità sociali (osservare e valutare il rapporto dei bambini con i coetanei e con gli adulti),osservare i disegni e i comportamenti dei bambini per cercare di capire se ci sono delle problematiche ecc ecc
    -riguardo alle modalità di intervento ricordo di aver ipotizzato la messa a punto di un "bando" per accogliere i bambini delle famiglie più bisognose di questo aiuto, e magari prendere 50 bambini e alternarli durante la giornata o la settimana, in modo da aiutare la maggior parte delle famiglie ecc...

io l'ho impostato più o meno in questo modo, ovviamente questa che ho scritto qui è solo per dare un'idea, io ho aggiunto molte più cose che ora, in cinque minuti, non mi vengono in mente.

spero di esservi stata utile...se avete delle cose da aggiungere o da correggere fate pure...

Citazione Originalmente inviato da pocionad Visualizza messaggio
    ehi allora ragazze cosa state preparando per qusto benedetto progetto? voi avete notizie di teorie che devono essere studiate?
    poi per caso qualcuna ha degli esempi di progetti relativi alle dipendenze( alcool, droga, gioco...)
    se invece dovesse per caso uscire una traccia impostata in questo modo non saprei cosa scrivere ...suggerimenti???

babymoon
    Ospite non registrato

ciao amestri7 mica ricordi quali erano le altre tracce uscite la scorsa sessione per quanto riguarda il progetto? grazie..buono studio, anche se sinceramente io nn so cosa studiare di preciso..

l'utlima volta sono usciti anche il tema dell'abuso e dell'interculturalità, anche se non so di preciso come fosse strutturata la traccia. ad esempio avete degli esempi di progetto nell'ambito dell'abuso o dell'interculturalià, io non hotrovato nulla soprattutto per quanto riguarda il primo argomento!!!

Citazione Originalmente inviato da babymoon Visualizza messaggio
    ciao amestri7 mica ricordi quali erano le altre tracce uscite la scorsa sessione per quanto riguarda il progetto? grazie..buono studio, anche se sinceramente io nn so cosa studiare di preciso..
    no,mi dispiace, non so quali tracce sono già uscite, ma credo che comunque, come nel caso della prima prova, la commissione si manterrà molto sul genere della scorsa sessione...almeno spero!!

Pagina 20 di 32 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy